simona_guidi

Mappe Gps Su Nokia N73

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi,

come al solito quando ho dei problemi mi rivolgo a voi ... a proposito, è un po' che non mi collegavo, ma qui è cambiato tutto ... carino però ;-)))

Veniamo al problema.

Ho un Nokia N73 acquistato da pochi mesi. Funziona che è una meraviglia.

Ora mi è venuta voglia di far funzionare le mappe, anche se il GPS ce l'ho anche sul Garmin.

Ho letto che ci vuola Nokia Maps ... sul cellulare compare tra le applicazione l' icona di Nokia Maps, quindi penso ci sia.

Per caricare le mappe, ho letto che ci vuola Nokia Maps Loader ... e qui viene il problema, non riesco ad installarlo sul PC.

L' ho scaricato dal sito della Nokia, ma mi dice

2cy63b9.jpg

allora sono andata a quel link e ho scaricato il file ... ma ora mi da questo errore

ek4zna.jpg

ho intuito che la versione che ho installato è per XP.

Ho trovato allora la versione vecchia di Nokia Maps Loader, per windows 2000. Ma l' installazione mi si blocca sempre dicendomi che manca NET 3. e mi rimanda sempre a installarmi quel file.

Avete idea se posso installare il programma su windows 2000 ?

Grazie mille.

Simona

PS. Non so se ho sbagliato sezione !!

Modificato da simona_guidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il .NET Framework 3.0 non è compatibile con Windows 2000. L'ultima versione compatibile è la 2.0, che però se non sbaglio utilizza lo stesso CLR, dunque installandola dovresti riuscire ad installare il programma. Puoi scaricarla qui. :)

Se non dovesse funzionare, non disperarti, ci sono altri metodi (un po' più complessi). Tienici informati! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta !!

Sto cercando di installare la versione 2 ... ci sta mettendo una vita ... ti terrò aggiornato.

Ciao Simona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente ... non ha funzionato !!!

Ho installato la versione Net 2.0 senza problemi (a parte che è enorme e ci ha messo un sacco di tempo) ... ma quando ho riprovato a installare Nokia Map Loader, mi chiede sempre la 3.0 !

Non è che sai se esiste una versione del Nokia Map Loader che gira con la 2.0 su W2000 ?

Grazie.

Ciao Simona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito non ho trovato nulla.. però un'alternativa c'è: puoi scaricare le mappe online e metterle a mano sul cellulare. Se vuoi ti do il link diretto, basta che mi dici che versione di Nokia Maps utilizzi* e quali mappe ti interessano (es. Italia)

*Per vedere la versione puoi andare (dal programma stesso) in opzioni>informazioni su. È scritto in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti dare anche a me il link

Ho un N73

modello V3 wk12 b02 OpenBit

Mappa Libya o Africa

Il mio problema è che quando clicco sull'icona "scarica Mappe" di Nokia PC Suite mi apre il Map Loader versione 2.0 con la scritta "waiting for device" e rimane così.

Quindi non riesco a scaricare la mappa.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora