les88

Problema Conexant Ac Link Audio

12 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo qui e mi sono iscritto spinto dalla disperazione x un problema alla mia scheda audio...:-((

non so come mai, di colpo dal mio portatile non si sente + l'audio... il driver che utilizzavo prima, cioè appunto CONEXANT AC LINK AUDIO non va più.. quando vado su hardware audio e clicco su conexant mi dice percorso: BUS PCI 0, periferica 20 funzione 5 stato: impossibile avviare la periferica (codice 10)

ho provato a disinstallarla + volte, ho ptovato a riaggiornare con aggiornamenti di internet ma nulla.. mi dice sempre la stessa cosa....

come posso fare a rimetterla a posto???

HELP ME PLEASE!

eventualmente ditemi se proprio non è possible riparare questo errore come fare x mettere sul mio portatile un nuovo driver audio...

grazie mille!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Leslie!.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

in ordine punto di ripristino prima del problema,

prova a ripristinare il sistema con il cd dato in dotazione (in altre parole format).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il cd non lo ho..penso che fosse già installato sul pc il driver..... altrimenti cm potei fare? cosa vuol dire quell'errore 10?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti darci la marca e versione del notebook

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il pc è un HP compaq nx6125, il sistema operativo è win XP

Modificato da Leslie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima disinstalla il driver conexant da installazioni applicazzioni e da cestione periferiche, dai una ripulita dei rimsugli di file del driver audio con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e scarica il driver audio da questa pagina ed installalo

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...p;swEnvOID=1093

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo..... eseguito! grazie!!!! ora mi funge di nuovo...!!!!:-)

MITICI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima disinstalla il driver conexant da installazioni applicazzioni e da cestione periferiche, dai una ripulita dei rimsugli di file del driver audio con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e scarica il driver audio da questa pagina ed installalo

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...p;swEnvOID=1093

ciao io ho praticamente lo stesso problema dell'autore del topic, ma il mio e' un hp-pavilion zv6100 ho fatto tutto cio'che hai descritto,cioe':disinstallo il driver riparto in modalita'provvisoria e da li uso driver cleaner ma nn risolvo il problema!!!

due cose mi succedono:

1) driver cleaner mi fa selezionare un tot di driver da ripulire ma nn trovo quello conexant ac link audio

2)anche in modalita'provvisoria il sistema riconosce nuovo hardware ed installa il driver relativo, forse e'per questo che il problema persiste...

vi prego di rispondermi al piu'presto.

Grazie, Roberto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima disinstalla il driver conexant da installazioni applicazzioni e da cestione periferiche, dai una ripulita dei rimsugli di file del driver audio con driver cleaner

USO DRIVER CLEANER

disinstalla il driver audio da installazioni applicazioni poi riavvia clicca nella mia firma driver cleaner installalo poi riavvia in modalità provvisoria

Driver Cleaner è un programma gratuito che aiuta l'utente a rimuovere tutte quelle parti di driver di periferica rimaste sul sistema anche dopo la disinstallazione dal Pannello di controllo di Windows. E' cosa assai comune, infatti, che l'installazione di versioni aggiornate di driver (spesso schede video) non sia possibile a causa della presenza di file residui, collegabili a versioni non più in uso.

Driver Cleaner consente di risolvere tutti i problemi che impediscono la corretta installazione (o l'aggiornamento) dei driver per le schede nVidia, ATI, Creative, Turtle Beach e molte altre ancora.

In primo luogo, è necessario eliminare il driver che si intende disinstallare facendo riferimento al Pannello di controllo di Windows (finestra Installazione applicazioni). E' indispensabile, poi, riavviare il sistema in modalità provvisoria (premere il tasto F8 in fase di boot), disabilitare il software antivirus in uso quindi avviare Driver Cleaner.

La procedura di disinstallazione dei driver, infatti, spesso non cancella alcuni file perché questi risultano ancora in uso (quindi ineliminabili). Il riavvio in modalità provvisoria esclude il caricamento di questi driver (il sistema viene avviato "dribblando" tutti i driver di terze parti): Driver Cleaner, quindi, trova nella modalità provvisoria il suo ambiente di funzionamento più indicato.

fatto questo al riavvio ti dirà trovato nuovo hardware chiudi la finestra e scarica il driver audio da questa pagina ed installalo

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...p;swEnvOID=1093

ciao io ho praticamente lo stesso problema dell'autore del topic, ma il mio e' un hp-pavilion zv6100 ho fatto tutto cio'che hai descritto,cioe':disinstallo il driver riparto in modalita'provvisoria e da li uso driver cleaner ma nn risolvo il problema!!!

due cose mi succedono:

1) driver cleaner mi fa selezionare un tot di driver da ripulire ma nn trovo quello conexant ac link audio

2)anche in modalita'provvisoria il sistema riconosce nuovo hardware ed installa il driver relativo, forse e'per questo che il problema persiste...

vi prego di rispondermi al piu'presto.

Grazie, Roberto.

p.s.:il sistema che uso e' windows xp home edition

(con service pack2 installato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io ho un HP Compaq NX6125 con la scheda Conexant AC-LINK audio.

Improvvisamente anche a me ha dato quel problema:

niente piu audio

e c'è un errore in gestione periferiche che dice che non si riesce ad avviare la periferica.

Anche in questo il semplice reinstall dei driver non funziona.

Ho allora scaricato DRIVER CLEANER come suggerito ma non contiene nella lista dei driver

quello per la Conexant e quindi non posso fare niente.

Sapete suggerirmi un altro driver cleaner, o la versione esatta che contiene i driver per la Conexant AC-LINK audio.

Oppure sapete suggerirmi un altra soluzione? Devo per forza formattare windows?

grazie mille

Flavio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima fai una disinstallzione in modalità grafica ossia da gestione periferiche o dal pannello di controllo disinstalla i drivers audio, guarda dove sono localizzati, poi con il cerca di windows inserendo il nome e cancelli quello che trovi, poi il nome del produttore e cosi via e cancelli qualsiasi riferimento con il click destro/elimina.

Passi quindi al registro, se hai manualità, solo in questo caso lo fai a mano, altrimenti usa il programma: metto i link delle metodiche:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...mente-dopo.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-registry.html

p.s. Conexant questo nome evoca tristi ricordi quando si navigava con il 56 i drivers erano un disastro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora