dek

Problemi Con Memory Stick

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti :P , possiedo una memory stick sony che da qualche giorno ha parecchi problemi :P .

Usata nella macchina fotografica segnala errore e nello schermo appaiono delle righe orizzontali ( come capitava anni fa quando il segnale televisivo era disturbato , per intenderci ! ) su sfondo blu .

Inserita nell'apposito slot del pc veniva rilevata ma era impossibile accedervi ( impossibile accedere a / funzione non corretta )alchè ho pensato di disinstallarla e reinstallarla , ma una volta effettuata la prima procedura non ho potuto procedere al passo successivo perchè il pc non me la rileva più :) .

Avete qualche consiglio da darmi in merito ?

La scheda di memoria non è stata acquistata di recente e ha sempre funzionato correttamente sia sul pc sia sulla digitale .

Sul notebook ho w.vista .

La memory stick è sony pro da due gb , la macchina fotografica una cyber shot ...

Poco prima che smettesse di funzionare avevo inserito una cartella di mp3 , non sono però sicura se sia ancora presente all'interno o se l'avessi cancellata prima del malfunzionamento .

Edit : sono riuscita a far riapparire la scheda nell'elenco delle periferiche , però non ho risolto alcun problema , è ancora inutilizzabile e inaccessibile .

Ho dimenticato di dirvi che ho provato a scansionarla per eventuali virus e avast non riesce a fare la scansione . Spyware terminator me la da pulita .

Modificato da dek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho delle novità ...non buone :)

Ho scaricato dal sito sony due programmini , uno per la formattazione e l'altro per il recupero dati delle memory stick : entrambi non rilevano la presenza della scheda , quindi sono inutilizzabili .

Ho reinserito la scheda di memoria nella digi ( che senza funzionava correttamente )per provare a formattare da lì e ... una volta tolta , la digi non funzionava più :P .

Ho rimesso la scheda nel pc e ho fatto uno scan con kaspersky e uno con Spyware terminator : entrambi non mi segnalano nulla .

Mi arrendo , aspetto voi , caso mai aveste qualche dritta da darmi , non ho trovato nulla inerente nemmeno online .

Errori simili ma sempre riferiti a masterizzatori e problemi di compatibilità con roxio (che tra l'altro ho installato nel mio pc ) .

Una cosa strana , ma forse è la mia impressione ... mettendo la scheda nella digi e togliendola , anche la macchina risulta completamente andata ...sembra però migliorare dopo un pò che si prova ad usarla ( considerate che ormai si intravedono le scritte e le immagini attraverso le righe che vi ho descritto prima ) senza la card .

Sono molto perplessa :P

Modificato da dek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno ha qualche idea ? Devo buttare memory e digitale ? :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno ha qualche idea ? Devo buttare memory e digitale ? :P:P

Non capisco questa tua perseveranza nel tentare di recuperare la scheda... hai su delle cose importanti?

Le chede di memoria come la tua hanno un ciclo di vita limitato ad un tot di scritture, probabilmente (hai detto che ha qualche tempo) sei arrivato al limite di tale ciclo e ora la scheda non funziona più. Tutto qui .. continuare a metterla nella macchina fotografica non migliora certo le cose e, soprattuto, rischia di farti fuori anche la macchina... :) ..

I passaggi sono questi :

- Se la macchina fotografica e il pc non la riconoscono devi provare a formattarla DALLA MACCHINA

- Se la macchina non la formatta, a meno di casi particolari, la schedina è semplicemente da buttare (ad oggi hanno un costo irrilevante)

Al max puoi fare qualche prova dal pc, ma se nemmeno i tool sony te la vedono e non viene riconosciuta da pc diversi dal tuo, allora non vale nemmeno la pensa stare a sbattersi così tanto ... :P ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non capisco questa tua perseveranza nel tentare di recuperare la scheda... hai su delle cose importanti?

.. continuare a metterla nella macchina fotografica non migliora certo le cose e, soprattuto, rischia di farti fuori anche la macchina... :) ..

Ciao efrite , intanto grazie per la risposta :P

Non ho dati importanti nella memory , la perseveranza nasce dal non sapere se è fusa quindi da buttare o meno . Ho fatto dei tentativi , non mi sembra così strano :P .

La card dovrebbe essere formattata ora , l'ho richiamata con esplora quando non era inserita nel pc , poi l'ho inserita e si è aperta la schermata relativa ai contenuti : è vuota .

Non si apre comunque in autoplay .

Mi hanno detto che potrebbero essersi danneggiate entrambe per uno sbalzo di corrente .

Modificato da dek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non capisco questa tua perseveranza nel tentare di recuperare la scheda... hai su delle cose importanti?

.. continuare a metterla nella macchina fotografica non migliora certo le cose e, soprattuto, rischia di farti fuori anche la macchina... :) ..

Ciao efrite , intanto grazie per la risposta :P

Non ho dati importanti nella memory , la perseveranza nasce dal non sapere se è fusa quindi da buttare o meno . Ho fatto dei tentativi , non mi sembra così strano :P .

La card dovrebbe essere formattata ora , l'ho richiamata con esplora quando non era inserita nel pc , poi l'ho inserita e si è aperta la schermata relativa ai contenuti : è vuota .

Non si apre comunque in autoplay .

Mi hanno detto che potrebbero essersi danneggiate entrambe per uno sbalzo di corrente .

Probabile... fossi in te cmq la cambierei ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora