Accedi per seguire   
Seguaci 0
holly92

Le Caratteristiche

4 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

iPhone

MISURE E DIMENSIONI

Peso: 135 gr.

Altezza: 115 mm.

Larghezza: 61 mm.

Profondità : 12 mm.

Display: 320x480

Doppio Display: No

DISPLAY

Principale: 320x480 Touchscreen a 16 Milioni di colori

Secondario: No

AUTONOMIA

Batteria: Li-Ion

Standby: 300 h

Conversazione: 6 h

FUNZIONI

Rubrica: Avanzata

Fotorubrica: Si

Vibracall: Si

Voice Memo: Si

Vivavoce: Si

Scrittura Facilitata: Si

Tastiera Qwerty: No

DATI

Usb: Si (2.0)

Miniusb: No

Pc Sync: No

Pict to Bridge: No

Push to Talk: No

Push to Mail: No

Bluetooth: Si (2.0)

Irda: No

Wifi: Si (802 b/g)

Browser: Safari

RETI

Rete: Quad Band Gsm (850/900/1800/1900)

Wap: No

Gprs: Si

Umts: No

Imode: No

Edge: Si

Hscsd: No

Hsdpa: No

COMUNICAZIONE

Mms: Si

Ems: Si

Email: Si (pop3, smtp, imap)

Fax: No

MULTIMEDIA

Loghi: Si

Suonerie: Si (Download)

Polifoniche: Si

Formati Suonerie: Mp3

Giochi: Si (2)

Screensaver: Si

S.O.: Mac X v10.4.8

Java: Si (MIDP 2.0)

Lettore Mp3: Si (Player)

Lettore Mpeg4: Si (Player)

Radio FM: No

Visual Radio: No

FORMATI AUDIO E VIDEO

Audio: Mp3, Aac, Aac+, eAac+;

Video: Mpeg4, 3gp;

MEMORIA

Interna: 8/16 Gb

Esterna: No

FOTOCAMERA

Fotocamera: Si

Tipo Fotocamera: 2 Mpx

Risoluzione Foto: 1600x1200

Registrazione Video: Si

Risoluzione Video: CIF

Opzioni Fotocamera: video

Videochiamata: No

VIDEO E TV

Video: Si

Videostreaming: No

Tv Mobile: No

Uscita Tv: No

NOTE E DETTAGLI

- Schermo con multi-touch method;

- Sensore gravitazionale per auto- rotazione;

- Google maps, iPod audio/video player;

- Navigatore e editor immagini, organizer;

immagineyc6.jpg

iPhone 3G: ecco tutte le caratteristiche.

Finalmente, dopo i tanti rumors che si sono susseguiti nell'ultimo mese, la Apple ha presentato il nuovo iPhone 3G: avrà il GPS integrato e due colorazioni.

Ma vediamo nel dettaglio le varie caratteristiche, i prezzi e la data di lancio in Italia.

iphone-3g-001.jpg

L'aspetto esterno

La parte anteriore è rimasta pressochè identica mentre quella posteriore è in plastica, in due colorazioni: nero e bianco.

specs_colors20080609.jpg

La scocca è più sottile rispetto a quella dell'iPhone EDGE: altezza 115,5 mm - Larghezza 62,1 mm - Profondità 12,3 mm - Peso 133 grammi.

lato.jpg

Probabilmente il colore bianco sarà disponibile solo per iPhone 16 gb in versione limitata.

iphone_hardware7_20080609.jpg

Il jack delle cuffie non è più incassato ma parallelo alla cover.

wwdc-keynote_176.jpg

I pulsanti hardware nella parte sinistra dell'iPhone sono in metallo, sia nei materiali che nel colore.

iphone_hardware6_20080609.jpg

Il GPS

Partiamo dalla notizia più importante: l'iPhone 3G avrà il GPS. Direttamente dal sito Apple.it:

Oltre al sistema A-GPS, iPhone 3G usa i segnali provenienti da satelliti GPS, hot spot Wi-Fi e ripetitori per ottenere rapidamente la posizione più accurata. Se il GPS è disponibile, iPhone visualizza un indicatore blu. Ma se vi trovate al chiuso, con un segnale GPS limitato, iPhone vi localizza mediante Wi-Fi. E se non siete entro la portata di un hot spot Wi-Fi, iPhone vi trova utilizzando i ripetitori cellulari. Le dimensioni del cerchio sul display indicano la precisione con cui iPhone è in grado di calcolare una posizione: più piccolo è il cerchio, più accurata è la localizzazione.

Il GPS si disattiva automaticamente quando non serve e non viene utilizzato.

Si tratta quindi di un sistema completo (A-GPS + GPS), che al momento nessun altro dispositivo mobile può vantare.

wwdc-keynote_182.jpg

La batteria

Importante anche le novità riguardanti la batteria (ancora non estraibile), che è stata sensibilmente migliorata: 300 ore di standby, 10 ore di conversazione in 2G e 5 in 3G. 5-6 ore di browsing. 7 ore di riproduzione video e 24 di audio.

Connettività

L' iPhone 3G supporta le reti UMTS/HSDPA (850, 1900, 2100MHz) e GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900MHz) oltre al Wi-Fi (802.11b/g). I tempi di caricamento di una pagina web con Safari sono dimezzati rispetto al modello EDGE.

l'iPhone 3G non è abilitato di default ad inviare MMS.

Non è ancora chiaro se il Bluetooth sia rimasto bloccato oppure no.

wwdc-keynote_179.jpg

Multimedia

La fotocamera è la stessa del precedente iPhone, quindi 2 mpx. Non si possono registrare video (se non con applicazioni terze, come accade ora) e non è presente nessuna fotocamera anteriore.

Confermato invece il supporto al Geo Tagging, utile per localizzare il luogo in cui vengono effettuate le foto.

Anche la capacità è rimasta invariata: ci sarà un modello da 8 gb ed un modello da 16.

Per quanto riguarda l'audio la risposta in frequenza va da 20Hz a 20.000H e i formati supportati sono: AAC, Protected AAC, MP3, MP3 VBR, Audible (formati 1, 2 e 3), Apple Lossless, AIFF e WAV.

I prezzi e la commercializzazione

L'iPhone sarà venduto a partire dall'11 luglio in 22 paesi, tra cui l'Italia.

Lo stesso Steve Jobs ha assicurato che il prezzo medio dell'iPhone 3G sarà di 199 dollari per la versione da 8 gb e di 299 dollari per quella da 16.

Non è stato specificato esplicitamente, ma appare chiaro che tali prezzi si riferiscano ad iPhone collegati a contratti con i vari operatori telefonici.

Secondo il Customers Service della AT&T, almeno negli USA, si potrà acquistare l'iPhone senza firmare il contratto, che poi dovrebbe essere stipulato tramite iTunes, proprio come è avvenuto per la versione EDGE.

Software

Per quanto concerne le novità prettamente software e del firmware 2.0, implementato di default nel nuovo iPhone, vi rimando all' articolo completo sul Keynote.

Per maggiori informazioni andate sul sito della Apple.

fonte= www.iphone.it

Modificato da holly92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao! non mi risulta che abbia gli MMS, però con un po' di configurazioni (link con esempio per vodafone) o un programma come SwirlyMMS si possono sia inviare che ricevere.

Non sono daccordo neanche sul fatto che registri video. L'iPhone 3G li può solo riprodurre.

Se trovi notizie che possano smentire quanto ho detto io...beh non vedo l'ora anche perchè me lo comprerò e vorrei sapere tutto a riguardo di questo telefono...:)

Complimenti comunque per la descrizione...:P...Ciao!

Modificato da Francesco The Best

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao! non mi risulta che abbia gli MMS, però con un po' di configurazioni (link con esempio per vodafone) o un programma come SwirlyMMS si possono sia inviare che ricevere.

Non sono daccordo neanche sul fatto che registri video. L'iPhone 3G li può solo riprodurre.

Se trovi notizie che possano smentire quanto ho detto io...beh non vedo l'ora anche perchè me lo comprerò e vorrei sapere tutto a riguardo di questo telefono... :P

Complimenti comunque per la descrizione... :P ...Ciao!

non è mia la descrizione, se guardi in fondo ho messo la fonte (www.iphone.it) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente l'iPhone non registra i video li esegue solo, per ora.

mms il primo link si riferisce alla versione edge infatti sul mio 3g seguendo le istruzioni manca il menù: Impostazioni: Settings > General > Network > Edge

mms il secondo link swirlymms funziona solo su iPhone sbloccati, operazione del tutto sconsigliabile.

in entrambi i casi si spera in una rapida implementazione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0