Accedi per seguire   
Seguaci 0
r0by

Partizionare Banda Internet Tra Due Pc!

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao a tutti...

ho bisogno di una mano...

Ho bisogno di partizionare la banda, ovvero, limitare da una parte e aumentare dall'altra la mia ADSL 4 Mb su due PC... In quanto uno va al doppio dell'altro sia in download che nella semplice navigazione internet... Sono collegati, ma non in LAN, ad internet tramite un modem router netgear DG834G... Il problema è che il portatile collegato in wifi col router mi viaggia il doppio di quello collegato con cavo ethernet... cè da dire che quello portatile è più recente... ma è anche vero che all'inizio non c'era tutta questa differenza... e comunque via cavo la connessione è sempre più veloce e stabile normalmente... invece è il contrario...

Grazie a tutti anticipatamente...

...Non cè nessuno in grado di aiutarmi, o comunque darmi una mano???...

Modificato da r0by

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che delusione però ragazzi...

nessuna risposta... nemmeno un'idea...

e si che non mi sembrava una cosa così impossibile...

r0by

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho il tuo modem ma nella versione senza wifi. Solo le 4 ethernet dietro. Ti dirò, ho l'adsl 4MBit e l'ho usato come switch e funziona benissimo. Ho la stessa velocità di dowload su tutti i pc collegati, cioè 3. Su linux ubuntu è più veloce però. ma si tratta di alcuni KB/s non 100 o 200kbps. In ogni caso fai prima una prova. Scarica il medesimo file prima da un pc e poi dall'altro e vedi le velocità di download. Poi prova anche in contemporanea per vedere dove scarica più velocemente. Controlla che non sia la scheda di rete del tuo pc collegato con cavo ethernet perché se è vecchia è ovvio che viaggia più lentamente rispetto ad una nuova e più recente e veloce wifi! Guarda le caratteristiche della tua scheda di rete e poi guarda anche sul portatile. Prova anche a collegare il portatile col cavo di rete e vedere se va lento ugualmente. Se è così prova a cambiare cavo o porta sul retro del router!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0