Accedi per seguire   
Seguaci 0
Spineless

Problema Unità Cd Toshiba Satellite

32 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Spero davvero che possiate aiutarmi..

Ho un problema simile a quello descritto da violette qui:

ho un toshiba satellite a50 windows xp home nel quale ha smesso di funzionare l'unità DVD/CD-ROM MATSHITA DVD-RAM UJ-820S (la stessa di violette) e anch'io dovrei formattare, ma proprio per questo problema non ci riesco..

Sono andato in gestione periferiche e lì mi dice che la periferica funziona correttamente; sono andato sul sito della toshiba pensando di aggiornare i driver ma non li trovo; ho modificato la sequenza boot dando la priorità a cd ma non è servito a niente..

L'unità cd comunque non riesce a leggere proprio nessun altro cd dati, mi fa sentire invece i cd audio... consigli? suggerimenti?

Datemi una mano: devo assolutamente risolvere il problema soprattutto perchè devo installare il modem per l'adsl e senza l'unità cd mi sembra un po' impossibile...

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, ho provato anche a ripristinare ad uno stato precedente, ma non va comunque.. ho letto che dado1 consigliava a violette di disinstallare la periferica e poi riavviare: sono tentato di farlo, ma se poi non me la riconosce più come faccio?

..sto impazzendo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Spineless e benvenuto!

1. Hai dati da salvare? Se hai letto quella discussione, ti sarai reso conto che non è possibile ripristinare una partizione, ma è previsto solo il ripristino totale!

2. Sei sicuro che hai modificato la sequenza di boot? Se ascolti i cd audio, l'unità funziona no?

3. Controlla bene nel manuale, perchè credo che si possa fare il ripristino anche SENZA CD. Non ne son sicuro al 100% però!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e la disponibilità!

1. No, non ho dati importanti da salvare.

2. sicurissimo

3. ho controllato: per ripristinare l'intero sistema mi dice di usare il cd di ripristino.. però se conosci un modo per ripristinare senza cd di ripristino fammi sapere!

ps: sentite questa: ho chiesto aiuto alla toshiba tramite mail: mi hanno risposto di provare a copiare il cd; risposta mia: ma come faccio SE L'UNITA' CD NON FUNZIONA???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo caso credo che l'hardware sia andato, dato che anche da boot non legge niente, puoi esserne più sicuro premendo il tasto per selezionare la fonte di boot durante l'accenzione, selezionando poi il cdrom, se il boot non funziona...allora la periferica è proprio andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un cd di Xp prova a vedere se fa il boot da CD!

E' possibile, come dice la Toshiba, che il cd sia danneggiato!

Credo che intendessero dirti di fare una copia del cd su un'altro pc!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in questo caso credo che l'hardware sia andato, dato che anche da boot non legge niente, puoi esserne più sicuro premendo il tasto per selezionare la fonte di boot durante l'accenzione, selezionando poi il cdrom, se il boot non funziona...allora la periferica è proprio andata

88280[/snapback]

Legge i cd audio da Windows...almeno così ha detto (B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, da windows legge i cd audio e - se vogliamo - un po' anche i cd dati.. mi spiego: dovendo installare il modem, inserisco il cd, vado su esplora risorse ed effettivamente vedo cosa c'è nel cd ma non mi fa aprire niente..

.. mi sa che mi spiego in maniera un po' contorta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli altri cd li legge?

Hai provato?

Fa problemi con quel cd solamente?

In questo caso scarica i drivers del modem dal sito!

Che modem è? Alice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa problemi con qualunque cd dati: li etichetta (per esempio quando inserisco quello del modem, effettivamente in risorse del computer il cd viene etichettato come "alice") ma non me li fa aprire.. o a limite riesco a vedere cosa c'è dentro ma se clicco 2 volte su qualcosa mi dice D:\ funzione non corretta.. o si blocca

sì, il modem è alice: dici che c'è modo di installarlo anche non usando il cd autoinstallante che mi hanno mandato?

Modificato da Spineless

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danix.. non vorrei farti imbestialire per quanto sono imbranato ma ho una domanda stupida:

il modem è alice gate, quindi sì, c'è, ma sulla pagina dei driver che mi hai indicato fa una differenza tra i driver per usb e quelli per ethernet; ora, a parte che non so neanche quale sia la differenza, sulla mia confezione c'è scritto MODEM USB/ETHERNET indi per cui: quale devo scaricà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: tornando all'unità cd: ho ora notato che i cd audio sì li legge, ma con un rumoroso fruscio in sottofondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colleghi il modem al pc tramite porta usb?

In ogni caso se hai Xp scarica dove c'è scritto "Windows XP".

Xp per ethernet non ha bisogno di drivers aggiuntivi...c'è anche scritto... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehm.. BO'

non ho montato ancora niente.. ho a disposizione diversi modi per collegare modem e pc?

scusami ma mi è arrivato oggi il pacco con il modem e l'unica cosa che so è che non devo collegare il modem al computer fino a quando non mi verrà "esplicitamente richiesto dal programma di installazione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è usb! :)

usb.gifLo devi connettere con questo dispositivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io nn ho mai provato però magari ti è di aiuto, vendono dei kit per pulire la lente nn so fino a che punto possano ripristinare la lente, a volte va fuori taratura quindi pulirla nn serve a molto ma nn si sa mai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì!

ps: SEI CHIARISSIMO!!

hihihiiii

88323[/snapback]

:):P:P

1. Allora vai alla pagina dei drivers e scarica dove c'è scritto Windows Xp oppure clicca qui!

2. Installa il driver SENZA CONNETTERE il modem!

3. Alla richiesta inserisci il cavo nella porta Usb

4. Forse ti chiede di riavviare ( e tu lo fai)

5. Metti User e password

6. Naviga! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arieccomi... ho installato il driver senza connettere il modem, ho inserito il cavo ecc quando richiesto, il computer quindi ha rilevato il modem e lo ha installato, non mi ha chiesto di riavviare e.. bo' l'unica cosa nuova che noto è un'icona in basso a destra che è una "i" cerchiata di rosso con una barra diagonale sopra e se ci clicco col mouse mi dice internet access not found..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Non hai un'icona sul desktop? In questo caso cliccaci e imposta username e password, poi clicca su connetti

2. Oppure vai in start/ Impostazioni/ Connessioni di rete/ e, se lo hai installato bene, dovresti avere l'icona della connessione creata. Imposta password e username e clicca su connetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. Non hai un'icona sul desktop? In questo caso cliccaci e imposta username e password, poi clicca su connetti

2. Oppure vai in start/ Impostazioni/ Connessioni di rete/ e, se lo hai installato bene, dovresti avere l'icona della connessione creata. Imposta password e username e clicca su connetti!

88340[/snapback]

si danix dici bene,

non so se sei daccordo ,ma quel messaggio la dice lunga,credo che abbia la linea

assente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una giornata che provo a connettermi: ERROR 678 impossibile collegarsi al computer remoto.. qualche idea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente l'errore 678 con il RASPPP è dovuto a problemi non imputabili all' utente,quindi deve essere un problema risolto dal provider

internet o dal fornitore,come dicevo ieri persiste una mancanza di linea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti