Bennadde

Temperatura Del Pc Consiglio

10 messaggi in questa discussione

salve perfavore controllatemi se queste temperature sono regolari per il mio pc la configurazione hardware è la seguente:

scheda masre gigabyte ga-p35-ds3l

processore intel core2 duo E4500 2,2 gh

2 banchi di ram 1gb l'uno

scheda video nvidia gerforce 8400gs 512MB

2 hard disk 80e250gb

alimentatore 550w

QUESTA SONO LE TEMPERATURE DEL PC FATTE COL PROGRAMMA EVEREST

Elemento Valore

Proprietà sensore

Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h)

Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV)

Temperature

Scheda madre 40 °C (104 °F)

Aux 44 °C (111 °F)

GPU 57 °C (135 °F)

Hitachi HDT725025VLA380 41 °C (106 °F)

Hitachi HDS728080PLA380 40 °C (104 °F)

Ventoline

Processore 3879 RPM

Valori voltaggio

Core processore 1.15 V

+2.5 V 1.90 V

+3.3 V 3.36 V

+5 V 5.03 V

+12 V 2.05 V

Standby V +5 5.16 V

Batteria VBAT 3.10 V

Debug Info F AE FF FF

Debug Info T 44 40 254

Debug Info V 48 77 D2 BB 20 00 4E (77)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, bennadde.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Visto il caldo che fa in questi giorni, direi che sono ottime :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato il caldo si questi giorni credo che siano temperature più o meno normali. Forse gli HD hanno qualche grado di troppo, ma niente di eccessivo. Solo quella della GPU mi pare altina, ma credo derivi dal fatto che con buona probabilità sia raffreddata passivamente (senza ventolina).

Non vedo invece la temperatura della cpu! :)

Nei valori di voltaggio invece credo ci sia un errore...sui 12V nisura 2.05V??? :P E' sbagliato di sicuro, altrimenti il PC non si accenderebbe mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche quell'1.90v al posto dei 2.50 non mi sembra giusto. Prova a fare una rilevazione con un programma come MBM5 e vediamo cosa ti rileva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considerato il caldo si questi giorni credo che siano temperature più o meno normali. Forse gli HD hanno qualche grado di troppo, ma niente di eccessivo. Solo quella della GPU mi pare altina, ma credo derivi dal fatto che con buona probabilità sia raffreddata passivamente (senza ventolina).

Non vedo invece la temperatura della cpu! :)

Nei valori di voltaggio invece credo ci sia un errore...sui 12V nisura 2.05V??? :P E' sbagliato di sicuro, altrimenti il PC non si accenderebbe mai!

che cos'è la gpu??

mi consigli di fare qualcosa o lasciare tutto così com'è?

ps: questi dati me li ha dati everest e io ho fatto copia-incolla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gpu è la scheda video. Comunque non fidarti di un programma solo: provane altri per il monitoraggio delle temperature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La gpu è la scheda video. Comunque non fidarti di un programma solo: provane altri per il monitoraggio delle temperature.

SECONDO TE DOVREI FARE QULCOSA PER ABBASSRAE LA TEMPERATURA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se li' fa caldo come a roma quelle temperature sono ottime... io ho visto alzarsi le temperature d'esercizio di circa 10°-15° da quando e' cominciato il caldo. A ventole sul case come sei messo?

p.s. prova a vedere le temperature con core temp, solitamente con i dualcore i core sono a temperature piu' elevate di quanto viene rilevato direttamente sulla cpu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La gpu è la scheda video. Comunque non fidarti di un programma solo: provane altri per il monitoraggio delle temperature.

SECONDO TE DOVREI FARE QULCOSA PER ABBASSRAE LA TEMPERATURA?

nel case c'è una ventola aggiuntiva...

che mi consigli di fare?

che faccio per dinuire la temperatura della scheda video?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad effettuare altre misurazioni, in modo da valutare l'affidabilità dei dati:

prova a vedere le temperature con core temp, solitamente con i dualcore i core sono a temperature piu' elevate di quanto viene rilevato direttamente sulla cpu

successivamente valutiamo cosa è meglio fare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora