Accedi per seguire   
Seguaci 0
francy92

Aiuto Cpu Intel Core Duo T2400 1.83ghz

6 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ragazzi... ho un notebook (acer asprire 9113Wlmi) con un processore Intel core duo T2400 1.83ghz. Ho visto che i processori dei notebook sono uguali a quelli dei pc fissi e mi sorge questa curiosità se fosse possibile cambiarlo con un Intel core 2 duo dei pc fissi della famiglia E6xxx non quello 45 nm ma quelli normali. Se qualcuno sà qualcosa ed ha provato a cambiare il processore mettendone uno come ho detto di sopra me lo dica perchè se il processore funziona senza problemi posso andare tranquillo cambiandolo. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi darete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ciccio...forse non sai che i processori dei laptop/notebook/ulcpc sono saldati sulla piastra madre, come le gpu!

non è minimamente pensabile cambiare il processore...:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono qui ti sbagli, anche io pensavo che fosse così ma poco tempo fa ho smontato un notebook msi con un cpu p4 2.8ghz socket 478 e non era saldato sulla piastra, anzi era inserito come su una motherboard di un desktop con tutto di levetta che volendo si poteva sganciare e magari mettere su una motherboard di un fisso con socket 478

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sempre è così. Ci sono alcuni Notebook per cui la CPU è saldata sul PCB per altri è posta su un "normale"socket.

Comunque le CPU per notebook non sono uguali alle CPU per Desktop. Hanno core differenti e tecnologie diverse perchè un processore per notebook deve rispondere a necessità differenti da quelle di un processore per desktop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ske. La sostituzione è possibile solo con altri processori, compatibili con quella scheda madre, per notebook; anche se reperire quei processori è davvero molto difficile.

Le CPU per desktop sono incompatibili per i notebook comunque :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0