Yabuki

Consiglio Pendrive

10 messaggi in questa discussione

Vorrei comprare una nuova pendrive ora ho una transcend v30 da 2gb vorrei passare a 8gb, sono indecisa fra queste:

OCZ Rally Pen Drive 8 GB USB

TRANSCEND JetFlash V30 8 GB USB 2.0

CORSAIR Flash Voyager 8 GB USB (esteticamente non mi piace molto però....)

CORSAIR Flash Survivor 8GB USB

Mi interessa soprattutto la velocità e poi viene la resistenza ^^

Voi che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai test che ho trovato le due memorie Corsair hanno velocità simili (circa 24 MB/s in lettura e 20 MB/s il scrittura), la OCZ è leggermente più veloce in lettura ma moolto più lenta in scrittura (26 MB/s e 10 MB/s).

La Corsair Flash Voyager pare invece indistruttibile: l'hanno fatta cadere da 5 metri di altezza, l'hanno messa in un blocco di ghiazzio e poi in acqua bollente, infine sotto la ruota di un'automobile. E' sempre sopravvissutta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma parliamo della Corsair Flash Voyager normale non GT esatto?A questo punto mi sa che mi conviene la Corsair Voyager visto che è 8gb non voglio metterci due vite per riempirla ^^ mmm e la transcend no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pardon!! :)

I test di velocità si riferiscono alla Voyager GT! Ma il discorso delle prove di caduta e in ambienti estremi sono per la Voyager normale.

Per la Transcend ho trovato un test un po' vecchio su un modello da 1 GB le cui prestazioni velocistiche erano abbastanza deludenti. Certo però è passato un po' di tempo...non so se vale la stessa cosa con i nuovi modelli da 8 GB. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco peccato!Non ci sono test sulla Corsair Flash Voyager normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena trovato un test di confronto tra Voyager da 4 GB, Voyager GT da 8 GB e OCZ Rally2 da 4 GB. La Voyager normale ha velocità lettura/scrittura (in MB/s) di 18.5/9.9, contro i 25/12.3 della Rally2 e i 32.8/29.3 della Voyager GT. Prendi questi dati con le molle, perchè molto dipende dalla dimensione dei file delle prove o dal software utilizzato. Però è un'ordine di grandezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è meglio OCZ Rally2 a sto punto...la migliore sarebbe la GT ma costa troppo :) ...

Che prendo >_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei proprio consigliarti. :)

Io se proprio dovessi scegliere una qualità delle memory-pen sarebbe l'affidabilità...sai che bello se hai dati importanti sulla penna e di colpo inizia a non funzionare!! :P Purtroppo però è un dato che non credo sia disponibile da qualche parte nei test :P . Finora ho sempre comprato memory pen un po' a casaccio o in base al prezzo (Peak, Kentron, Sandisk...). Ma esperienze di rotture improvvise capitate a persone che conosco, e che hanno perso dati importanti, mi hanno fatto un po' cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci penserò allora!

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora