razzullo

Problema Installazione Cs3

14 messaggi in questa discussione

salve a tutti, quando provo ad installare la versione trial di adobe cs3 la finestra di setup appare ma si richiude improvvisamente, ho provato con diversi file di installazione scaricati dal sito ufficiale adobe (i file saranno di nuovo disponibili dal 1 luglio) o presi da qualche giornale, il problema si verifica con tutti i programmi contenuti nella suite, flash, photoshop, illustrator... ho provato, come mi hanno detto quelli dell'assistenza tecnica a disinstallare le vecchie versioni (avevo illustrator cs con licenza originale) e a chiudere tutte le applicazioni... niente da fare non parte! Ho notato che un file di installazione cs3 rimane in "installazione applicazioni" e non si riesce in alcun modo a rimuoverlo... per il lavoro che faccio avevo intenzione di valutare la nuova suite di adobe ma a quanto pare dovrò reinstallare la vecchia suite e rinunciare o cambiare il pc (posseggo anche 1 mac)... non mi dite anche voi rivolgiti all'assistenza tecnica, ci ho provato ma mi hanno fatto domande del genere "ma lei ha inserito il dvd nel lettore?" :)

Come al solito, grazie in anticpo... ah, dimenticavo, ho win xp sp3 - processore intel 3.2 ghz - 2gb memoria ram, scheda video nvidia geforce 6600

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, quando provo ad installare la versione trial di adobe cs3 la finestra di setup appare ma si richiude improvvisamente, ho provato con diversi file di installazione scaricati dal sito ufficiale adobe (i file saranno di nuovo disponibili dal 1 luglio) o presi da qualche giornale, il problema si verifica con tutti i programmi contenuti nella suite, flash, photoshop, illustrator... ho provato, come mi hanno detto quelli dell'assistenza tecnica a disinstallare le vecchie versioni (avevo illustrator cs con licenza originale) e a chiudere tutte le applicazioni... niente da fare non parte! Ho notato che un file di installazione cs3 rimane in "installazione applicazioni" e non si riesce in alcun modo a rimuoverlo... per il lavoro che faccio avevo intenzione di valutare la nuova suite di adobe ma a quanto pare dovrò reinstallare la vecchia suite e rinunciare o cambiare il pc (posseggo anche 1 mac)... non mi dite anche voi rivolgiti all'assistenza tecnica, ci ho provato ma mi hanno fatto domande del genere "ma lei ha inserito il dvd nel lettore?" :P

Come al solito, grazie in anticpo... ah, dimenticavo, ho win xp sp3 - processore intel 3.2 ghz - 2gb memoria ram, scheda video nvidia geforce 6600

Che tipo di lavoro? Ormai si cambia dalla Cs 1 alla cs2 alla cs3 per sport .... hai effettiva utilità a spendere tutti quei soldi per un aggiornamento :) ....?????

Cambiare il pc non capisco che centri, quello che hai va benissimo, fossi in te proverei a creare una macchina virtuale e farlo partire su quella (Prova VM o Virtual Box) ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho un piccolo studio di grafica pubblicitaria, passare alla cs3 è importante soprattutto per la maggiore compatibilità tra flash e illustrator, ovviamente non avendo la possibilità di testarlo personalmente non saprò mai se è meglio o peggio, mi interessa soprattutto sapere se gira bene sul pc e non da boot camp da mac

Modificato da razzullo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho un piccolo studio di grafica pubblicitaria, passare alla cs3 è importante soprattutto per la maggiore compatibilità tra flash e illustrator, ovviamente non avendo la possibilità di testarlo personalmente non saprò mai se è meglio o peggio, mi interessa soprattutto sapere se gira bene sul pc e non da boot camp da mac

Hai provato a dare una pulita al pc (ccleaner, regseeker ecc) per vedere che non sia qualcosa che manda in crash l'installazione? è molto strano che faccia così .. altrimenti scaricati una Iso dalla rete, la provi e se va bene la compri :) !

Modificato da efrite15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, almeno una volta a settimana dedico mezza giornata alla pulizia del pc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì, almeno una volta a settimana dedico mezza giornata alla pulizia del pc...

Mi sembra un pò esagerata mezza giornata :P !

Cmq vale il consiglio di prima... prova a scaricare una iso e guarda se funziona.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, stasera provo e domani ti faccio sapere, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un problema che ho anche io, ma magari dico una cavolata... :P

se si installa XP sp3 e poi si tenta di installare il CS3, l'installazione non funziona. Se si crea una macchina virtuale con XP sp2, tutto funziona.

non ho però trovato ancora una soluzione al problema..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra un problema che ho anche io, ma magari dico una cavolata... :P

se si installa XP sp3 e poi si tenta di installare il CS3, l'installazione non funziona. Se si crea una macchina virtuale con XP sp2, tutto funziona.

non ho però trovato ancora una soluzione al problema..

:)

Non penso sia il Sp3 il problema, io infatti l'ho installato su un sistema con integrato il SP3....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato anche con l'iso ma dà sempre lo stesso errore... ah, c'è da dire una cosa, ho installato il sp3 nella speranza di risolvere il problema invece mi sono dovuto ricredere... il fatto della macchina virtuale come dite voi come dovrebbe funzionare? cioè installo la macchina virtuale poi installo all'interno di essa win xp e poi il programma? :) o c'è un modo per non installare 1 altro sistema operativo sopra all'altro... mi sembra un procedimento un pò contorto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho provato anche con l'iso ma dà sempre lo stesso errore... ah, c'è da dire una cosa, ho installato il sp3 nella speranza di risolvere il problema invece mi sono dovuto ricredere... il fatto della macchina virtuale come dite voi come dovrebbe funzionare? cioè installo la macchina virtuale poi installo all'interno di essa win xp e poi il programma? :P o c'è un modo per non installare 1 altro sistema operativo sopra all'altro... mi sembra un procedimento un pò contorto :P

E' molto più semplice di come possa sembrare :) !

Installi virtual Box, da virtualbox installi un'altro windows (che non va assolutamente a toccare il tuo e si cancella quando elimini la macchina virtuale!! E' proprio come se stessi usando due computer DIVERSI!) e poi da li installi photoshop!

Se hai problemi chiedi pure oppure.. :P !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, interessante, la terrò come ultima opzione, poi se non sbaglio quando installai la VM di microsoft per far girare xp su vista del portatile della mia fidanzata, non riconosceva la scheda video la leggeva come una generica... questo è un handicap visto che devo installare programmi di grafica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uhm, interessante, la terrò come ultima opzione, poi se non sbaglio quando installai la VM di microsoft per far girare xp su vista del portatile della mia fidanzata, non riconosceva la scheda video la leggeva come una generica... questo è un handicap visto che devo installare programmi di grafica!

Io non ho avuto alcun problema... cmq se vuoi un consiglio formatta l'HD :) ! A questo punto fai prima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora