Accedi per seguire   
Seguaci 0
A.Freemason

Help Intall Kylix3 Su Ubuntu 8.04

1 messaggio in questa discussione

Un cordiale saluto a tutti

Sono come si dice un novizio in linux, non sono un programmatore a tutti gli effetti, sto cercando di installare kylix3 sulla 8.04.

Dopo varie ricerche anche sui forum esteri di ubuntu, e letture sui vari problemi e relative risoluzioni, ho iniziato a installare kylix3,

troppo bello che la cosa riuscisse al primo colpo, mi sono trovato dinanzi a due problemi e avrei necessità di chiarimenti.

Il primo riguarda un link simbolico che come scritto, manuale JSK in portoghese ( http://www.jsk.com.br/kylix-ubuntu.html )

"Installazione e configurazione di Kylix3 su ubuntu 5.04"

risulta come primo passaggio l'installazione di due librerie

$ sudo apt-get install gcc libgtk1.2 libxaw6

e qui non ci piove, come secondo passaggio, è la creazione di un link simbolico per la biblioteca X11:

$ sudo ln -s /usr/X11R6/lib/libx11.so.6 /usr/X11R6/lib/libx11.so

premetto questo tipo di scrittura non è l'unica che ho trovato, anche su altri forum inerenti l'argomento ,riportano equale srittura.

Da quello che so, mi pare incoerente fare un link su una libreria sulla stessa directory, editando quel comando ottengo un

collegamento

libx11.so il quale risulta interrotto perchè lib11.so.6 non esiste,

Tralasciando questo dilemma, ho tentato comunque a installare, con ./setup.sh parte e installa ma in determinati punti della installazione e alla fine mi visualizza

0% - Running script

.: 70: Can't open /home/afreemason/kylix3/bin/kylixpath

100% - /home/afreemason/kylix3/README

100% - /home/afreemason/kylix3/license.txt

.: 11: Can't open /home/afreemason/kylix3/bin/kylixpath

Installation complete.

**** IMPORTANT ****

If you installed the GNOME/KDE menu items, please restart X

Windows to make the menu items appear.

Questi codici 70 - 11 - e altri che si identificano con " Can't open /home/afreemason/kylix3/bin/kylixpath " a cosa si riferiscono.?

Visto che non mi ritrovo i file di startbcb - startdelphi - startkylix - registerkylix in /kylix/bin ma mi ritrovo solo i collegamenti interrotti, sicuramente mi manca ancora qualcosa, e non so cosa.

C'è qualcuno che può darmi dei chiarimenti in merito.

Ringrazio ancipatamente per l'aiuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0