Accedi per seguire   
Seguaci 0
rene'

Il Monitor Nuovo

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti : Mi sono innamorato del monitor di 22", Samsung 225 UW con casse, webcam e microfono integrati, e me lo vorrei acquistare, quindi ho fatto alcune ricerche (disinteressate). Tra i varii dati che ho potuto raccogliere ho notato una quasi somiglianza di qualita' nel confronto con diverse marche, ma quello che piu' ha colpito la mia " ignoranza " e' la voce contrasto.

Nei confronti, su Contrasto (X:1), ho notato che quello di cui parlo, riporta 700 mentre ho visto altri che allo stesso prezzo o quasi, (che pero' non hanno ne' webcam, ne' microfono), riportano un contrasto pari a 1000, 2000, o addirittura 3000.

Cosa vuol dire questo? e' meglio rimandare l'acquisto oppure non e' molto importante?

Chiedo se qualcuno sa darmi qualche spiegazione o se c'e' chi lo sta usando. Posso dire; se serve che il mio uso e' domestico e che non faccio grafica ne gran uso di giochi.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contrasto in un monitor è il rapporto tra il punto più luminoso e quello più scuro, e in generale più alto è maggiore è la nitidezza dell'immagine..in poche parole, con un contrasto molto alto, i colori sono più accesi e vividi..ma se non fai un gran uso di giochi, nè grafica, e ti accontenti di monitor accettabile, è consigliato l'acquisto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche altri parametri da tenere in conto, come i tempi di risposta: ma a te a cosa ti serve? Ci devi giocare? O piuttosto ti serve un monitor multimediale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0