frittell4

Aiuto Con Vista!

5 messaggi in questa discussione

ho dei problemi con il mio pc comprato all'euronics (ho fatta la cazzata piu grossa della mia vita) con gia preistallato vista dentro!!! ho un'hardisk da 320Gb partizionato in due parti gia da loro!!!

Un giorno volevo fare un ripristino ma nn so il perchè alla fine dell'istallazione di vista (non so se ho eseguito bene tutti i procedimenti) mi ha riavviato il pc e mi da una schermata nera con le scrite (tipo MS-DOS) dove mi scrive

Booting 'Wndows Vista'

acpi

Vista Loader 2.1.2

Done!

fallback1

find--set-root /bootmgr

Error17: File not found

Booting 'Windows NT/2000/XP'

fallback2

find --set-root /ntldr

Error 17: File not found

Booting 'Enter Command Line'

Boot failed! Press any key to enter command line

------------------------------------------------------------------------------

poi se premo qualsiasi tasto mi da sempre una schermata nera con scritto

GRUB4DOS 0.4.3 2007-03-13 Memory 600K / 3325M, CodeEnd: 0x3D7BC

[Minimal BASH-like line editingis supportes. For teh first word, TAB list possible command completions.

Anywhere else TAB lsitthe possible completions of a device/filename. ESC at any time exits.]

------------------------------------------------------------------------------

se poi mi azzardo a premere ESC mi da sempre la solita schermata nera con una tabella dove sopra ad essa c'è scritto

GRUB4DOS 0.4.3 2007-03-13, Memory: 600K / 3325M, CodeEnd: 0x3D7BC

poi nella tabella c'è scritto

---------------------------------------------------

| Windows Vista |

| Windows NT/2000/XP |

| Enter Comand Line |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

----------------------------------------------------

IN TEORIA IO VORREI FORMATTARE MA NN HO NESSUNO CD NE DI VISTA NE DI REPAIR NE DI RIPRISTINO!!!

SONO ANDATO ALL'EURONICS E MI HANNO DETTO CHE PER FORMATTARLO C'è UNA PARTIZIONE DI VISTA INTOCCABILE CHE TI CONSENTE DI FAR "FORMATTARE" IL PC!!!

VOLEVO SAPERE COME SENZA O CON IL CD SI FA A FORMATTARE IL PC VISTO CHE MI DA QUESTE SCHERMATE CHE VI HO CITATO QUI SOPRA SENZA DARMI NEANCHE LA POSSIBILITà DI ANDARE NEL DESKTOP!!!

CONFIDO IN VOI!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, frittell4.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

:P ciao, hai combinato una bella frittella, non hai un amico o il venditore che ti ha consigliato, che ti possa prestare un disco originale di vsta?

Con quello impostando nel bios, spero che almeno li tu riesca ad entrare, il boot da dvd come primo e facendo partire il disco originale dopodiche segui >questa procedura< per riparare l'avvio di vista..fai sapere se hai risolto ciao :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho dei problemi con il mio pc comprato all'euronics (ho fatta la cazzata piu grossa della mia vita) con gia preistallato vista dentro!!! ho un'hardisk da 320Gb partizionato in due parti gia da loro!!!

Mi posso anche sbagliare ma leggendo cose come queste:

Booting 'Windows NT/2000/XP'

GRUB4DOS 0.4.3 2007-03-13

non avendo, almeno io per adesso proprietà divinatorie, se non ci spieghi le installazioni che hai fatto, sarà difficile per noi capire alcunchè. Grazie

Ti hanno detto correttamente, i portatili/desktop OEM hanno una partizione dalla quale avresti dovuto fare i cd-rom di ripristino. Leggi il manuale cartaceo che hai avuto in dotazione oppure da un'altra macchina scaricalo, vedrai che ti sarà spiegato chiaramente cosa e come fare. Non sono comandi standardizzati ma diversi secondo l'assemblatore.

Modificato da angelique
E' inutile ripetere o citare completamente un messaggio precedente. Basta indicarne un estratto significativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

ho il tuo stesso identico probema,

ma non ho un cd di vista originale,

sei riuscito a risolvere il problema?++io non ho prorpio idea da dove cominciare!

help!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

ho il tuo stesso identico probema,

ma non ho un cd di vista originale,

sei riuscito a risolvere il problema?++io non ho prorpio idea da dove cominciare!

help!!!

Non ci sono informazioni di nessun genere né la tipologia della macchina, né la marca, né il sistema operativo etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti