Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Primo Cellulare Posseduto

11 messaggi in questa discussione

Come da titolo, questo è un topic nel quale presentare il primo cellulare posseduto, possibilmente con questo seguente schema:

Marca, modello, tecnologia, display, costo, commento.

Inizio col mio:

Motorola Microtac Vip e-tacs diplay lcd monocromatico, 800.000 lire. Cellulare fantastico, prendeva la linea ovunque, indistruttibile. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio primo telefono è stato un Panasonic GD75, credo uno dei primi WAP, lcd monocromatico con retroilluminazione blu e costato, se non ricordo male 250€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rra il 1996 quando grazie ai proventi di una assicurazione dopo u nincidente conlo scooter mi comprai il Nokia 1610, quando ancora la gente guardava con diffidenza i gsm.

Un mattoncino da 535.000 lire.

Per darvi un'idea delle dimensioni e' quello a destra...

1610comp.jpg

ce l'ho ancora in un cassetto della scrivania con 3 pile di riserva ed un anno fa' si e' acceso e registrato sulla linea regolarmente, su ebay ne e' passato uno un paio d'anni fa' a 10 euro ma e' rimasto invenduto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

anno 1998

nokia 8110...il bananino.. :)

nokia81103.jpg

ottimo telefono...lo rimpiango tutt'ora :P

il costo non lo sò era un :P

Modificato da Bebe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio è lo stesso che ricevette Neo in una busta gialla da Morpheus che cercava di spiegargli come sfuggire all'agente Smith nel suo ufficio.

Parlo del film Matrix :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio primo cellulare è stato il one touch easy della alcatel, il primo cel colorato... il mio era blu elettrico, così

product-63131.jpg

era grandino e pesante... 133 x 51 x 24 mm e 205 gr di peso

mi pare di averlo ricevuto tra il 1997 ed il 1998 (ho il compleanno in dicembre :)), ma non ne sono certa...

comunque non ne so il prezzo, era un regalo

mi piaceva molto come cellulare, anche se ovviamente paragonato a quelli di adesso fa un po' ridere...

mi ha abbandonato qualche anno dopo dopo un accidentale bagno nella cocacola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio è lo stesso che ricevette Neo in una busta gialla da Morpheus che cercava di spiegargli come sfuggire all'agente Smith nel suo ufficio.

Parlo del film Matrix :P

esatto... :P

credo però..che nel modello in Matrix, lo sportellino si aprisse con un bottone a "scatto".. :P

mentre il mio, per farlo scorrere, dovevi tirarlo giù con le dita.. :)

almeno nel film sembrava cosi'... :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era cosi in effetti, l'8110 del film era modificato perche' si aprisse a scatto, mente di serie l'apertura era manuale.

Pochissimo tempo dopo usci' il 7110, ho ancora un esemplare nel cassetto della mia scrivania perfettamente funzionante, che si apriva col pulsante, come nel film

fighissimo :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...

1992 - Nokia Cityman 300 marchiato SIP - TACS L. 1.600.000 (batteria slim, batteria normale, caricabatterie da tavolo a due scomparti, caricabatterie per auto, supporto per auto, custodia in pelle nera, assicurazione per furto). Non esistevano le ricaricabili, quindi si usava solo con abbonamento!!!

1992 - Nokia Cityman 200 marchiato SIP, datomi quale cellulare di cortesia nell'attesa che mi sostituissero il Cityman 300

1997 - Siemens S6 - GSM marchiato TIM, non ricordo il prezzo. Ottima qualità audio, pessima plastica del guscio.

1998 - Motorola d520 - GSM marchiato OMNITEL - L. 99.000, se non erro. Pessimo software di gestione (non era possibile selezionare un destinatario dell'SMS dalla rubrica), poteva essere alimentato con 4 batterie stilo comunissime.

2000 - Nokia 7110 - GSM dual band marchiato OMNITEL, un signor telefono come tutti i Nokia. Confermo l'apertura dello sportellino a scatto, con bottoncino dietro l'apparecchio.

e poi: SE T68i, Motorola A835 UMTS, Nokia 6280, Nokia N80 e ..... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo cellulare è stato il Panasonic GD90 panasonic_gd90.jpg

Il prezzo non lo so perchè me lo avevano regalato, era argento poi modificato da me e mio marito, che allora era ancora mio moroso, in rosso ferrari... :):P

Era quasi indistruttibile, mi ha fatto le scale a rotoli, un tuffo in un ruscello e funzionava ancora perfettamente, poi l'ho regalato a mio nipote quando a me hanno regalato il siemens C45 ed è riuscito a farlo andare nel paradiso dei cellulari.... :P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nokia 3210, custode del primo vero snake =)

prezzo? 300.ooo lire, comprato per 200.ooo dopo 4 mesi a mia sorella che comprò un ericson.

indistruttibile si, è morto solo per un guasto all'antenna dopo 8 anni di onorato servizio...

può essere considerato il papà del 3310.

mio padre invece aveva un RINGO, sempre nokia, e un galileo mi pare... cellularoni abnormi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0