ilogan

Devo Cambiare Processore

7 messaggi in questa discussione

ciao raga vi ringrazio per la vostra attenzione......avrei 1 problemino, vorrei cambiare il mio processo un dualcore 2140 con un 4600/4800.

per farlo ho bisogno di terner conto di alcune cose (tipo la ram)o posso cambiarlo cn qualsiasi altro dualcore??... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima se la tua scheda madre supporta il C2d 2140 non penso avrà problemi con i 4600/4800 o altri dual core (al massimo potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios), comunque sarebbe opportuno che ci postassi marca e modello in modo che si possa verificare.

Il discorso della ram è un po' indipendente da quello della cpu; forse vuoi dire che il sistema sarebbe un po' sbilanciato se restassi con poca ram (non so ad esempio 512 MB) e montassi una cpu nuova? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

In linea di massima se la tua scheda madre supporta il C2d 2140 non penso avrà problemi con i 4600/4800 o altri dual core (al massimo potrebbe essere necessario un aggiornamento del bios), comunque sarebbe opportuno che ci postassi marca e modello in modo che si possa verificare.

Il discorso della ram è un po' indipendente da quello della cpu; forse vuoi dire che il sistema sarebbe un po' sbilanciato se restassi con poca ram (non so ad esempio 512 MB) e montassi una cpu nuova? :)

allora

E-system

modello: Ei308

credo che con 2.5gb di ram di questi problemi nn ne abbia

Modificato da rpgamers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo Pc dovrebbe essere questo. Monta una scheda madre Foxconn 45cm/gm e in base a quanto scritto qui, non dovrebbe avere problemi con i C2d E4xxx, con gli altri C2d pare di no infatti non ci sono nella lista di compatibilità.

Il fatto che dici di avere 2.5 GB di ram mi fa capire che non hai le memorie settate in dual channel (si guadagna un po' di velocità%3b%29.gif). Probabilmente avrai montato un modulo da 2 GB e uno da 512 MB, per stare in dual channel dovresti avere due moduli uguali nei due slot disponibili. Fra l'altro sulle specifiche della tua mobo c'è scritto che supporta massimo 2 GB...come hai fatto a farle leggere 2.5GB? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie dell'aiuto comunque si ho un 2gb e un 512............sicuro che sopporta solo 2 giga?? :) [email=2550ramrj5.th.jpg"]2550 ram[/email]

Modificato da rpgamers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dell'aiuto comunque si ho un 2gb e un 512............sicuro che sopporta solo 2 giga?? :)

Così c'è scritto sulle caratteristiche tecniche (max 2GB ddrII 400/533 MHz), a meno che hanno sbagliato a scrivere :P ...comunque se te le riconosce...tanto di guadagnato!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehe......comunque grazie ancora per l'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora