Accedi per seguire   
Seguaci 0
Undefined

[xp] Arresto Del Sistema Lentissimo

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

Uso win Xp pro sp2 su un portatile ASUS (P4 3200, 512 ddr), ho una cura maniacale del so e ho impiegato un sacco di tempo per ridurre al minimo i servizi e i programmi in avvio automatico all'avvio, sono più che soddisfatto della stabilità del sistema e guardare il registro eventi di windows è uno spettacolo, ma da un pò di tempo mi da un problema,

praticamente quando arresto il sistema le applicazioni sembrano chiudersi tutte subito scompare in un secondo anche la barra di win, passa tranquillamente alla fase salvataggio delle impostazioni in corso.. e poi quando il rettangolo scompare (uso l'interfaccia classica) cioè quando sembra che si stia per spegnere rimane in quella situazione per almeno 3 minuti, alla fine si spegne e non ho tracce di un qualsiasi tipo di problema da nessuna parte al avvio successivo.

Qualcuno ha qualche idea su cosa possa ritardare così tanto lo spegnimento? o esiste qualche programma che in qualche modo possa fare il log di cosa succede in quella fase?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una cosa abbastanza normale che si debba attendere un po'(anche un minutino) quando si usa a lungo il computer facendolo lavorare a manetta.. ma nel tuo caso hai ragione a porre la discussione!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad eseguire uno scan disk ed una deframmentazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi provare con bootvis programma rilasciato da Microsoft che ti permette di accelerare i tempi di avvio e, se non erro, puoi scegliere l'opzione per accelerare i tempi di chiusura :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema sono io che dimentico le cose :)

Dopo aver provato scavndisk e deframmentazione (ho usato diskeeper) mi son ricordato che tempo fai modificai una voce di registro per far cancellare il file di paging allo shutdown, avevo dimenticato di ripristinare la voce.

Grazie dei consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è di che, ad ogni modo il programmino che ti ho consigliato funziona molto bene per velocizzare il boot del sistema :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0