Accedi per seguire   
Seguaci 0
britpoprule

Modifica Video Digitali: Schiarire L'immagine E Comprimere Il File

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi.Ho dei filmati registrati con una videocamera digitale molto grandi.Di centinaia di mb ciascuno.

Se clicco col destro sulla loro icona mi compare scritto a tipo di file : MPEG Video Format.

Virtual Dub non mi permette di aprire questo formato. Così converto i file tramite il programma Xilisoft Avi Mpeg Converter 3. Tale conversione mi rende i file più piccoli di dimensione (68mb circa) e anche di dimensione visiva quando li apro per vederli. Ma adesso Virtual Dub finalmente può aprirli. Mi serviva Virtual Dub solo per schiarirli perchè sono molto scuri. Una volta schiariti e salvati, i file da essere piccoli di dimensione adesso tornano ad essere di centinaia di mb.

Il mio problema è che. Voglio schiarire i filmati presi dalla videocamera, lasciare la grandezza visiva originaria, e renderli di una capienza in mb accettabile.

Ieri sera sono riuscito ad ottenere una via di mezzo...cioè...sono riuscito a schiarire il video con virtual dub ma siccome diventava di centinaia di mb...con lo stesso virtual dub gli ho compresso l'audio e il video secondo le istruzioni di questo link http://www.gratisdivx.com/public/manuali_g...xvid_a_divx.asp

Alla fine ho ottenuto un video di 98mb con il quale ho speso un sacco di tempo per uplodarlo su youtube.

Mi date una mano?

Titolo modificato ai sensi dell'art. 6 del Regolamento

discussione unita perchè tratta stesso argomento

Modificato da jhonni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato ad usare virtualdub mpeg?

http://www.moviecodec.com/downloads/327d.html

hai installato il codec divx?

vai nella mia home clicchi su virtualdub e su comprimere un avi per la conversione e guida ai 5 filtri per schiarire l'immagine agendo su luminosità e contrasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora.Ho dei video.Fatti con telecamera digitale.Se ci clicco col destro sull'icona di ciascuno di essi...a "tipo di file" vi è scritto "MPEG Video Format".

Sono filmati che mentre sul display della videocamera appaiono chiari e limpidi, al pc invece sono scuri. Tale formato "MPEG Video Format" Virtual Dub purtroppo non lo apre. Per cui...prendo ciascun video...e lo converto tramite "Xilisoft AVI CONVERTER MPEG 3" in avi credo...

Fatta la conversione però mi ritrovo un filmato che ha una grandezza visiva più piccola rispetto a quella originaria quasi a tutto schermo!la grandezza in mb è invece più piccola.Altro problema.Voglio conservare la grandezza visiva originaria!

Finalmente virtual dub però mi apre i filmati!

Posso così schiarirli andando su Video...poi Filters...poi clicco su Add e ci metto brightness/contrast e regolo l'illuminazione o il contrasto.

Finito tale operazione vado su Save as avi e mi ritrovo un file molto più grande in mb rispetto a quello ottenuto dopo la conversione in avi.Come fare?Spero che questa volta ci sia stata più chiarezza da parte mia ;-)

Discussioni unite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di salvarlo devi comprimerlo col codec divx, in caso contrario diventa enorme, vai nella mia home trovi le guide cliccando virtualdub

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prima di salvarlo devi comprimerlo col codec divx, in caso contrario diventa enorme, vai nella mia home trovi le guide cliccando virtualdub

Ciao Johnny sono andato nella tua guida.

C'è un passaggio che però mi ha bloccato.

"Selezioniamo il codec MPEG Layer-3 si apre la seguente finestra.Qui dobbiamo selezionare da 96 kbit\s a 196 kbit\s (128 kbit\s è l’ideale) 44100 hz stereo 16 kb\s, clicchiamo OK"

A me arriva massimo a 56kbit\s.

Inoltre non ho il codec Divx 6.2.2 Codec come nella guida.Me lo consigli?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per il codec divx va bene quello che hai installato

per l'audio dovresti provare ad installare il codec MPEG layer3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0