Accedi per seguire   
Seguaci 0
aiace1976

Dissipatore Maxorb Thermaltake Non Compatibile

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao raga,volevo cambiare il mio dissipatore allegato al processore intel pentium d ,ho pensato ha una soluzione online il therlmaltake ventola da 120 MAX ORB

Dalla foto era ok compatibile con il mio socket lga775 ,morale...non va bene appena smonto il vecchio dissipatore il supporto e diverso i fori non corrispondono con il convoglio . Vi chiedo cosa ho sbagliato? poi fregatura al montaggio del vecchio dissipatore non parte il pc schermata nera,non so se devo diffidare dagli acquisti online,adesso mi ritrovo con un dissipatore nuovo ma inutile per il mio pc, tra l'altro e' troppo grande,e il pc che non parte,inotre quando smontai il dissipatore ho aperto il coperchietto dove alloggia il processore e lo tolsi,per trovare una soluzione su altri convogli presenti sulla scatola. :)

Modificato da frman
link rimosso, perchè a sito commerciale e non funzionante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao raga,volevo cambiare il mio dissipatore allegato al processore intel pentium d ,ho pensato ha una soluzione online il therlmaltake ventola da 120 MAX ORB

Dalla foto era ok compatibile con il mio socket lga775 ,morale...non va bene appena smonto il vecchio dissipatore il supporto e diverso i fori non corrispondono con il convoglio . Vi chiedo cosa ho sbagliato? poi fregatura al montaggio del vecchio dissipatore non parte il pc schermata nera,non so se devo diffidare dagli acquisti online,adesso mi ritrovo con un dissipatore nuovo ma inutile per il mio pc, tra l'altro e' troppo grande,e il pc che non parte,inotre quando smontai il dissipatore ho aperto il coperchietto dove alloggia il processore e lo tolsi,per trovare una soluzione su altri convogli presenti sulla scatola. :)

Domanda banale: quanta pasta hai rimesso quando hai montato il processore?

Mi sembra strano: compatibile con socket 775/939/754/AM2. Che scheda madre hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao raga,volevo cambiare il mio dissipatore allegato al processore intel pentium d ,ho pensato ha una soluzione online il therlmaltake ventola da 120 MAX ORB

Dalla foto era ok compatibile con il mio socket lga775 ,morale...non va bene appena smonto il vecchio dissipatore il supporto e diverso i fori non corrispondono con il convoglio . Vi chiedo cosa ho sbagliato? poi fregatura al montaggio del vecchio dissipatore non parte il pc schermata nera,non so se devo diffidare dagli acquisti online,adesso mi ritrovo con un dissipatore nuovo ma inutile per il mio pc, tra l'altro e' troppo grande,e il pc che non parte,inotre quando smontai il dissipatore ho aperto il coperchietto dove alloggia il processore e lo tolsi,per trovare una soluzione su altri convogli presenti sulla scatola. :)

se hai rimontato il dissipatore senza rimettere la pasta termica e hai accesso il pc probabilemnte hai bruciato la cpu per quanto riguarda il dissipatore conttatta il venditore e chiedi un rimborso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi,scusate il ritardo,per il dissipatore ho chiesto spiegazioni al rivenditore ,si puo' montare ma in maniera assurda...per il pc adesso si trova in un centro assistenza non sapevo piu' che fare senza componenti sostitutivi,comunque ho messo la pasta quella che bastava,vi faro' sapere quando me lo riconsegneranno vedremo l'ammontare e il danno che c'e',grazie mille.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho cercato il giusto dissipatore: http://www.thermaltake.com/product/cooler/...20/cl-p0220.asp

è compatibile con il tuo processore.. solo che montarlo forse non era proprio semplice.. infatti devi montare la basetta metallica di supporto e successivamente agganciare il dissipatore (che è una bella bestia! :P)

Speriamo non si sia bruciato il processore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi....il computer è ok niente pin piegati e diavolerie varie...l'operatore ha resettato tutto togliendo e rimontando i componenti ,mannaggia potevo provare io ma chi va ad immaginare....Poi consiglio del tecnico : non montare quella bestia di dissipatore e enorme e quello che hai va piu che bene(originale intel box) con in piu' 4 ventole case...poi sostituiro' anche l'alimentatore da 550w con 600w lc super silent con ventola da 140.

Grazie mille del vostro appoggio come sempre, un saluto buona estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente ti ha sconsigliato il dissipatore perchè così grande e pesante crea delle torsioni sul socket e sulla scheda madre.. bestie del genere andrebbero montate su pc con mobo disposta esclusivamente in orizzontale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0