Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Reggio Calabria: Attivo Il Wi-fi Gratuito Sul Lungomare

5 messaggi in questa discussione

confpapero.jpg

IL PROGETTO "REGGIO CALABRIA WIRELESS" DIVENTA REALTA'

A suo modo è una notizia storica e, per una volta, la notizia non sta nel fatto ma, rovesciando le procedure, nelle modalità di veicolazione della notizia stessa.

In tempo reale stiamo scrivendo dal lido “Il Papero beach exclusive club”, sul lungomare di Reggio, dove si sta sviluppando la conferenza stampa di presentazione della rete wireless dell’Amministrazione comunale.

Da oggi tutto il lungomare reggino, dove per tutta l’estate ogni sera decine di migliaia di persone daranno vita alla movida reggina, è coperto dal segnale internet al quale possono già accedere gratuitamente migliaia di giovani e meno giovani. Per come comunicato dall’Ufficio rete civica comunicazione on line del Comune di Reggio un servizio analogo, sul lungomare, in pieno centro, esiste solo nelle città di Miami e Barcellona.

Il servizio è stato presentato, in uno scenario insolito ed altamente significativo rispetto alla libertà di comunicazione che questa innovazione propone, dal Sindaco Scopelliti e dal consigliere comunale Giuseppe D’Ascoli

Fonte: Strill.it

P.S.: .... e non indovinerete mai da dove sto postando questa notizia!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reggio come Barcellona: era ora! Chattare con messenger dal palmare seduto su una panchina del lungomare è una pacchia ed è anche una cosa che, fino a pochi anni fa, era solo un sogno o - al massimo - un bel progetto.

La mia città è proiettata nel futuro, ormai, e questo contribuisce (se mai ce ne fosse bisogno) a rendere meglio l'idea dell'immagine che Reggio si è costruita negli ultimi anni: non più criminalità diffusa ma una città in piena espansione.

Purtroppo ancora oggi sento alcune persone del centro-nord dire che hanno paura a venire giù a Reggio perché hanno paura dei crimini, delle rapine, degli scippi, degli attentati di mafia... E chissà come mai io, che rientro quasi ogni sera alle 3 in estate, sono sempre qui, integro, senza un graffio e senza aver subito alcuna rapina per strada!!!

Reggio è una città discretamente sicura, certamente più sicura di città come Roma o Milano; i tempi bui in cui era pericoloso stare in giro di notte a causa della guerra di mafia sono solo un triste ricordo, per fortuna.

Oggi Reggio è vita, turismo, cultura, divertimento: vi invito a visitarla e a scoprire la "Perla del Mediterraneo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male :)

Spero il servizio permanga anche d'inverno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo! Sarebbe proprio il massimo, anche se naturalmente sembra un servizio chiaramente progettato per la fruizione estiva (credo fino a tutto settembre).

L'ideale sarebbe avere il WI-Fi gratuito nei centri "di interesse" per la vita pubblica come il Tribunale (al Ce.Dir), dal Giudice di Pace e in Corte d'Appello (Zona Castello), sul Corso Garibaldi e alla Posta Centrale. In questo modo chi usa Internet per lavoro (come me) può stare sempre connesso. Pensa a quanto mi sarebbe utile connettermi allo Juris Data online via palmare mentre sono in udienza al tribunale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già :) Provate a chiedere al Sindaco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0