maurovic

Vorrei Chiarimenti Su Acronis

13 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, ho letto qualche tempo fa una recensione su ACRONIS TRUE IMAGE, quel software che permette di ''fotografare'' l'immagine dell' hard disk (preferibilmente quando tutto e' perfetto)...per poi ''recuperarla'' in caso di infezione da virus o altro al posto della formattazione.....; cosi' mi sono scaricato il software in questione, ho fatto il back up completo del mio hard disk e l'ho salvato su un altro H.D. esterno! Certo, mi piacerebbe molto verificare che tutto e' andato per il meglio....ma ''mi tocca'' aspettare  il momento in cui dovro' formattare per vedere se sono capace di ripristinare il tutto......!! Il dubbio che pero' oggi mi assale e' questo: io ho un notebook e il mastrizzatore (lettore) e' rotto....; se dovessi effettuare il ''restore''....non ho bisogno del disco vero? Mi sara' sufficiente collegare l'hard disk esterno....giusto? Altra domanda: e se il pc non dovesse riavviarsi...c'e' una soluzione??? Grazie e scusate l'ignoranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

inzanzitutto ti consiglio vivamente di fare il restore image onde evitare problemi, altrimenti poi ti trovi a "piedi" come è accaduto a me, che avevo creato l'immagine e convinto che funzionasse non ho mai provato; poi mi sono trovato a dover ripristinare il tutto, ma...non ha funzionato.

Avevo sbagliato a crearla.

Per quanto riguarda il disco... non capisco cosa tu voglia dire.

Se hai creato l'immagine e vuoi fare il restore lo farà tale e uguale a come avevi il tuo portatile, nel momento che hai creato l'immagine.

Non confondiamo la parola formattare con fare il restore con Acronis.

Acronis secondo me è perfetto e funziona benissssssimo, ricorda cmq che lo puoi usare solo se il portatile si accende normalmente, per creare il restore devi avviare il programma Acronis, se il portatile non parte...capisci bene che...

Se hai bisogno...

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se m'intrometto ma vorrei capire una cosa.

Se io mi scarico il programma dal sito della casa lo posso utilizzare per 15 giorni,ma cosa vuol dire ciò?

Se per esempio io volessi crearmi un disco clone o un'immagine del mio HDD del Pc posso poi utilizzare il tutto anche dopo i 15 giorni o tutto funziona anche per un tempo illimitato?

Perchè io avrei l'esigenza di crearmi un clone o un'immagine del mio HDD da poter poi ripristinarla in caso di malfunzionamento del mio attuale HDD e null'altro.Posso farlo tranquillamente il ripristino dell'immagine o il cambio dell'HDD anche dopo i 15 giorni o c'è bisogno per forza del sofwae con la licenza a termine indeterminato?

Scusate la confusione ma non ho assolutamente dimestichezza con software simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che se non paghi il programma, l'immagine non a potrai utilizzare dopo un tot di tempo perchè altrimenti come farebbe Acronis a guadagnare con il programma?

La licenza è necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco!

Ma se io faccio un clone o un'immagine dell'HDD e prima che scada la licenza dei 15 giorni faccio il restore su un nuovo HDD,mi rimane il clone dell'HDD che posso conservare tranquillamente e utilizzare al momento opportuno.

O sbaglio nel ragionamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il problema non gira intorno al HD, ma al PC dove vuoi fare il restore.

Il programma che tu vorresti diciamo far funzionare nuovamente è associato al IP, quindi HD nuovo oppure vecchio non ha importanza.

Spero di essere stato chiaro, cmq leggi qui sotto, forse ti può aiutare.

Un Indirizzo IP è un numero che identifica univocamente nell'ambito di una singola rete i dispositivi collegati con una rete informatica che utilizza lo standard IP (Internet Protocol). Ciascun dispositivo (router, computer, server di rete, stampanti, alcuni tipi di telefoni, ...) ha, quindi, il suo indirizzo.

Se hai bisogno...

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che non ho proprio capito?

Forse sono io che non riesco a spiegarmi chiaramente...

Partiamo per gradi:

se faccio un clone dell'HD1 del mio PC(con SO e programmi vari) su un altro HD2 e voglio sostituire al quarto giorno della licenza quindicinale del programma questo HD2 col vecchio HD1 la macchina mi funziona correttamente?

Se si sarei a posto,se no non capisco a cosa serva allora il software se non è funzionante nei 15 giorni gratuiti...

Stessa cosa per l'immagine del disco...

Sono proprio tonto a ragionare così,vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

allora lasciamo stare HD1 2 ecc...

Vediamo se ho capito e se riesco a spiegarmi.

Tu vuoi fare un'immagine con Acronis.

Nell'immagie che vuoi creare vuoi salvarci un software di quelli demo che logicamente è installato nel tuo PC, con scadenza ad esempio 15gg e fin qui tutto ok.

Mettiamo che il software demo lo hai installato oggi 5 luglio ed oggi hai creato limmagine; quindi il tuo software andrebbe fino al 20 luglio.

Se tu ad esempio effettui un restore image del tuo PC ad esempio il 18 luglio, ti restano 2gg (fino al 20 luglio) per la demo del tuo software.

Se tu effettui un restore image dopo il 20 luglio, il software demo non funzionerà più, però il resto della macchina funzionerà perfettamente.

Il software demo riconosce l' IP del tuo computer al di là che il restore sia su HD nuovo, vecchio,1,2, CD, DVD ecc...

Sono stato chiaro, oppure non ho messo a fuoco il tuo problema?

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non interessa che il software Acronis funzioni oltre il 15esimo giorno,a me interessa avere un clone dell'HD creato con Acronis che funzioni in caso di danno all'HD principale oltre tale data,di modo che io possa continuare ad usare tutti i miei programmi senza dover reinstallare tutto da capo,indipendentemente dal funzionamento di Acronis.

Questo è il mio unico obiettivo.

E da quello che tu dici confermi il mio ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non funziona Acronis e non lo puoi riutilizzare, l'immagine creata NON funzionerà.

E quanto detto da 2727paolo dice esattamente il contrario.

Non puoi fare il restore, overo ricaricare i tuoi dati se Acronis non funziona, altrimenti come potrebbero vendere il software?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hmmmmmm,

penso che non ci siamo capiti, io ho "parlato" di un software demo NON di Acronis.

CERTO CHE SE ACRONIS E' SCADUTO...COME SI FA A FARE IL RESTORE???

boiafaus2005 HA SCRITTO:" Se io mi scarico il programma dal sito della casa lo posso utilizzare per 15 giorni,ma cosa vuol dire ciò? " (Inviato il 04/07/08, 11:35) Non scrive di quale programma sta parlando!

Solo nel post Inviato il Ieri, 19:33 cita il nome di Acronis e quindi è stato più chiaro, dopo di che ha risposto isileth, che forse dico forse non ha letto bene il mio post, che mi sembrava si capisse molto bene.

Forse neppure ora sono riuscito a spiegarmi.

Secondo me era più semplice dire:" se scarico Acronis demo e poi voglio fare il restore dopo 15 gg funziona? E la risposta sarebbe stata No

Tra le altre cose Acronis 7 è freeware ed io lo uso quotidianamente.

Spero di esser stato chiaro

saluti

P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate tanto ma fare il restore dell'immagine e fare il clone dell'Hd non sono 2 cose diverse?

Il restore dell'immagine non si può fare dopo il 15semo giorno,il clone dell'Hd se io lo faccio entro il 15simo giorno e inserisco questo HD clonato all'interno del PC al posto dell'HD vecchio non mi funzioneranno tutti i programmi normalmente(escluso Acronis true image demo)?

Un clone non è un HD identico al 100% a quello originale?

Se si,quindi tutti i programmi ed il sistema operativo funzioneranno tranquillamente.

Boh,forse il caldo mi ha dato alla testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infine ho acquistato il software...devo dire che sono 50 euro spesi benissimo!

E' semplicemente eccezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora