eagleman

Acer: Il Nostro Futuro Si Chiama Linux

1 messaggio in questa discussione

Dopo aver annunciato ufficialmente il suo piccolo ultra-portatile Aspire One, Acer ha dichiarato che in futuro utilizzerà GNU/Linux anche su altri suoi prodotti.

acer_logo.gif

In un’intervista a VNUnet.com, Gianpiero Morbello, vice presidente Acer della divisione Marketing, ha dichiarato che la sua azienda ha grandi piani per lo sviluppo di dispositivi mobili e portatili. Tutti i dispositivi avranno un unico comune denominatore: GNU/Linux. Pare, infatti, che il sistema operativo del pinguino non verrà utilizzato solo sui laptop low-cost ma anche su alcuni altri portatili marchiati Acer.

acer_aspire_one_05.jpg

Il motivo di questa scelta? Risparmiare sui costi di licenza del sistema operativi Microsoft. “Abbiamo deciso di spostarci nella direzione di Linux a causa di Microsoft. L’azienda di Redmond ha sicuramente una massiccia presenza sul mercato, difficile da battere, ma noi vogliamo fare in modo che Linux cresca e daremo il nostro contributo”, ha dichiarato Morbello.

Acer attualmente è il secondo produttore al mondo di PC e Notebook. Portare Linux su tutti - o almeno su alcuni - modelli sarebbe davvero un risultato eccezionale per il sistema operativo libero. Nei prossimi mesi ne sapremo di più.

Tuxjournal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti