Accedi per seguire   
Seguaci 0
Lety84

Hard Disk Esterno Maxtor 80gb

24 messaggi in questa discussione

:P Salve a tutti sono nuova di qui e ho una domandina da fare.

Ho acquistato un hard disk Maxtor 6y080po adattato ad hard disk esterno attraverso un box da 3.5" è collegato attraverso una porta Usb al pc (pentium 4).

Il problema è che Windows mi riconosce la nuova periferica ma poi l'istallazione non viene completata e mi scrive: Impossibile accedere alla periferica, codice errore 10"

C'è qualcuno a cui è capitato o che semplicemente può darmi una mano?? :)

Grazie infinite in anticipo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Lety84[/ben] :P

Secondo me il problema è che il disco non è formattato, anche se quel codice d'errore non mi è mai capitato di vederlo. Potresti dirci che sistema operativo utilizzi, in modo da dirti precisamente dove andare a guardare? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) Grazie del Benvenuto.

Utilizzo Windows xp...

mi sono documentata e il codice d'errore riguarda la porta usb,è come se ci fossero connesse più periferiche sopra.

bho! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si me lo da con tutte e 6 le mie porte usb :)

Modificato da Lety84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lety, mi viene un dubbio... gli hard disk esterni da 3,5" vanno alimentati con la rete elettrica, l'alimentazione USB non è sufficiente... immagino di sì, ma l'hard disk lo stai alimentando attaccando il box alla presa di corrente? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lety, prova a vedere due cose... ti faccio lavorare un po'! :P

Prima cosa: vai su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer. Ti si aprirà una finestra con due colonne, sulla colonna di sinistra trovi una voce che si chiama "Gestione disco", ci clicchi sopra e vedi cosa compare nella colonna di destra. Sarebbe utile che tu allegassi la schermata qui sul forum, per farlo, premi ALT+STAMP sulla tastiera, apri un software di grafica e vai su Modifica -> Incolla, e quindi salvi l'immagine in formato JPG e la alleghi qui sul forum :P

Seconda cosa: prova di nuovo a collegare il disco al tuo PC, in modo che ti segnali di nuovo l'errore. Fatto questo, vai su Start -> Esegui e digita eventvwr, guarda gli errori più recenti e quindi segnati l'ID evento, e ce lo riporti qui sul forum.

Fatto questo, speriamo di arrivare alla soluzione! :wub::)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) la prima cosa l'ho fatta e ti allego l'immagine per la seconda c'ho provato ma non mi da nessun errore relativo alla periferica perchè io per vedere cosa c'è che nn va devo andare su gestione periferiche cliccare sull'unità di archiviazione di massa che ha il punto esclamativo giallo e mi dice di non poter accedere alla periferica codice 10.

:emot124:

post-4313-1126369978_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco Lety... per quel che riguarda l'immagine allegata, la parte interessante è nascosta sotto... dovresti far scorrere la barra di scorrimento laterale. :P Fatto questo, potresti rimandare l'immagine per favore? :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ti chiedo scusa non lo sapevo ecco l'immagine intera...

post-2180-1126371430_thumb.jpg

Modificato da Lorenz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti hanno dato qualche tipo di driver(dubito visto che è un hd, ma non si sa mai)?

Perchè sul sito microsoft, come risoluzione a questo problema propongono di aggiornare i driver. Personalmente non so, magari prova, si sa mai che funzioni:-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Ciao Alice, grazie del consiglio i driver li ho ma su xp non servono e anche se fosse ho provato e sono i più aggiornati che ci sono :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lety, ora la sparo grossa, non è che possa dipendere dal jumper dietro l'hd? (prova a vedere se è in posizione di farbbrica, ossia nè master nè slave :P). :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai che non so assolutamente di cosa stai parlando?? :P

mi dispiace sono un po' capretta in argomento mi spieghi meglio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) Ciao Alice, grazie del consiglio i driver li ho ma su xp non servono e anche se fosse ho provato e sono i più aggiornati che ci sono :P

89563[/snapback]

si, pensavo anche io, visto che i driver solitamente servono solo per il 98 ...ma con windows non si sa mai:-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lety, ho modificato l'immagine in quanto conteneva un indirizzo e-mail, cosa vietata dal regolamento. :P

Purtroppo l'hard disk non viene proprio riconosciuto, non compare nemmeno in gestione disco... sarebbe curioso collegarlo direttamente al controller IDE e vedere come si comporta, lo sai fare o hai qualche amico/a in grado di farlo? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P scusa ancora ho scordato di levare dall'immagine i miei contatti msn..che disastro che sono :)

Intendi collegarlo direttamente nel pc come uno normale?

Si penso di poterlo fare...per sicurezza lo faccio fare da chi se ne intende un po' di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto Lety, intendevo proprio collegarlo come un normale hard disk, almeno vediamo se è il disco ad avere problemi oppure no. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto proviamo anche questa...domani ti faccio sapere il risultato se ci sei se no lo leggerai lunedì...grazie mille per il tuo aiuto e anche grazie agl'altri che mi hanno aiutato! :P

Un'ultima cosa per curiosità c'è un modo se il problema dipendesse dalla porta usb di disinstallarla e rinstallarla come se non avesse mai avuto nessun collegamento?

Grazie ancora :)

Modificato da Lety84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi tentare di reinstallare il controller, certo e magari aggiornarci i driver, ma meglio che prima fai la prova che ti ha detto lorenz e poi magari ci pensiamo insieme ok?

Scusa per prima se sono stato criptico, è che con la velocità con cui scrivo mi dimentico che forse alcuni termini non sono proprio "normali" :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene farò la prova di Lorenz e poi vi faccio spere l'esito.

Grazie ancora a tutti e buona serata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io domani, se non ci sono novità, ci sono, vedremo com'è andata la prova. :P Buona serata anche a te! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Giorno a tutti... :P

Il disco è stato montato come interno,ora sulla gestione del computer mi dice che non è allocato...che devo fare???

Cmq abbiamo capito che è un problema della porta usb!!! :)

Aspetto istruzioni :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0