Accedi per seguire   
Seguaci 0
neon

Laptop Hacker,

11 messaggi in questa discussione

Aiuto, il laptop è sotto attacco ieri sera ci ha disconnessi da internet un computer remoto ma non è in rete o nulla del genere

In pratica credo sia stato hackerato.....inoltre c'è il mcafee che non si disinstalla, posto anche un log di Malwarebytesantimalware e sllego log di HJT

Malwarebytes' Anti-Malware 1.17

Versione del database: 846

11.16.31 20/06/2008

mbam-log-6-20-2008 (11-15-55).txt

Tipo di scansione: Scansione rapida

Elementi scansionati: 42546

Tempo trascorso: 9 minute(s), 56 second(s)

Processi delle memoria infetti: 3

Moduli della memoria infetti: 0

Chiavi di registro infette: 2

Valori di registro infetti: 2

Elementi dato del registro infetti: 0

Cartelle infette: 6

File infetti: 51

Processi delle memoria infetti:

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

Moduli della memoria infetti:

(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

Valori di registro infetti:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\spoolw (Trojan.Downloader) -> No action taken.

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\igfxsvc (Trojan.Downloader) -> No action taken.

Elementi dato del registro infetti:

(Nessun elemento malevolo rilevato)

Cartelle infette:

C:\Programmi\dynamic toolbar (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2 (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\WinBudget (Adware.AdMedia) -> No action taken.

C:\Programmi\WinBudget\bin (Adware.AdMedia) -> No action taken.

File infetti:

C:\Programmi\dynamic toolbar\batch.bat (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\unins000.dat (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\unins000.exe (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\go.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\home.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\logo_pb.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\parent_off.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\parent_on.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\pbitv2tb0200.cfg (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\popup_off.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\popup_on.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\search.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\services.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin1.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin2.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin3.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin4.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\skin5.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\store.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\style.css (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\support.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\Cache\ticker.xml (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\ErrorLog.txt (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\go.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\home.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\logo_pb.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\parent_off.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\parent_on.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\pbitv2tb0200.cfg (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\popup_off.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\popup_on.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\search.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\services.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin1.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin2.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin3.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin4.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\skin5.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\store.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\style.css (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\support.bmp (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\dynamic toolbar\PBITV2\Cache\ticker.xml (Adware.2020search) -> No action taken.

C:\Programmi\WinBudget\bin\matrix.dll (Adware.AdMedia) -> No action taken.

C:\Programmi\WinBudget\bin\tempzor (Adware.AdMedia) -> No action taken.

C:\WINDOWS\iexplore_32.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\WINDOWS\w32dbg.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.

C:\Documents and Settings\gio\Impostazioni locali\Temp\us0105.exe (Trojan.Agent) -> No action taken.

Ah e intanto li ho fatti cancellare dal mbam,

e ora che fare??

GRZ ShapeS

hijackthis.log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah e il comp si impalla a manetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ci credo che s'impalli, sei molto infetto, scarica silentrunners da qui.

http://www.silentrunners.org/Silent%20Runners.vbs

mettilo in una cartella, avia il file .vbs, attendi il termine della scansione (ti avviserà con un messaggio), allega il report rilasciato (è un file di testo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luke

grazie

e immaginavo, oggi nell'attesa mi sono un pò messo a smanettarci, e ho scoperto che ha un file autorun.ini che si rigenera e poi ci sono dei file sospetti creati il giorno in cui è comparso sto SNNECCI.vbs

ho aperto sto vbs come testo e c'è scritto che è una modifica di un trojan....

comunque ora scarico quel programma che mi hai indicato e procedo, ti farò sapere domani penso, se non riesco a connettermi prima.

Intanto Ciao

Shapes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comincia co l'eliminare quanto trovato da malwarebytes... e poi evita di aprire post ovunque altrimenti crei solo confusione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comincia co l'eliminare quanto trovato da malwarebytes... e poi evita di aprire post ovunque altrimenti crei solo confusione...

Scusa steve hai ragione sbaglio mio.(troppi topic)

Bene(anzi male) silent runners non va. si blocca appena lo avvio

e parla di Wscript.vbs in windows/system32

In più il file SNNECCI.vbs in C:, e il file PC001.vbs sempre in C:, rislutano creati in data 28 maggio, e se li cancello ricompaiono li. quando li apro come testo,ci sono i comandi per cambiare nome e per scrivere in alto sulla barra di explorer, hacked by SNNECCI.

????che faccio????? (sarei tentato di formattare, ma è quasi una sfida riuscire a toglierlo.......

Grazie per l'aiuto

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai eliminato quanto trovato da MBA ? mi posti il log?

Poi portati nel registro, selezione risorse del computer (sempre nel registro)

premi F3 sulla tua tastiera, digita nel box bianco PC001.vbs e dai l'invio

elimina quanto trovato e premi sempre F3 fin quando non ottieni il messaggio che la ricerca é terminata

ripeti l'operazione con SNNECCI.vbs 

poi con OtMoveIt come spiegato qui

http://www.steven.altervista.org/files/tools1.html#tools5

elimina;

C:\SNNECCI.vbs 

C:\PC001.vbs

Alla fine scarica Virit

Installalo/aggiornalo e fai uno scan completo del sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, silentrunners si blocca perchè hai questo malware:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

Apri il registro di sistema (start>esegui>regedit (lo digiti nello spazio)>OK

Aperto l'editor cliccando sul segno + segui questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options, clicca sulla voce iexplore.exe e riporta che cosa trovi sulla destra della finestra (esattamente)

clicca sulla voce explorer.exe e riporta che cosa trovi sulla parte destra (esattamente)

ci dovrebbero essere dei richiami a files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Luke...

grazie del tuo aiuto , ma evitiamo di dare mille procedure (che tra l'altro portano allo stesso risultato) altrimenti si rischia di confondere l'utente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi,

eccomi quà....dunque,

durante il fine settimana prima di poter connettermi e vedere ciò che mi avete scritto....mi sono messo a tabanare, e alla fine, poichè avevo (per lo meno credo) individuato i file dannosi, con freefixer ho cancellato quei hkey local machine , che trovavo sospetti inoltre usavo CCLEANER e vedendo percorsi cercavo i file poi con Malware Bytes, c'e una pagina dove c'è fileassassin e ho cancellato PC001.vbs e SNNECCI.vbs, Ora non ricordo forse anche l'autorun.ini. comunque da li è andato tutto a posto e non sono più ricomparsi insomma la connessione funziona e non hanno più avuto problemi , gli ultimi due giorni.

Volevo comunque allegare l'ultimo log di HJT, ma purtroppo non son riuscito a portarmelo via. Comunque appena posso lo posto, così vediamo se è tutto ok...? che ne dite?....Grazie intanto.

Grazie Steve sei bravissimo a tener tutto sotto controllo!! tranquillo comunque ogni informazione mi fa capire un pò di più quello che faccio e a come muovermi nel sitema. Quindi grazie anche a Luke :-) :-)

P.S.

Questi due già non c'erano più quando li ho cercati, devo averli eliminati in qualche modo, HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe

GRAZIE GRAZIE A PRESTO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, te li ha fatti fuori malwarebyte's, il fatto che non ti funzionasse silentrunners mi aveva fatto pensare che ci fossero ancora, ma meglio così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0