dj GCE

Come Fingermi Britannico

11 messaggi in questa discussione

Essì, mi serve che in uscita la mia connessione Internet risulti ad uno specifico programma non come connessione italiana ma come connessione britannica, ciò perché il programma filtra in base agli IP e se vede che sono britannico il programma funziona, altrimenti nisba (o meglio, se mi vede come italiano nisba).

Cosa mi serve e come devo impostare il tutto, considerando che uso per connettermi un modem ADSL USB e come S.O. ho Windows XP SP2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Raga, Tor potrebbe fare al caso mio?

Modificato da dj GCE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P innanzitutto bisognerebbe vedere quali sono gli scopi che ti motivano ad un comportamento quantomeno scorretto,ed in secondo luogo in genere in wininizio non troverai facilmente consigli su come frodare qualcuno, se non sia un operazione che avviene sul tuo pc per controllare qualcuno che ne fa uso, cosa che è già un pò al limite ma è anche il limite oltre cui sarà difficile trovare consigli..ciao alla prossima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che djGCE non rispetti le condizioni di utilizzo del programma sono affari che non penso riguardino Wininizio, nè tantomeno giudicare scorretto o meno il suo comportamento. Comunque ti segnalo un programma per nascondere il proprio indirizzo IP, si chiama Hide IP ma devi essere fortunato per trovare la locazione che ti interessa (GB). Altrimenti ce ne sono a iosa sulla rete...una bella ricerca con google non ti farà male. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che non siano "fatti di Wininizio" che una persona possa voler porre in essere una procedura al limite della legge, avrei da ridire.

Mascherare il proprio indirizzo IP è una procedura di questo genere ed il regolamento vieta questi comportamenti.

Se poi serve per poter scommettere sui siti britannici in barba alle norme italiane o per fare scherzi a qualcuno non è importante.

Non siamo tenuti a fornire informazioni in merito e inviterei anche gli altri a fare altrettanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, Isileth, mi riferivo alla violazione dei Termini di utilizzo di un programma.

Tor: anonimato in rete

Tor è un progetto software per difendersi dall'analisi del traffico, una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy, le attività e le relazioni riservate d'impresa, e la sicurezza di stato. Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente. Tor funziona con molti programmi, come i browser web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP.

Al mondo centinaia di migliaia di persone usano Tor, per motivi diversi: giornalisti e blogger, operatori umanitari, membri delle forze dell'ordine, soldati, grandi aziende, abitanti di regimi repressivi, e semplici cittadini.

P.S.: una telefonata all'ufficio tecnico del servizio clienti 187 mi ha confermato che la procedura al limite della legge alla quale ti riferisci (mascheramento dell'indirizzo IP tramite l'utilizzo di relay, proxy server e reti di proxy server) non costituisce alcun tipo di reato, bensì sono gli scopi e l'utilizzo dell'anonimato che determinano gli estremi di un'infrazione.

Non mi pare, infine, che il mascheramento dell'indirizzo IP sia vietato dal regolamento di WI. Almeno dal regolamento che ho letto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà vietato esplicitamente, dal momento che sarebbe diventato di 4500 pagine se avessimo dovuto prevedere ogni singolo caso.

Ad ogni modo, non penso proprio sia il caso di continuare a sottilizzare in proposito e ti pregherei pertanto di evitare di dare consigli su come fingersi qualcosa che non si è.

Grazie per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non ha nulla da nascondere....non dovrebbe nascondere il proprio IP! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie the doctor per l'aiuto fornitomi.

Essendo che questa discussione ha violato senza volerlo i termini di utilizzo del forum, credo sia più opportuno chiuderla :)

Chiedo venia per la violazione di regolamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P dj GCE nessunissimo problema, spero che tu non abbia frainteso come doctor ciò che ho scritto, non ti ho sicuramente accusato di nulla ed ho solo voluto chiarire aspetti di cui probabilmente tu non eri a conoscenza..

Alla prossima ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per precisare, ci sono sito tipo no-ip.org che forniscono un ip di tipo statico "fittizio" che si può utilizzare per scopi assolutamente legittimi. Ad esempio io, quando hostavo un server di TeamSpeak (software gratuito) avevo un indirizzo fornito da no-ip per mantenere lo stesso indirizzo anche dopo aver fatto un reboot e un nuovo collegamento a Internet. In questo modo gli utenti potevano collegarsi al mio server anche a distanza di giorni senza che io dovessi fornire ad ogni reboot il nuovo address del server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora