lucac

Mozilla Firefox

7 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi: ieri siccome avevo bisogno di condurre due filoni di ricerca in parallelo-contemporanea, ho digitato file-nuova scheda e si è quindi aperta una nuova sessione di Firefox dove poi io ho aperto svariae pagine mentre nel frattempo era aperta in contemporanea anche la'ltra sessione (quella da cui ho aperto la seconda per intenderci)..

Alla fine delle mie ricerche, visto che quella nuova non mi serviva più, ho chiuso manualmente tutte le pagine per poi premere file-esci e quindi la finestra si è chiusa, rimanendo con solo la prima che avevo aperto.. Fin qui tutto bene, ma al riavvio, la seonda finestra che avevo aperto riappare (ovviamente vuota perchè le pagine le avevo chiuse tutte, ma anche se vuota riappare) e questo succede ogni volta che chiudo e riavvio.. compare sempre questa sessione vuota affianco a quella solita che uso e che ogni volta che chiudo mi salva le pagine e le ripropone all'apertura successiva..

Secondo voi come posso risolvere il problema che consiste nel non far più aprire due sessioni ma una sola (cioè quella consueta)?

Grazie in anticipo a chi risponderà..

P.S. questa cosa, di aprire due sessioni in contemporanea, l'avevo già fatta in passato, ma poi non avevo mai avuto il problema che al riavvio si aprissero entrambe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P ciao lucac, dai un occhiata e vedi come è impostato il menu a tendina dello screenschot che ti metto qui sotto.. :)

post-36714-1212777601_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente è sull'ultima, come è sempre stato e come mi serve che rimanga (nella sessione che tengo aperta normalmente ho circa 40 pagine che in questo periodo mi serve che ogni volta che apro firefox mi vengano risproposte).. mi ero dimenticato di dire che tra le opzioni ho controllato e non si può fare nulla..

quindi non capisco: uno allora, una volta aperta una nuova finestra questa anche se vuota, verrà riproposta per sempre? che senso ha?

atra cosa che non capisco, ma io quella scheda l'ho chiusa e ho lasciato aperta solo quella che uso di solito: anche se il menù a tendina è così impostato, quella che è stata chiusa non dovrebbe più mostrarla o sbaglio?

aspetto altri suggerimenti

grazie intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P potresti scaricarti di nuovo il pacchetto di installazione e reinstallare firefox sopra quello attuale ma se il problema e quello del mantenimento delle impostazioni te lo ritrovi anche dopo..

Altrimenti puoi spostare l'impostazione che abbiamo visto riavviare firefox cosi ritorna all'impostazione pagina iniziale poi la risposti sulla tua scelta e reimposti le finestre che ti servono.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anche io, ma il problema è che sono circa 45 pagine e sarebbe un lavoraccio scrivermele e poi riaprirle nuovamente.. beh vedrò come fare dai.. grazie lo stesso e se qualcuno ha la soluzione scriva pure..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi è successo anche a me, per fortuna le mie pagine erano solo una decina....

ci avevo pensato anche io, ma il problema è che sono circa 45 pagine e sarebbe un lavoraccio scrivermele e poi riaprirle nuovamente..

Per recuperarle non è necessario scriversele, purché tu non abbia già cancellato la cronologia del browser...

Se la cronologia è ancora intatta aprila (Cronologia > Cronologia oppure Ctrl + h), dopo di che cerchi nell'elenco le pagine che ti servono e ci clicchi sopra una per una rigorosamente con la rotellina o tasto centrale che dir si voglia del mouse, di modo che ognuna si apra in una nuova scheda.

A quel punto il più è fatto, non ti resta che metterle in ordine e chiudere eventuali pagine aperte per errore.

Ovvio che serve un mouse con rotellina centrale, se hai un portatile col touchpad non saprei come fare...

Poi, una volta recuperate, le puoi salvare nei Segnalibri, riunendole in una cartella a loro dedicata. In questo modo, anche se dovesse capitare di nuovo, ti basta aprire quella cartella. Al fondo della lista trovi la scritta "Apri tutti in schede", ci clicchi sopra e, a parte Firefox che ti avvertirà che l'apertura di tante schede in contemporanea potrebbe rallentarlo, le riavrai nuovamente tutte insieme.

Modificato da Dany F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dany.. dovrebbe essersi risolto.. pare.. ciao e grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora