Accedi per seguire   
Seguaci 0
razzullo

Copia Di Sicurezza Del Dvd Originale Di Leopard Da Pc

2 messaggi in questa discussione

Salve, possiedo un mac mini con unità combo, che, come ben sapete, legge i dvd ma non li masterizza, purtroppo ho la necessità di creare una copia del disco di installazione originale in quanto quest'ultimo è molto graffiato ma non illegibile, prima che si rovini del tutto vorrei copiarlo, ovviamente non posso farlo col mac mini.

Ho provato a leggere il disco con il pc (lettore dual layer) ma si avvia solo boot camp (421 mb - tutto il Sistema operativo è ben 7.50 gb). So dell'esistenza di mac drive, programma che ti permette la lettura e la masterizzazione di dati "mac" su pc. Ora, direte voi, dov'è il problema? bene, il problema è che bisogna clonare il dvd non basta copiarlo (non so bene che differenza passi tra i due procedimenti) e a quanto pare questa opzione non esiste in mac drive... se qualcuno di voi l'ha già fatto, sarebbe così gentile da spiegarmi il procedimento? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mac drive non è un programma di masterizzazione ma semplicemente un programma che rende gestibili a windows gli h.d. i cd e i dvd partizionati con hfs di apple, altrimenti illegibili.

la cosa più semplice che puoi fare visto che hai un masterizzzatore dvd nel pc è di smontarlo e montarlo in un case esterno usb e collegarlo al Mac mini.

poi con toast copi il dvd, ciao. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0