art69

[xp Pro Sp2] Schermata Di Selezione Utenti - Come Riattivarla?

3 messaggi in questa discussione

Tanti scrivono che hanno un solo utente e gli chiede la password... io ho il problema opposto. :P

PC nuovo di pacca da me assemblato. Oltre a Vista (ancora da installare) avevo una licenza di XP Pro e quindi ho provveduto a mettercelo (anche perchè lo devo usare in comune con mia sorella, benchè le abbia pure regalato il vecchio PC :P e a lei non piace Vista...).

Su XP Home (che ho sul vecchio PC) ero abituato all'accensione alla schermata utente ad avere la classica pagina celeste con sulla destra l'elenco degli utenti da scegliere con il mouse (e immettere le PWD se necessario... che sul mio account ci sono e sul suo no).

Ora, sull'XP Pro appena installato, non me lo fa, mi logga in automatico all'utente administrator. Avevo provato a disattivarlo tramite Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione -> Gestione computer, e allora mi presenta al riavvio la richiesta di login tipo Win 2000, mi propone Administrator dicendo che è disattivato e allora posso digitare nome utente e password. Come faccio a metterlo come era su XP Home, con la schermata con l'elenco degli utenti e le relative immagini ed eventuali richieste di pwd? Anche perchè, ovviamente, i due utenti attivi hanno e devono avere tutte le cose separate.

Da Pannello di controllo -> Account utente -> Cambia modalità di accesso o disconnessione mettere i segni di spunta a "Usa schermata iniziale" e "Utlizza cambio rapido utente" mi fa la login automatica, e se li tolgo mi da la schermata tipo Win 2000 di cui sopra.

Spulciando discussioni simili, credo di avere l'account ASP net... dipenderà da quello?

Dimenticavo se servisse, il CD mi è stato preparato da un ex collega di lavoro tramite NLITE (credo) integrandoci l'SP2... dipenderà da quello? Tra l'altro, siccome è la prima volta che installo XP Pro, mentre XP Home in 5 anni sono stato fortunato e l'ho installato solo una dozzina di volte :P , ho notato che, mentre durante l'installazione di XPHome chiede di attivare fino a 4 utenti, durante l'installazione di XPPro chiede solo di specificare la pwd dell'utente Administrator...

Sul PC non ci sono altri programmi installati, oltre ai driver e ai software di tutto l'hardware (CD/DVD originali della MB, della scheda video, della stampante, del masterizzatore)

(siccome sono sotto trasloco, quel PC non è collegato ad internet, e quindi devo rilevare su quello quel che succede e collegarmi con un altro PC)

Helpppp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Start>esegui> digita control userpasswords2> ok e metti la spunta su "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era proprio così. Grazie per la risposta. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora