Accedi per seguire   
Seguaci 0
frapippi

Strani Problemi Di Lentezza...

107 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

sempre alle prese con la mia ignoranza in materia....però mi applico!

Dunque...

dopo una serie di problemi causati da una serie di virus e spie, credevo di aver risolto i miei problemi e non mi sono più preoccupata di nulla se non chè da una settimana circa noto una strana lentezza nell'aprire sia le pagine di internet sia le cartelle di windows (XP); eppoi c'è un messaggio che parla di errore nello script di internet explorer ma che non riesco a eliminare nè cliccando sul sì (continuare a eseguire gli script nella pagina) nè cliccando sul no.

Ho installato Microsoft antispy-ware il quale ha scovato una serie interminabile di spie e chissà cos'altro che ho opportunamente(?) eliminato.

Il fatto è che io credevo di essere a posto con Kaspersky e Sygate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo una considerazione, frapippi. :wub:

Sono ormai svariati giorni che, seguendo i preziosi consigli degli utenti del forum, stai conducendo una lotta a spada tratta contro i virus.

Credo che in questo intervallo  di tempo avresti potuto formattare e reinstallare un sistema pulito almeno 14 volte! :)

Non vuole essere certo una polemica, ma anzi un invito rivolto a tutti coloro che vogliono davvero proteggersi dai virus e dalle minacce della rete in un modo rapido ed efficace: utilizzare  Norton Ghost (o software simili).

Che cos'è? Un programma tramite il quale è possibile creare un'immagine di una partizione. A che scopo?

Allora, immaginiamo di avere un Hard Disk con 2 partizioni (altamente consigliato): C: e D:

In C: installiamo il sistema operativo, i nostri programmi, un antivirus, un firewall (indispensabili per le sicurezza), Office, ecc.., sino ad ottenere il nostro sistema pulito.

D: è la partizione che riserveremo ai nostri dati (altamente consigliato spostare la cartella Documenti in D:)

Tramite l'utilizzo di Norton Ghost o Driveimage, o altri software simili, creiamo un'immagine della partizione C: con tutto ciò che abbiamo installato e la salviamo in D:

In caso di problemi, virus, mancato avvio del sistema operativo, ecc..,  andiamo a ripristinare in 5 minuti l'immagine creata! Eventualmente questa operazione può essere fatta anche da DOS mediante l'utilizzo di un apposito floppy che avremo la possibilità di creare (nei casi in cui il SO non parte).

Praticamente è come formattare e reinstallare il SO senza spendere diverse ore di tempo! :P

Il miglior rimedio contro le minacce della rete! ;)

Ora, io non so che intenzioni tu abbia.....ma il mio consiglio è quello di spendere 2 ore per adottare questa strategia!  :P

80685[/snapback]

Quando dicevo che formattare e reinstallare tutto sarebbe stato meno faticoso che stanare duemila virus...... :P

Queste sono le conseguenze... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,start>impostazioni>opzioni internet>avanzate>metti le spunte come nella foto>APPLICA>OK

screenshot2333vc.jpg

Problema script risolto,casomai posta un log di hijack e allega le foto delle minacce rilevata da McAntispy :):P:P

danix a te piace formattare,bhe fallo sul tuo pc :andy: :andy: :andy:

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,start>impostazioni>opzioni internet>avanzate>metti le spunte come nella foto>APPLICA>OK

screenshot2333vc.jpg

Problema script risolto,casomai posta un log di hijack e allega le foto delle minacce rilevata da McAntispy :)  :P  :P

Ho solo la casella disattiva debug degli script che avevo già spuntato....

Danix ti prego....l'ultima cosa che vorrei fare è formattare :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Frapippi :P

Non ti preoccupare, non formatterai per così poco :up1:

Allora segui il consiglio di zio Steve :wub: Vai QUI e se vuoi segui queste istruzioni

In questo modo avrai IE SP2 con meno problemi

Sei mai andata su Windows Update? :):P

Per la velocità di XP dai una ripulita ai programmi inutili e i file, poi fai uno scan disk e una deframmentazione, infine pulisci tutto con ccleaner e regseeker :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Frapippi :P

Non ti preoccupare, non formatterai per così poco :up1:

Allora segui il consiglio di zio Steve :wub: Vai QUI  e se vuoi segui queste istruzioni

In questo modo avrai IE SP2 con meno problemi

Sei mai andata su Windows Update? :):P

Per la velocità di XP dai una ripulita ai programmi inutili e i file, poi fai uno scan disk e una deframmentazione, infine pulisci tutto con ccleaner e regseeker :P

88957[/snapback]

Io ci provo....sì, l'update lo faccio qualche volta...poche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perchè avresti Internet Explorer la versione vecchia quindi fallato... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando dicevo che formattare e reinstallare tutto sarebbe stato meno faticoso che stanare duemila virus...... :)

Queste sono le conseguenze...  :P

88949[/snapback]

Per molti, (anche per me )formattare puo sembrare una sconfitta ma

purtroppo ci sono dei casi dove WINDOWS non permette altro,il mio amico danix

si riferiva sicuramente a questo. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No perchè avresti Internet Explorer la versione vecchia quindi fallato... :up1:

88966[/snapback]

Infatti! Non me lo permette....adesso ricordo! :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per molti, (anche per me )formattare puo sembrare una sconfitta ma

purtroppo ci sono dei casi dove WINDOWS non permette altro,il mio amico danix

si riferiva sicuramente a questo. :P

88971[/snapback]

Bel colpo nilox! :up1:

P.S. formattare non è una sconfitta!

E' far ritornare il pc "a uno stato di grazia".

Frase geniale che ho copiato da isileth (se la memoria non mi inganna).

Siccome frapippi ha problemi con 'sti virus dal 22 agosto 2005 e ancora i problemi son lì.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bel colpo nilox! :up1:

P.S. formattare non è una sconfitta! E' far ritornare il pc "a uno stato di grazia". Frase geniale che ho copiato da isileth (se la memoria non mi inganna).

Siccome frapippi ha problemi con 'sti virus dal 22 agosto 2005 e ancora i problemi son lì....

88983[/snapback]

Sapete che ha deciso frapippi?

Che per stasera soprassiedo, mi sta già fumando il cervello!

Domani è un altro giorno :)

A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Danix ti prego....l'ultima cosa che vorrei fare è formattare :P

88953[/snapback]

Ok frapippi! :)

Non te lo dico più! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danix dal log non si vedono virus,ma a te piace parlare solo per il gusto di parlare e la cosa mi da un pò fastidio,i problemi si risolvono,non vuol dire che il computer è lento allora si è infetti,ma che parlo a fare tanto...............................ciao ciao

frapippi segui gli ottimi consigli di steve,pulita con RegSeeker e

Ccleaner deframmazione dei file di paging(start>accessori utilita di sistema>deframmentazione) e deframmazione del registro di sistema con TuneUp(non è free dopo 30 giorni smette di funzionare)

Modificato da lucass

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Danix dal log non si vedono virus,ma a te piace parlare solo per il gusto di parlare e la cosa mi da un pò fastidio,i problemi si risolvono,non vuol dire che il computer è lento allora si è infetti,ma che parlo a fare tanto...............................ciao ciao

88995[/snapback]

23491ue.gif

no comment!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23491ue.gif

no comment!

89010[/snapback]

La non curanza è il maggior disprezzo!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'arroganza Lucass. questo è un forum pubblico, non il vostro bar. non sono più tollerati stupidi battibecchi per opinioni diverse. secondo voi l'utente viene aiutato cosi?

rientrare in topic e basta menate, per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto niente!!sarò libero di rispondere o lo vietate?io non ho detto assolutamente niente,ho detto solo la mia come l'hanno detto gli altri,ma ogni volta compare sempre il nome lucass e mai altri pare che io parli da solo,OK io ero in topic e lo sono sempre stato!!ciao ciao :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Danix dal log non si vedono virus,ma a te piace parlare solo per il gusto di parlare e la cosa mi da un pò fastidio,i problemi si risolvono,non vuol dire che il computer è lento allora si è infetti,ma che parlo a fare tanto...............................ciao ciao

88995[/snapback]

scusa, ma questo che tono è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Siccome frapippi ha problemi con 'sti virus dal 22 agosto 2005 e ancora i problemi son lì.... :wub:

88983[/snapback]

Questo che tono è?bhe,mi da un po fastidio non credi? dopo 4 pagine di post e non con pochi sacrifici il problema è risolto,ma per lui pare di no,mi da un po fastidio dato che la rimozione l'ho "curata" io,ma di e dite quello che volete,tanto l'ho capito il discorso Lucass ha sempre torto,con questo concludo,dato che se poi continuo sono sempre io a che ne pago le spese!!!ciao ciao :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti è già stato spiegato il punto di vista del forum. a questo punto se non lo comprendi la difficoltà è tua. inoltre, a che pro rivendicare la paternità dei tuoi interventi? è chiaramente visibile a tutti che hai postato tu. se io ti dicessi che tu "sei uno che parla tanto per parlare", ti ho fatto un complimento o ti ho insultato? e se invece ti dico "guarda Lucass che secondo me hai torto in quella faccenda", ti ho insultato oppure ho civilmente espresso il mio disaccordo?

edit: il mio primo post infatti è al plurale, non a caso. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si,infatti la difficolta è mia,io non rivendico nessuna paternità simple,il gusto di parlare era riferito al fatto di parlare giusto per darmi fastidio!!ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè dai ragazzi non la facciamo tanto tragica, non è successo niente :up1:

P.S Ero venuto per ringraziare Lucass di questo :P:)

frapippi segui gli ottimi consigli di steve,pulita con RegSeeker e

Ccleaner deframmazione dei file di paging(start>accessori utilita di sistema>deframmentazione) e deframmazione del registro di sistema con TuneUp(non è free dopo 30 giorni smette di funzionare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso esimermi dal rispondere :)

Non immaginavo certo che avrei scatenato tutto questo trambusto nel consigliare a frapippi di seguire quelle procedure.

Ma forse, meno ingenuamente, avrei dovuto pensarci!

Dato che ormai la sezione sicurezza è blindata e non ci si può più azzardare a parlare altrimenti si è costretti o ad uscirne o a discutere poco civilmente.

Premetto che, appunto per rimanere in topic, io penso veramente che la miglior difesa contro i virus sia una educazione e una prevenzione, e non una pedissequa esecuzione di ordini da eseguire!

Questo è il mio punto di vista, lo esprimo civilmente senza criticare nessuno.

Quando dico "dal 22 agosto 2005 lotti contro i virus e non ne vieni a capo", non è un attacco contro lucass o chiunque altro, ma semplicemente un motivo per ribadire ulteriormente che è molto più semplice (ma esprimo il mio punto di vista) riporare il pc a zero e poi mettere tutte le protezioni che impediranno ulteriori infezioni. (Tra l'altro nel thread del 22 agosto le avevo consigliato la stessa cosa). Ideale sarebbe poi utilizzare una partizione con un'immagine del SO, per evitare di dover formattare ogni volta.

Sarà forse perchè preferisco essere pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe,se non è blindata la sezione sicurezza sarebbe un controsenso chiamarla sicurezza :dia: :dia: :dia: :dia: comunque non rigirare le cose come meglio credi,altrimenti non mettevi questo :P sai il significato di quella faccina?comunque lascia perdere altrimenti rischi di impostarti l'about blank come pagina iniziale poi devi ricorrere alla sezione sicurezza :):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, lo dico a entrambi:

frapippi ha un problema, questo è il topic.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0