Yabuki

Controllare Dal Proprio Pc Un Altro Pc

7 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi volevo farmi una domanda:

Mio padre al suo studio medico ha un pc con la fibra ottica fastweb 10mb, visto che lui usa il pc solo per scopi di lavoro (scrivere e navigare per delle ricerche) volevo sapere se fosse possibile controllare il suo pc anche da casa mia, il mio scopo sarebbe quello di usare emule dal suo pc :P e sfruttare un pò la sua fibra che praticamente non usa mai!E' possibile farlo?Ovviamente tutto con il permesso di mio padre quindi potrei accedere al suo pc e installare qualche programma senza problemi : ).

Vi dico già che purtroppo non ha un pc molto potente se magari si potesse avverare questa mia richiesta potrei usare solo per emule un hard disk esterno al suo studio così non gli intaso il suo di hard disk (non sia mai gli perdo/danneggio i dati O_____o)

Grazie gente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc in ufficio e' in una rete privata di fastweb quindi invisibile dall'esterno, il sistema normale di connessione sarebbe impossibile, cioe' il pc in ufficio dovrebbe rimanere in ascolto ed il pc da casa connettersi ad esso..ma siccome e' dietro un router fastweb si dovrebbe reindirizzare almeno una porta sul router...che siccome non e' in casa non puo' essere configurato dall'utente.

la connessione dovrebbe quindi venire iniziata dal pc dell'ufficio... in reverse, si puo' fare con vncsc ma c'e' bisogno di una persona in ufficio che lo faccia.

quindi no con fastweb non credo sia possibile.

se invece si fosse trattao di un adsl normale sarebbe bastato registrarsi ad un servizio dns dinamico tipo no-ip.com, installare un pogrammino che aggiorna il dns sul pc in uff (scaricabile da no-ip.com ) e se il pc ha xp professional usare terminal services/remote desktop oppure vnc etc.( xp home non credo abbia terminal services/remote desktop quindi bisognerebbe per forza usare un programma come vnc )

inoltre trattandosi di fastweb anche emule ha problemi, credo si debba usare adunanza.

ps: non conosco adunanza, non vivo neanche in italia... controlla il software, credo sia scritto appositamente x usare il p2p con fastweb, magari ha un controllo remoto ( molti sw p2p si possono controllare a distanza )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Installa hamachi su entrambi i pc e crea un gruppo di lavoro tra queste due macchine.

Con Hamachi ad ogniuno dei due pc verra' assegnato un indirizzo ip ulterione in classe 5.0.0.0/8, una cosa tipo 5.34.2.3 ad uno e 5.98.123.55 all'altro

Usando questi due ip i due pc saranno visibili come se fossero in rete locale (banda permettendo)

Unico problema e' che se tu sei di genova non lo puoi usare, fastweb di genova assegna proprio degli ip diclasse 5.0.0.0/8 e hamachi non funziona.

...e non ci stare a perdere tempo, sul forum di hamachi i gestori di hamachi hanno valutato la situazione e la loro rispsta e' stata "puppa!"

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non sono di genova!

Volevo dire che la linea di mio padre è una semplice linea privata (non di un'azienda, ha uno studio medico) l'unica differenza fra me e lui è che io sono adsl fastweb e lui fibra ottica fastweb....uso già adunanza e conosco come funziona ^^

Mi puoi spiegare un pò come devo fare per mettere questo programma hamachi? è free?dove si prende?

Poi come funzionerebbe?Io vedrei il desktop di mio padre dal mio? O_O

Questo nuovo Ip poi si può eliminare quando si vuole?Danneggia l'altro Ip o interferisce con adunanza, non so ....

ps: ho trovato il sito di questo programma e dice anche

"... sarebbe bello avere un peer-to-peer sicuro." che significa?

Thanks

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono di genova!

Allora sei a posto.

Volevo dire che la linea di mio padre è una semplice linea privata (non di un'azienda, ha uno studio medico) l'unica differenza fra me e lui è che io sono adsl fastweb e lui fibra ottica fastweb....uso già adunanza e conosco come funziona ^^

quindi entrambi credo senza ip pubblico, ma per hamachi non e' un problema, basta che il pc abbia accesso adinternet, con un modem o un router generico

Mi puoi spiegare un pò come devo fare per mettere questo programma hamachi? è free?dove si prende?

apri google ci scrivi hamachi dentro e lo trovi.

abbi pazienza ma mi rifiuto di spiegare com funziona un programma cosi' semplice. leggi le istruzioni, se hai problemi con l'inglese c'e' anche un sito italiano da qualche parte.

Poi come funzionerebbe?Io vedrei il desktop di mio padre dal mio? O_O

no, hamachi ti crea una vpn, una rete puo' contenere al massimo 16 utenti nelle versione gratis, massimo 265 nella versione a pagamento per telecontrollare il pc di tuo padre ti ci vuole un software di controllo remoto, dil mio preferito e' ultravnc (sempre con google)ma ce ne sono altri

Questo nuovo Ip poi si può eliminare quando si vuole?Danneggia l'altro Ip o interferisce con adunanza, non so ....

disinstalli hamachi e tutto sparisce e non interferisce con adunanza, anzi so' di molta gente che usa fastweb che lo usa per giocare con massimo profitto.

dovresti trovare un po' di info sui forum di adunanza

ps: ho trovato il sito di questo programma e dice anche

"... sarebbe bello avere un peer-to-peer sicuro." che significa?

Thanks

un link non guasterebbe ma a telepatia sono messo ancora bene ;-) quindi direi che questa frase riportata sul sito di hamachi.it intenda che potresti mettere su un hub di Direct Connect e fare p2pfra gli utenti in modo sicuro, visto che tra le altre cose il collegamento tra nodi hamachi e' cifrato e quindi illeggibile per chi eventualmente sniffasse il tuo traffico di rete.

purtroppo il p2p funziona bene solo con i grandi numeri, ed anche una rete a pagamento da 256 nodi e' imho troppo piccola per fare p2p seriamente.

i metodi per fare p2p sicuro ci sono ma non passano per hamachi

ci vorrebbero ant e le darknet, ma la banda delle darknet e' ancora ridicola e ant non ha ancora preso abbastanza piede da avere un numero di utenti sufficenti da avere un bacino di materiale da scaricare decente.

fino a che non spezzeranno definitivamente le gambe al p2p tradizionale (emule, torrent) che fa' traffico in chiaro e chiunque, sotto richiesta della GdF puo' controllare quel che scarichi ant e consimili non prenderanno piede, hanno degli svantaggi strutturali inevitabili (lentezza, pesantezza di elaborazione, complicatezza di installazione) che tengono lontano la gente da strumenti piu' facili e veloci come i suddetti emule e torrent

nota personale: per beneficio di inventario tieni presente una cosa:tuo padre e' un libero prefessionista, e come tale soggetto a controlli della Guardia di Finanza, se per un banale controllo contabile come se ne fanno a migliaia in italia tutti i giorni trovassero un emule adunanza con un cada bella grassa e qualche gigata di materiale nel suo pc condiviso sarebbero per lui sconfinati campi di cavoli amari.

informati da solo ma ti posso dire che c'e' il penale.

io fossi in te continueneri a scaricare mp3 e film da casa, li e' piu' difficile che la finanza venga a ravanarti nel pc.

poi fai te, ma io per chiarezza informerei tuo padre

saludo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fino a che non spezzeranno definitivamente le gambe al p2p tradizionale (emule, torrent) che fa' traffico in chiaro e chiunque, sotto richiesta della GdF puo' controllare quel che scarichi ant e consimili non prenderanno piede, hanno degli svantaggi strutturali inevitabili (lentezza, pesantezza di elaborazione, complicatezza di installazione) che tengono lontano la gente da strumenti piu' facili e veloci come i suddetti emule e torrent

Se pensi che si farà mai p2p cifrato... Immagina se queste tecnologie finissero nelle mani dei pedofili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora