migna

Che Tipo Di Connessione Mi Consigliate?

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

visto che ho da poco cambiato casa e voglio mettere la connessione ad internet secondo voi è meglio (in termini economici e di velocità di connessione) una connessione adsl con Alice oppure una internet key?

Mi collegherei solo la sera e il week end.

Considerate che dovrei chiamare quelli della telecom per farmi attivare il numero e non so quanto costi. :)

Insomma voi che mi consigliate?

:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ADSL su Rete fissa, con la Internet Key rischi di spendere un macello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ADSL su Rete fissa, con la Internet Key rischi di spendere un macello...

Dici? A quanto ne so ci sono promozioni a 30€ con 100 ore per le internet key.

Mentre per l'adsl "fissa" (se nn sbaglio) sono 30€ di canone telecom piu 20€ di internet al mese.

E' cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono paragoni....velocità per le Internet key, teoricamente 7Mb quando sarà (quando ?!?!), tecnicamente3Mb (a Natale o a Pasqua...), 1 Mb nelle condizioni migliori, non parliamo delle cadute di connessione...

per ora ADSL batte Internet Key 10 a 0 (visto che siamo in tema di ...Europei di calcio...)

Io ne vedo l'utilizzo solo ed esclusivamente in viaggio, in zone non coperte da altro, in ...situazioni disperate!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, assolutamente ADSL su rete fissa;ho visto poco tempo fa come lavorano le chiavette USB di Tim e di Vodafone:VADE RETRO SATANA,viaggiavano meno di una 56k altro che 7,2 mega.....solo balle.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, assolutamente ADSL su rete fissa;ho visto poco tempo fa come lavorano le chiavette USB di Tim e di Vodafone:VADE RETRO SATANA,viaggiavano meno di una 56k altro che 7,2 mega.....solo balle.

:P:P

Ok, allora un problema è risolto :P :

:P ADSL rete fissa

:) INTERNET KEY(a meno che si è sempre in viaggio)

Per quanto riguarda l'attivazione, considerando che devo solo mettere il numero in quanto i collegamenti ci sono:

  • Sapete cosa costa (attivazione/costi mensili ecc..)?
  • E' obbligatorio passare attraverso la Telecom? :P

Ciao!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le alternative secondo me sono due:

1) vai con Telecom con un spesa di 40-50 euro mensili (canone,traffico internet,telefonate a pagamento verso tutti)

2) vai con Tiscali se però sei coperto dalla loro linea.Qui hai due possibilità:la prima tutto incluso con spesa mensile di 35-40 euro compresi traffico internet,canone e telefonate urbane e interurbane gratuite (paghi solo i cellulari);la seconda solo linea internet ad un costo di 20 euro mensili.

Offerte Adsl

Alice Tutto Incluso

Tiscali Tutto Incluso

Tiscali 8 Mega (solo internet)

A te ora la scelta.

PS: lascia perdere Infostrada,Tele 2 perchè filtrano il traffico durante le ore diurne,in pratica avresti difficolta nel navigare;Fastweb perchè al momento troppo cara.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le alternative secondo me sono due:

1) vai con Telecom con un spesa di 40 euro mensili (canone,traffico internet,telefonate)

2) vai con Tiscali se però sei coperto dalla loro linea.Qui hai due possibilità:la prima tutto incluso con spesa mensile di 40 euro compresi traffico internet,canone e telefonate urbane e interurbane gratuite (paghi solo i cellulari);la seconda solo linea internet ad un costo di 30 euro mensili.

Offerte Adsl

Alice Tutto Incluso

Tiscali Tutto Incluso

Tiscali 8 Mega (solo internet)

A te ora la scelta.

PS: lascia perdere Infostrada,Tele 2 perchè filtrano il traffico durante le ore diurne,in pratica avresti difficolta nel navigare;Fastweb perchè al momento troppo cara.

:P:P

WoW :P grazie, che bella descrizione.

A questo punto mi fai tutto te???!!? :P:P

Grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fastweb perchè al momento troppo cara.

I prezzi stanno scendendo :) Si parla di pacchetti di navigazione a partire da 10 euro, se non erro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei adsl alice flat,e ottima e navighi molto veloce. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, assolutamente ADSL su rete fissa;ho visto poco tempo fa come lavorano le chiavette USB di Tim e di Vodafone:VADE RETRO SATANA,viaggiavano meno di una 56k altro che 7,2 mega.....solo balle.

:):P

mia esperienza personale: yahoo fornisce a 20 euro / mese le chiavette della tre con 10 giga / mese di traffico (le stesse che tre fornisce con 5 giga/mese) .

Ovvio che la condicio sine qua non è che devi essere in copertura hsdpa tre, loro parlano del 75% della popolazione italiana, ma proverei comunque, il mio comune per loro non e' coperto, ma se guardi l'immagine in questo post la cosa non e' affatto vera :-)

http://www.spippolazione.net/index.php/200...hdspa-su-linux/

inoltre mi sono fatto una certa esperienza di queste chiavette, sempre tre, la migliore come prezzo / prestazioni in assoluto in Italia in questo momento.

http://www.spippolazione.net/index.php?s=hsdpa

per la cronaca, io con questa chiavetta mi sono permesso di staccare telefono e adsl di casa (sempre oltre i 100 euri / bolletta) viaggiando con chiavetta e cellulare spendo la meta' esatta, inoltre la tengo su un pc linux che, tra le altre cose, shara la connessione tra la rete di casa e,via wireless, al portatile di mia madre...

giudicate voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un negozio mi han detto che per capire se una chiavetta di un certo operatore prende oppure no posso utilizzare il cellulare e vedere se compare il segnale 3G (credo sia il segnale UMTS).

Ho provato sia con scheda wind che omnitel ma niente. :)

Mo che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

metti un ADSL fissa..lascia perdere le chiavette.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In un negozio mi han detto che per capire se una chiavetta di un certo operatore prende oppure no posso utilizzare il cellulare e vedere se compare il segnale 3G (credo sia il segnale UMTS).

Ho provato sia con scheda wind che omnitel ma niente. :)

Mo che faccio?

Chiaramente per essere sicuro che una "chiavetta" di un determinato operatore funzioni è necessario accertarsi che il segnale arrivi lì dove lo vuoi utilizzare.

Il cellulare è un'ottimo strumento di misura in quanto ti indica: l'operatore, la copertura 3G (indispensabile se vuoi una navigazione fluida) e la forza del segnale (è importante un segnale forte per evitare eccessive cadute di linea o velocità da lumache.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In un negozio mi han detto che per capire se una chiavetta di un certo operatore prende oppure no posso utilizzare il cellulare e vedere se compare il segnale 3G (credo sia il segnale UMTS).

Ho provato sia con scheda wind che omnitel ma niente. :)

Mo che faccio?

Chiaramente per essere sicuro che una "chiavetta" di un determinato operatore funzioni è necessario accertarsi che il segnale arrivi lì dove lo vuoi utilizzare.

Il cellulare è un'ottimo strumento di misura in quanto ti indica: l'operatore, la copertura 3G (indispensabile se vuoi una navigazione fluida) e la forza del segnale (è importante un segnale forte per evitare eccessive cadute di linea o velocità da lumache.

:P

Sto provando proprio ora la chiavetta della 3 che offrono in prova per una settimana e direi che è proprio una bomba, velocissima. Mooolto soddisfatto, non pensavo proprio, non ha niente da invidiare all'ADSL (finora!)

Credo che farò l'abbonamento 19€ per 100 ore e 5gb al mese per 2 anni. anche se ho visto che c'è una promozione yahoo-3 (http://it.mobilebroadband.yahoo.com/come-attivarla.html) alle stesse condizioni ma con 10 Gb al mese :P ... c'è qualcosa che mi sfugge??

La cosa che mi lascia un pò perplesso è l'abbonamento di 2 anni in relazione a tutte le offerte/promozioni che potrebbero esserci in futuro. Che dite?

Ciaooo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conta che se farai p2p con questa chiavetta spenderai un patrimonio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conta che se farai p2p con questa chiavetta spenderai un patrimonio...

No quello era già fuori programma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora