Accedi per seguire   
Seguaci 0
Carlo

Kernelex 0.3.4

1 messaggio in questa discussione

ATTENZIONE! Il presente articolo tratta di programmi amatoriali non supportati che vanno a modificare importanti file di sistema, quindi il loro uso è a vostro rischio e pericolo.

Fatta la dovuta premessa entriamo nel vivo di questo piccolo gioiello di programmazione che vi permetterà di utilizzare il vostro Win98/Me ancora per un po' per divertirvi: KernelEx 0.3.4.

Si tratta di un programma opensource sviluppato da 2 utenti del forum dedicato a Windows 98 di MSFN.org. Traduco liberamente la descrizione fatta dall'autore:

"KernelEx è un layer di compatibilità che permette di far girare applicazioni scritte per Windows XP su Windows 98 e Windows Millennium. KernelEx è un progetto opensource e non contiene alcun file coperto da copyright. Questo progetto non richiede o include file provenienti da sistemi operativi più recenti come Windows 2000 o Windows XP. Lo scopo del progetto è di implementare funzioni (non presenti in Windows 98 / ME) all'interno del file kernel32.dll e in altre librerie di sistema in modo tale che i recenti programmi e giochi scritti per Windows XP funzionino su Windows 98/ME".

Ovviamente non aspettatevi di far girare Office 2007 o Windows live Messenger o WMP 10/11: si tratta di programmi che richiedono un tale quantitativo di funzioni che è impossibile implementare in Windows 98 se non attraverso una riscrittura da zero del sistema stesso!

Tuttavia è possibile far girare applicativi come FIREFOX 3 (funziona credetemi!Lo sto usando in questo momento!) o alcuni giochi.

REQUISITI:

* Windows 98 FE, Windows 98 SE, Windows ME (in qualsiasi lingua!)

* Microsoft Layer for Unicode (MSLU) [unicows.dll], versione 1.1.3790.0 (si scarica dal sito Microsoft, non usate altre versioni!).

LINK del FORUM: http://www.msfn.org/board/KernelEx-v034-released-t71476.html

LINK DOWNLOAD: http://x86.neostrada.pl/KernelEx/

Uma volta scaricato estraete i file in una cartella e leggetevi le istruzioni, mi raccomando! Fatemi sapere le vostre impressioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0