Kemyslate

Scheda Acquisizione Video

13 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, vorrei una dritta sulle schede acquisizione video.. anche molto semplici.. per intenderci mi basta il solo input video analogico.. me ne sapreste consigliare qualcuna?

Se possibile sia una interna che una esterna.. grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fan di John Petrucci? :P:)

Sicuramente ti consiglio di vedere per un prodotto Pinnacle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fan di John Petrucci? :P:)

Sicuramente ti consiglio di vedere per un prodotto Pinnacle

eheheh si :P

umm ok.. pinnacle.. altri consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio consiglio è per Studio moviebox della pinnacle costa circa 100 euro ed è per il video analogico e per il nuovo hd

se vuoi spendere di più ti consiglio la canopus dvix

Requisiti minimi di sistema

  • Sistema operativo Windows® XP con SP2 (SP3)
  • Windows Vista™(SP1)
  • Processore Intel® Pentium®
  • AMD Athlon™ da 1.8 GHz
  • superiore (consigliato 2.4 GHz o superiore)
    • Intel Pentium HT o AMD Athlon 2.4 GHz o 1.6 GHz Dual core richiesto per Windows Vista
    • Intel® Core™2 Duo 2.4 GHz o superiore richiesto per il montaggio 1440x1080 AVCHD
    • Intel® Core™2 Quad 2.66 GHz o superiore richiesto per il montaggio 1920x1080 AVCHD

    [*] 1 GB di RAM consigliato

    • 2 GB raccomandati per HD e/o Windows Vista
    • 2 GB richiesti per AVCHD

    [*] Scheda grafica compatibile DirectX® 9 o 10 con 64 MB (consigliati 128 MB)

    • 128 MB richiesti per Windows Vista (consigliati 256 MB)
    • 256 MB richiesti per il montaggio HD e AVCHD

    [*] Scheda audio compatibile DirectX 9 o superiore

    [*] 2 GB di spazio su disco per l'installazione del software

    [*] Unità DVD-ROM per l'installazione del software

    [*] Opzionale:

    • - Masterizzatore CD per la creazione di Video CD (VCD) o Super Video CD (S-VCD)
    • - Masterizzatore DVD per la creazione di DVD*, DVD HD* e AVCHD* su dischi standard
    • Masterizzatore Blu-ray per la creazione di dischi Blu-ray*
    • - Scheda audio con uscita surround per l'anteprima dei mix audio in surround**

Opzioni di acquisizione

  • Acquisizione da videocamere o videoregistratori DV, HDV o Digital8 (richiede una porta DV/FireWire® sul PC)
  • Acquisizione da videocamere analogiche, 8 mm, Hi 8, VHS, SVHS, VHS-C, SVHS-C, o videoregistratori (NTSC/PAL/SECAM). Richiede una scheda grafica compatibile con DirectShow® o un sintonizzatore TV con ingressi analogici (composito o S-Video) sul PC
  • Importazione da videocamere AVCHD* (richiede una porta USB 2.0 sul PC e il driver UDF in dotazione alla videocamera)

Opzioni di uscita

  • Uscita su DV, HDV o nastro Digital8 (richiede una videocamera con porta di ingresso FireWire e un PC con porta DV/FireWire)
  • Uscita su videocassetta analogica (richiede un dispositivo video compatibile con DirectShow o una scheda video con uscita TV)
  • Uscita in formato compatibile Apple® iPod® e Sony® PSP™*

Formati di importazione

  • Video: AVCHD*, DV, HDV, AVI, MPEG-1, MPEG-2, DivX®*, MPEG-4*, 3GP(MPEG-4)*, WMV, Titoli DVD non criptati*
  • Audio: MP3, MPA, WAV, AC3*
  • Grafica: BMP, GIF, JPG, PCX, PSD, TGA, TIF, WMF

Formati di esportazione

  • Video CD (VCD) o Super Video CD (S-VCD) con masterizzatore CD opzionale (CD-R o CD-RW)
  • AVCHD*, Blu-ray BD*, DVD HD* e DVD* con masterizzatore DVD opzionale (inlcuso dual layer)
  • Formati compatibili (MPEG-4)* con Apple iPod e Sony PSP
  • File DV, HDV, AVI, DivX*, RealVideo® 8, WMV, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4*, Flash, 3GP*, WAV, MP3*
  • Dolby® Digital Audio 2 canali* e 5.1 canali**

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo ottimi considerando anche il prezzo i prodotti della Terratec. Qui tutta la gamma e in base al tuo budget e alle tue esigenze puoi scegliere il prodotto che preferisci. A mio avviso, anche se hai al momento solo necessità di ingresso analogico, io prenderei una Hybrid per utilizzare in futuro eventuali ingressi digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prodotti terratec sono buoni ma in fase di rendering perdono troppo tempo e la qualita finale è leggermente inferiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i prodotti terratec sono buoni ma in fase di rendering perdono troppo tempo e la qualita finale è leggermente inferiore.
quoto quanto da te detto, ma considerando le differenze di prezzo con i prodotti pinnacle è comunque da valutare attentamente, per questo l'ho proposta come alternativa più economica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i prodotti terratec sono buoni ma in fase di rendering perdono troppo tempo e la qualita finale è leggermente inferiore.
quoto quanto da te detto, ma considerando le differenze di prezzo con i prodotti pinnacle è comunque da valutare attentamente, per questo l'ho proposta come alternativa più economica :)

si è vero ma adesso come prezzi sono uguali comunque è sempre una buona alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Da Giampy

salve ho un problema con pinnacle 12 quando finisco la creazione del filmato e vado a crearlo su dvd, mi dice impossibile creare disco perchè il menu e privo di collegamenti,qualcuno mi puo aiutare

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, giampylecca.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Per evitare sovrapposizioni ti consiglio di aprire una discussione qui

In ogni caso mi sembra più un problema di masterizzazione. Nell'aprire il topic allega anche una schermata dell'errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora