piero8893

Pc Si Spegne Da Solo Ed è Bollente

93 messaggi in questa discussione

Ormai non sò più che fare, quasi quasi mi compro un alimentatore su ebay e me lo monto io

Non sai più che fare? Vai in un negozio di informatica che sia degno di questo nome (perchè un tecnico che ti dice che la tastiera consuma è da appendere al muro) e fatti dare almeno un LC-Power Titan o un LC-Power Silent Giant. Sennò ancora meglio prendi uno tra Antec, Enermax, Seasonic, Tagan, Corsair...anche da 350w (se lo trovi) in questo caso andrebbe bene.

Sisi cambio tecnico del pc , mi sono rotto di questa situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Qui c'è da festeggiare.

Spero solo che il prossimo sia un pò più competente (ed educato).

Comunque volendo...l'alimentatore puoi anche montarlo da te senza ricorrere ad un tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ormai non sò più che fare, quasi quasi mi compro un alimentatore su ebay e me lo monto io

Non sai più che fare? Vai in un negozio di informatica che sia degno di questo nome (perchè un tecnico che ti dice che la tastiera consuma è da appendere al muro) e fatti dare almeno un LC-Power Titan o un LC-Power Silent Giant. Sennò ancora meglio prendi uno tra Antec, Enermax, Seasonic, Tagan, Corsair...anche da 350w (se lo trovi) in questo caso andrebbe bene.

Facendo un giro su ebay ho notato che gli alimentatori che hai citato sono veramente costosi é_é va bene un 350w enermax? circa 38 € + spedizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P abbasso il tecnico.. :)

Se mai fai un giro on line e guarda cosa c'è..

Se vuoi più potenza (550w) per stare tranquillo in futuro vai pure su lc power se non vuoi spendere vagonate (ma superano diversi test in modo soddisfacente specie se paragonati al prezzo che hanno), altrimenti come già suggerito puoi scendere a meno di 400w con i più blasonati tagan, enermax e seasonic.

Potresti trovare anche Silverstone e Thermaltake tra quelli buoni. Scarterei invece i coolermaster per il rapporto qualità prezzo: si trova di meglio a parità (non sono baracche, intendiamoci..)

per corsair, antec, ocz visto che hanno prezzi più accettabili potresti andare su una potenza intermedia (dai 450w in su a seconda di quello che si trova).

Se vuoi spendere il meno possibile prendi almeno un lc power 420w.. meno di 40€..

.. e poi ovviamente spendere 20 minuti e montarselo da sè..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi è meglio un enermax da 350w o un lc da 550w?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella domanda.. direi lc per un solo motivo: maggiore flessibilità.

La potenza e la stabilità c'è: buona anche la ventola.. non mi risultano molte lamentele sulla componentistica.

Secondo me non avrebbe senso acquistare oggi un 350w se si ha intenzione di usare la piattaforma come pc principale (gioco etc), per quanto ottimo alimentatore.. se dicessi già un 450w enermax vs. lc power 550 la gara sarebbe già più equa. Se acquisti l'enermax da 350 saresti costretto ad aggiornare l'intero pc o se per caso monti una scheda video particolarmente esosa avresti poco margine.. da dire che comunque quei 350w (almeno 280w resi puliti e stabili) il tuo pc dovrebbero farlo andare a meraviglia.

Attento però: non farti ingannare dalla potenza dell'alimentatore.. non vuole dire necessariamente più consumo.. un alimentatore economico consuma di più perchè se ipotizziamo servissero 250w al tuo pc, se l'efficienza è scarsa (ali cinese da 15€) ti serve almeno un 500w.. se l'efficienza è del 90% (ci stanno arrivando credo alcuni corsair, ma forse mi sbaglio) un 300w ti basta e avanza.

Enermax ed Lc hanno efficienze paragonabili (80%) e buoni voltaggi.. lc è il classico prodotto fuoriclasse che si è ricavato una nicchia da bestseller nella fascia economica/media.. certo: un enermax liberty contro un lc di pari potenza è un altro discorso.

Di economico (35/40€) esiste anche l'antec basiq power da 350 (non è il tuo caso)/500w, ma mi risulta che la ventola sia piuttosto soggetta ad usura.. meglio le altre serie di Antec.

In pratica devi sostituire il tuo alimentatore da "uso ufficio" (sotto i 300w) con almeno uno da tipico uso "multimedia" (sopra i 350/400) visto che ci giochi.

Faresti prima a dire che budget hai a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi io

STAREI USANDO ALIMENTATORI INKLAND DA 450W SUPER SILENT A 24 EURI

e mi trovo benisimo mai avuto problemi di nesun genere ne avro montato nel giro di 8 mesi circa una 32 di qui nesuno mi da problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me il prblema e soo legato al alimentatore ma con 55€ i piu io fosi in te coprerei un case completo di alimentatore e con la presa d' arial laterale ad imbuto che sono una favola

ciao ciao se non sai dove comprare e come montarlo ti do io la consulenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bè allora se hai 55€ prenditi un bell' LC-Power Titan 560W...costa 45€ e va abbastanza bene... (l'ho montato sul PC di mia sorella). Non hai dei voltaggi perfetti in stile Antec o Seasonic ma....è abbastanza stabile...sicuramente meglio degli alimentatori scrausi che avevi fino ad ora. Tra l'altro dovrebbe permetterti di avere anche un certo margine in caso di modifiche future alla tua configurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tizio del pc ha detto di voler provare il pc sotto sforzo con la mia tastiea ed il mio mouse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah bè allora se hai 55€ prenditi un bell' LC-Power Titan 560W...costa 45€ e va abbastanza bene... (l'ho montato sul PC di mia sorella). Non hai dei voltaggi perfetti in stile Antec o Seasonic ma....è abbastanza stabile...sicuramente meglio degli alimentatori scrausi che avevi fino ad ora. Tra l'altro dovrebbe permetterti di avere anche un certo margine in caso di modifiche future alla tua configurazione

Sono della stessa idea.

il tizio del pc ha detto di voler provare il pc sotto sforzo con la mia tastiera ed il mio mouse

Cosa vuole che consumi una tastiera o un mouse.. mica hanno lampadine da 100w al posto dei led.. e poi non l'aveva già testato? O ha solo visto che funzionava.. o peggio ancora l'ha solo acceso e lasciato in idle per 2 giorni.. :)

Cambia tecnico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pregooooooo cambia tecnico....

Se non abiti troppo lontano vengo anche io ad aggiustartelo basta che cambi tecnico....questo mi va venire la depressione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

forse ha una tastiera di macchina da scrivere e un mouse cavernicolo :)

ma il tuo alimentatore e troppo poco anche per una calcolatrice

comunque torno a dire meglio un cabinet intero che un alimentatore se devi proprio buttare 55 €

Modificato da atacry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@atacry: quei ventoloni ad imbuto a cui ti riferisci sono la feccia di tutti i dissipatori: rumorosi e (non poco) PER NIENTE efficienti.

Ancora con questa storia della tastiera?

...

.....

Un attimo solo: e se fosse un difetto di alimentazione degli ingressi ps/2?

Prova ad accendere il pc, avviare uno stress test e scollegare mouse e tastiera a stress test avviato. Puoi usare OCCT.

Se il pc si spegne comunque...non sono loro il problema...

Mi è venuto in mente che sul pc della mia ex ragazza, per un problema al controller usb (evidentemente sottoalimentato) al collegamento di più di 3 chiavette usb il pc si spegneva. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difetto di alimentazione sulle PS/2? Mi sembra un pò assurdo...volendo ci si può provare ma mi sembra davvero assurdo.

@atacry: sei davvero sicuro che sia meglio un cabinet completo piuttosto che un alimentatore da 45€?

Ti faccio un esempio....hai mai sentito parlare della Colors.IT? E' un azienda che vende Cabinet con alimentatore incluso...con prezzi attorno ai 40€.

Ora...ti parlo per esperienza diretta di un amico che con Colors.IT ci ha lavorato..sai quanto costa alla Colors.IT quell'alimentatore che loro includono nel cabinet? La bellezza di 4,50€!!!!!!!!

A sto punto.....meglio l'iTek che gli ha montato il tecnico che magari 5€ li vale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@atacry: quei ventoloni ad imbuto a cui ti riferisci sono la feccia di tutti i dissipatori: rumorosi e (non poco) PER NIENTE efficienti.

. :)

non so tu di cosa parli ma io non conosco nesun vnolone ad imbuto

io parlo di una nuova tecnologia che forse non conosci e usano tutti i novi case

hanno un imbuto che non e una ventola ma semplicemente un convogliatore che fa prelefare aria dal lato del pc e non dal frontale o dal retro dove si depositano sempre polveri e calore

i pc che hanno sti convogliatori ad imbuto non superano mai 36 g° e sono silenziosissimi e le ventole vanno al minimo dei giri perche dal esterno ariva solo aria fresca e pulitta

non so di che feccia parli tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non basta il tipo di dissipatore (con convogliatore o meno) a definire la temperatura di un pc.. ci sono tante componenti.

Quanto all'accoppiata case/alimentatore a 55 euro, preferirei prendere un case della qtek a 15 euro e montarci un lc power da 40€.. il case se fa cagare lo si può sempre modificare ed irrobustire.. migliorare un alimentatore non è così semplice.

inoltre air duct e ventole laterali sono efficienti se il case ha il lato libero.. non tutti hanno una tale fortuna di avere il pc lontano da pareti (pensiamo alle soluzioni scrivania con alzata con tutti gli spazi predisposti.. per il case c'è giusto un alloggiamento da 20 o poco più centimetri).

Non c'è una regola fissa e non scarto niente a priori: bisogna solo provare..

Comunque se il case ha un buon flusso laminare il raffreddamento è garantito: l'aria del case dovrebbe essere già filtrata se si hanno i filtri in immissione (io ho messo dei ritagli di zanzariera): se mettiamo il filtro sull'airduct è peggio che avere la polvere sul dissipatore se si intasa.. dunque preferirei avere una soluzione filtrante prima della ventola della cpu..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisander...ho un preassemblato della fujitsu siemens con air duct sul dissi (non smontabile..). Sulla sinistra il case è libero. In idle il mio q6600 registra 67° con ventola da 80 mm al minimo. Con ventola al massimo 63.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lisander...ho un preassemblato della fujitsu siemens con air duct sul dissi (non smontabile..). Sulla sinistra il case è libero. In idle il mio q6600 registra 67° con ventola da 80 mm al minimo. Con ventola al massimo 63.

Molto efficiente direi.. :)

Quindi se è montato sul dissipatore si appoggia semplicemente alla parete del case oppure devi avvitarlo anche lì? Chissà che amplificazione delle vibrazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto efficiente direi.. :)

Quindi se è montato sul dissipatore si appoggia semplicemente alla parete del case oppure devi avvitarlo anche lì? Chissà che amplificazione delle vibrazioni..

per ofiare alle tue amplificazioni di fibrazione gli ho vistio fatti anche di cartone

se prova senza air duct gli sale minimo sino a 75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Atacry: Hai mai visto un "Air Duct" su un case da 100€?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi a casa la mia corrente mi ha causato dei problemi non Solo col Pc, quindi non è che potrebbe essere un Problema di Corrente? Cmq ho comprato un dispositivo di protezioen delle sovracciorennti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ragazzi a casa la mia corrente mi ha causato dei problemi non Solo col Pc, quindi non è che potrebbe essere un Problema di Corrente? Cmq ho comprato un dispositivo di protezioen delle sovracciorennti.

:)

se conosci un bravo tecnico per pc e un bravo eletricista e un bravo avocato mi farei risarcire i danni dall enel

io ci metereei dentrto anche oltre pc e stsmpante guasti anche un frigorifero un tv lcd e una lavatrice e il micro onde

ma devi esere sicuro che ci sia stato un problema legato alla fornituara del enel e non causato dal tuo stesso impianto

molti si sono fatti gli eletrodomenstici hnuovi compresi autoclave e scaldabanio

devi soprtutto trovare qualche vicino dio cza che abbia avuto lo stesso problema lo stesso giorno :P

sei sicuro che la corente sia la tua hai un generatore disel o un panello fotovoltaico diversamente la corente non è la tua :P

Modificato da atacry

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora