Accedi per seguire   
Seguaci 0
frapippi

Strani Problemi Di Lentezza...

107 messaggi in questa discussione

Tutto OK :) Hai semplciemente uno strano processo all'avvio che sarebbe meglio togliere...

Questi non riesco ad eliminarli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti per piacere postare il log di IBProcMan subito dopo il riavvio?

Ma lo hai fatto mentre stavi installando qualcosa?

Ci son 3 cose ancora che non mi convincono:

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe

C:\DOCUME~1\PROPRI~1.FRA\IMPOST~1\Temp\SL1B.tmp

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\Install\NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe

A parte il Norton hai altri processi o servizi Symantec che utilizzi?

Se così non fosse bisogna eliminare tutte le voci che si riferiscono a Symantec!

(quindi bisognerà intervenire anche sul log di Hijackthis)

Una cosa alla volta: rifai il log di IBProcMan immediatamente dopo il riavvio! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una cosa alla volta: rifai il log di IBProcMan  immediatamente dopo il riavvio! :P

90736[/snapback]

Quindi adesso riavvio eppoi rifaccio il log? ho capito bene? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe

C:\DOCUME~1\PROPRI~1.FRA\IMPOST~1\Temp\SL1B.tmp

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\Install\NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe

da tenere

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\Install\NDP1.1sp1-KB886903-

Aggiornamento per la protezione di .NET Framework 1.1 Service Pack 1 ASP.NET

da eliminare perchè inutile

C:\DOCUME~1\PROPRI~1.FRA\IMPOST~1\Temp\SL1B.tmp

da tenere

ccEvtMgr.exe perchè

Password Validation Service

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da eliminare perchè inutile

C:\DOCUME~1\PROPRI~1.FRA\IMPOST~1\Temp\SL1B.tmp

Ehmmm...come lo elimino? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......................

Se così non fosse bisogna eliminare tutte  le voci che si riferiscono a Symantec!

.......................................

per distallare le norton

qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte il Norton hai altri processi o servizi Symantec che utilizzi?

Se così non fosse bisogna eliminare tutte  le voci che si riferiscono a Symantec!

(quindi bisognerà intervenire anche sul log di Hijackthis)

A parte Norton non credo d'aver installato nient'altro di Symatec, però non sò... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per distallare le norton

qui

90762[/snapback]

Io avevo Norton 2003, non rientra in quell'elenco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ehmmm...come lo elimino? :)

usa il cerca del s.o. digitando SL1B.tmp o con qualche programma di pulizia dei files temp

come empty temp foldervecchiotto ma unico in bravura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io avevo Norton 2003, non rientra in quell'elenco....

90767[/snapback]

le norton sono sempre presenti nel registro e a volte creano dei conflitti e comunque sono da eliminare nel caso che creino problemi vai al sito della symantec e trova quello che ti serve

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da tenere

C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download\Install\NDP1.1sp1-KB886903-

Aggiornamento per la protezione di .NET Framework 1.1 Service Pack 1 ASP.NET

da eliminare perchè inutile

C:\DOCUME~1\PROPRI~1.FRA\IMPOST~1\Temp\SL1B.tmp

da tenere

ccEvtMgr.exe perchè

Password Validation Service

ciao

90755[/snapback]

Anche io ho l'aggiornamento per la protezione NET Framework, ma non per questo è tra i processi! Così come tutte le patchs microsoft, non sono tra i processi!

Sembra piuttosto che stesse installando quella protezione mentre faceva il log!

ccEvMgr. exe appartiene a Norton 2003 e se Norton non lo usi, o non usi qualche altra appliacazione Symantec non ha senso che sia attivo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi adesso riavvio eppoi rifaccio il log? ho capito bene? :)

90751[/snapback]

Si grazie frapippi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehi ma che succede qui? :)

Allora per eliminare il norton segui queste istruzioni che ho trovato in rete:

Sembra un paradosso, ma una delle più grandi software house del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe

SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE

HKEY_USERS

HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.

Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.

Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.

© Rosario Marcianò

Notare che le backslash, laddove necessarie, sono state eliminate durante l'inserimento dell'articolo.

Poi scarica RNAV 2003 che serve per eliminare del tutto il norton 2003 da QUI

@ Danix

Questo qui non lo deve eliminare: NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe è un aggiornamento di protezione di windows

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok...

allora adesso riavvio, rifaccio il log, lo posto eppoi vediamo di ricapitolare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche io ho l'aggiornamento per la protezione NET Framework, ma non per questo è tra i processi! Così come tutte le patchs microsoft, non sono tra i processi!

Sembra piuttosto che stesse installando quella protezione mentre faceva il log!

ccEvMgr. exe appartiene a Norton 2003 e se Norton non lo usi, o non usi qualche altra appliacazione Symantec non ha senso che sia attivo!

90777[/snapback]

se i processi non sono attivi

se non hanno influenza o non sono corrotti perchè eliminarli e concentrarsi sul suo problema che con tante risposte e proposte di soluzione sembra perso di vista

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un aggiornamento di protezione che rimanga residente in memoria.

Frapippi, forse comunque è meglio che ti lasci in altre mani: troppe teste e troppi consigli possono essere controproducenti per te! :)

Ciao.

Se non risolvi fammi sapere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se i processi non sono attivi

se non hanno influenza o non sono corrotti perchè eliminarli e concentrarsi sul suo problema che con tante risposte e proposte di soluzione sembra perso di vista

:)

90786[/snapback]

Sì ti do ragione :P Ma soprattutto voglio aggiungere: FINALMENTE SIAMO RIUSCITI A RISOLVERE!!!! :wub::P;)

@ FRAPIPPI

Io, Danix e Darnota ci stiamo calpestando i piedi con questi messaggi, tutti uno sopra un altro, non so se hai letto il mio ultimo messaggio però per sicurezza te lo indico dato che per eliminare il Norton ci vuole quel programmino :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti!

sempre alle prese con la mia ignoranza in materia....però mi applico!

lentezza nell'aprire sia le pagine di internet sia le cartelle di windows (XP); eppoi c'è un messaggio che parla di errore nello script di internet explorer ma che non riesco a eliminare nè cliccando sul sì (continuare a eseguire gli script nella pagina) nè cliccando sul no.

questo è un fix per il I.E di xp fix

se vuoi poi leggere e intervenire manualmente ti suggerisco il buon articolo v.di russo in

http://www.microsoft.com/italy/technet/com...new_window.mspx

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho mai visto un aggiornamento di protezione che rimanga residente in memoria.

non è quello che ho scritto

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@ FRAPIPPI

Io, Danix e Darnota ci stiamo calpestando i piedi con questi messaggi, tutti uno

non mi pare che ci stiamo calpestandoci ma solo allontanandoci dal problema e ovvio che gli interventi non sono mai risolutivi ma propositivi alla fine diciamo uno almeno ci .....azzecca :P:P l'importante è non creare dei danni cosa che non mi pare stia succedendo

:wub: complimenti a voi due :omaggi:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il log....

qualcuno mi dica qualcosa in proposito, intanto mi rileggo tutto! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il log....

qualcuno mi dica qualcosa in proposito, intanto mi rileggo tutto! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora per eliminare il norton segui queste istruzioni che ho trovato in rete:

Sembra un paradosso, ma una delle più grandi software house del mondo, produttrice dell'antivirus ed altre utilities sulla sicurezza dei sistemi Windows, trascura (volutamente?) la procedura di disinstallazione dei propri pacchetti.

Mi accingo a scrivere queste poche righe, perchè la domanda più comune fà riferimento ai problemi di disinstallazione di Norton Antivirus, dalle versioni più recenti alla 2003 (per la 2004, temo sia la stessa cosa).

Sembra che la Symantec non sia tanto favorevole alla disinstallazione del suo Antivirus, magari per orientarsi su prodotti concorrenti, così, una volta rimosso il software in questione (attraverso la procedura corretta e cioè da: "Pannello di Controllo" > Installazione Applicazioni > Norton Antivirus > Rimuovi) o per mezzo del tool di rimozione approfondito (inefficace) disponibile per il download sui siti Symantec, il risultato sia sempre identico e cioè:

Durante il caricamento di Windows (nei sistemi Win9x) appare una frase che più o meno fa così:

Impossibile caricare il file NAVAP.vxd per Norton Antivirus. Verificare che il file sia presente su disco. E' possibile che il file system.ini o il file Win.ini contengano informazioni relative al suddetto file. Riimuovere le righe di comando o reinstallare l'applicazione. Premere un tasto per continuare.

In molte circostanze vengono richiesti anche i file:

NAVAP.exe

SYMEVNT.386

Questi file sono stati rimossi dal sistema, insieme alle cartelle di programma, ma risiedono ancora nel sistema le relative voci che ne richiamano il caricamento all'avvio di Windows.

Ovviamente, se andiamo a fare una ricerca di tali voci nei file di sitema (attraverso START / ESEGUI > sysedit), non se ne scopre la minima traccia. Allora? Semplice... tali informazioni sono nel registro di Windows.

Andate quindi sul pulsante Start, portatevi sulla voce "Esegui", digitate, come al solito, regedit e cliccate su OK. Ora posizionatevi sulla chiave HKEY_CURRENT_USER e dal menu "Modifica" selezionate la voce "Trova", quindi inserite nella finestra di dialogo il nome del file che Windows cerca di caricare inutilmente.

NOTA: Il tool di ricerca nel registro scorrerà anche le chiavi sottostanti e cioè

HKEY_LOCAL_MACHINE

HKEY_USERS

HKEY_CURRENT_CONFIG

...mentre non è necessario cercare alcunché nella chiave HKEY_CLASSES_ROOT.

Nell'ordine che voi preferite, cercate:

NAVAP.vxd, NAVAP.exe, SYMEVNT.386

Ecco che dopo pochi secondi, sulla finestra di destra, compare la prima chiave di registro, la quale indica il file NAVAP.vxd, caricato dalla cartella "C:ProgrammiSymantecNorton Antivirus".

Eliminatela, senza tanti complimenti.

Proseguite cliccando sulla voce "Trova successivo" (sempre dal menu "Modifica")

Ripetete l'operazione sino a quando non apparirà la finestra "Ricerca terminata".

Stessa cosa vale per le altre due voci, se necessario.

Al successivo avvio della macchina, tutto filerà liscio come l'olio.

© Rosario Marcianò

Notare che le backslash, laddove necessarie, sono state eliminate durante l'inserimento dell'articolo.

Poi scarica RNAV 2003 che serve per eliminare del tutto il norton 2003 da QUI

90780[/snapback]

Allora adesso è tutto ok però devi seguire queste istruzioni perchè il norton c'è ancora , comunque possiamo ufficialmente dire che sei apposto! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il log....

qualcuno mi dica qualcosa in proposito, intanto  mi rileggo tutto! :)  :P

90814[/snapback]

Frapippi, vai in

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ e cancella ccEvtMgr.exe

vai in

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ e cancella ccRegVfy.exe

ma prima apri il taskmanager e blocca i processi in esecuzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Frapippi, vai in

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ e cancella ccEvtMgr.exe

vai in

C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ e cancella ccRegVfy.exe

ma prima apri il taskmanager e blocca i processi in esecuzione

90842[/snapback]

Ahi! Ho cancellato il secondo senza bloccare i processi in esecuzione (ma come si fa???). Per quanto riguarda il primo non sono riuscita ad eliminarlo, ma non avevo aperto in task manger (quello sò come si apre!) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0