emyj

Aggiornamento Bios Schede Madri Asus

8 messaggi in questa discussione

Esiste la possibilità di aggiornare il bios di schede madri vecchie?

Io ho una scheda madre con le seguenti caratteristiche

BIOS Type: Award

BIOS Date: August 3rd 2001

BIOS ID: 08/03/2001-I815EP-CUSL2-CA-None

BIOS OEM: ASUS CUSL2-CA ACPI BIOS Revision 1009 - ASUS CUSL2-CA ACPI BIOS Revision 1009

Chipset: Intel 1130 rev 2

che ha il limite di 512MB Ram PC133 supportati.

Ho lanciato everest per trovare il link degli aggiornamenti di questo BIOS, ma in essi (link della asus) non riesco a trovare la scheda madre ASUS CUSL2-CA.

Esistono altri modi per fare l'aggiornamento del BIOS?

Su un altro pc avevo lo stesso limite ed a seguito di aggiornamento del BIOS ho portato il max consentito a 2GB di ram.

Ciao e

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti sul sito della Asus si trova solo la CUSL2-C, non la CA, quindi il bios presente sul sito ASUS può non essere quello giusto per il tuo pc :) . Non è che il tuo pc è di marca (non so...Acer, Packard-Bell, ecc...)? :P In quel caso il bios lo si può trovare sul sito del produttore del PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, emiliano7.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, come dice modigliani il tuo esatto non c'è ma è possibile che tu trovi lo stesso il bios che non è detto che sia diverso o sul sito asus che ti linko sotto o come detto da modigliani da un eventuale altro produttore che non sia asus..

Quindi vai >qui< e setti come nello screenschot qui sotto poi dai un occhio alla versione del bios se è uguale alla tua e ci sono aggiornamenti sei a posto, ma devi essere sicuro che il numero della tua versione corrisponda con il numero di un bios che c'è nella lista degli aggiornamenti alla voce bios..eventualmente puoi dare un occhio agli altri codici di prodotto ad esempio CUSL" e basta o CUSL2-C ecc..

post-36714-1212774935_thumb.png

se hai dubbi posta i numeri e i modelli per vedere il confronto.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 1000.

Oggi provo a fare l'aggiornamento del BIOS con la versione per

CUSL2-C Beta BIOS 1014.001

dal momento che io ho la CUSL2-CA .

Farò il backup del bios vecchio (spero che il tool per l'aggiornamento me lo permetta...).

:)

Benvenuto/a!
:P Ciao e Benvenuto/a nel forum, emiliano7.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, come dice modigliani il tuo esatto non c'è ma è possibile che tu trovi lo stesso il bios che non è detto che sia diverso o sul sito asus che ti linko sotto o come detto da modigliani da un eventuale altro produttore che non sia asus..

Quindi vai >qui< e setti come nello screenschot qui sotto poi dai un occhio alla versione del bios se è uguale alla tua e ci sono aggiornamenti sei a posto, ma devi essere sicuro che il numero della tua versione corrisponda con il numero di un bios che c'è nella lista degli aggiornamenti alla voce bios..eventualmente puoi dare un occhio agli altri codici di prodotto ad esempio CUSL" e basta o CUSL2-C ecc..

post-36714-1212774935_thumb.png

se hai dubbi posta i numeri e i modelli per vedere il confronto.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P attento ricordatri di confrontare il numero della versione del bios che sia uguale al tuo nella versione aggiornabile, cioe deve essere ti faccio un esempio ver 305 e il bios per aggiornare sia ver 306 e non 450 ok? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahimè non c'è niente da fare.

Fatto il backup del bios.

Ho provato a installare tutti bios CUSL2- ... successivi per data a quello che avevo io anche se il codice era diverso perchè oramai non ho più nulla da perdere (nel senso che se non riesco a montare più di 512MB di ram su quella macchina non la posso più usare...).

Tutti i bios hanno funzionato bene ma il limite di 512MB di ram è sempre rimasto: è un peccato perchè ha sempre funzionato egregiamente quel pc e buttarlo via mi dispiace.

Ora ci ho reinstallao il bios originale e AMEN.

Grazie di tutto.

Ciao

:P attento ricordatri di confrontare il numero della versione del bios che sia uguale al tuo nella versione aggiornabile, cioe deve essere ti faccio un esempio ver 305 e il bios per aggiornare sia ver 306 e non 450 ok? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P puoi sempre provare se magari ti riconosce lo stesso una quantità maggiore di ram..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già provato a montare moduli Ram equivalenti ma di taglio superiore: da 2 moduli di 256 MB PC133 che avevo sono passato prima a 1 e poi a 2 moduli da 512MB PC133 ma nulla: vengono sempre rilevati solo 512 MB.

E ho usato moduli sia a doppia faccia che a singola faccia.

:P puoi sempre provare se magari ti riconosce lo stesso una quantità maggiore di ram..ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora