Accedi per seguire   
Seguaci 0
jacopo93

Problema Grafico Medieval Ii Total War

4 messaggi in questa discussione

Salve,

ho un problema con questo gioco: premetto che ho tutti i requisiti minimi richiesti tranne Shader 1.1 sostituito con 3DAnalyse (che devo aprire ogni volta per far partire il programma).

La grafica dell'introduzione e del menù non hanno nessun problema o rallentamento ma una volta entrato nella grande campagna sono rimasto perplesso dal trovarmi il mare "marroncino" e le figure delle unità sulla mappa o inesistenti o schiacciate. :P

a4x8x5.jpg

La battaglia invece è ancora peggio: i soldati erano assomiglianti a fili d'erba grigi e installando l'aggiornamento più recente per la mia scheda video (da 128MB) ho ottenuto soltanto di far scomparire del tutto le figure, con l'eccezione che quando si seleziona un'unità si vede sul terreno (che è monocolore) un cerchiolino verde.

il9gm0.jpg

Cosa posso fare per risolvere questo problema?

Per aiutarvi a comprendere l'entita di questo malfunzionamento vi posto un po' di caratteristiche del mio pc :P :

-Pc Pentium IV Intel 3,0 GHZ (sono consigliati 2,4GHz, quindi molto meno) ;

-Ram 512MB (l'unico punto debole perchè 512 è in requisiti minimi, è consigliato 1GB);

-Scheda video da 128MB NVIDIA GeForce 4 MX4000 (6.14.10.9371);

-DirectX 9.0c

Grazie comunque per l'aiuto :P:P:)

P.S. Non so a cosa possa servire praticamente, ma vi faccio presente che ho la Gold Edition del gioco, quindi contiene anche l'espansione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia dovuto a una non perfetta emulazione da parte di 3d analyse, dovresti provare a settare tutti i dettagli al minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, se ti riferisci alle opzioni video del gioco ho già impostato tutto al minimo ma non è cambiato niente. :)

5cxh80.jpg

Io ho quest'interfaccia, con selezionate queste crocette, ma tieni presente che ho provato a selezionare (senza risultato) anche FORCE MAX PIXEL SHADER VERSION 1.1 da solo e in contemporanea con SKIP PIXEL SHADER VERSION 2.0... :P

Che cosa dovrei fare di preciso? :P

P.S. ovviamente per eseguire il gioco facevo RUN...

Modificato da jacopo93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un evidente problema di shader!

Evidentemente il programma non riesce ad emularli!

Non puoi fare altro che cambiare scheda video :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0