picci88

Problema Internet Notebook

16 messaggi in questa discussione

ho un notebook toshiba satelite, ho configurato la connessione internet del mio ateneo, e a casa ho una connessione fastweb.

fin tanto che a casa sto con il cavo, nessun problema. ma se uso la wireless, dopo un po' non funziona più, si sconnette e configfree (il programma per connettersi a internet fornito) si imballa e non posso fare altro che riavviare il pc.

cosa analoga all'università, dove ogni 15 minuti, o quando faccio un caricamento di pagina lungo, non funziona più internet e devo riparare l'indirizzo ip. può essere un problema di scheda di rete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a verificare se esistono drivers aggiornati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c ho pensato subito dopo aver scritto il post..niente da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo un periodo in cui inspiegabilmente non ha dato il problema. il suddetto ha ripreso con tutta la sua forza!!!

in breve, quando deve caricare delle pagine impegnative, o iniziare un download o fare un login, internet non funziona più (per intenderci, la connettività diventa limitata)

a quel punto config free (il programma di connessione di toshiba che ho da breve aggiornato) non funziona più, e non riesco nemmeno ad entrare in centro di connessione di rete.

ogni volta devo riavviare. è diventato insostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, ma il sistema operativo che usi è aggiornato ?

se lo è ed i drivers della sk di rete wifi anche il sospetto che la sk abbia problemi hw è forte, quindi non rimane che rivolgersi all'assistenza...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa il ritardo, ma il sistema operativo che usi è aggiornato ?

se lo è ed i drivers della sk di rete wifi anche il sospetto che la sk abbia problemi hw è forte, quindi non rimane che rivolgersi all'assistenza...

:) Dinop...

vista è aggiornato

i driver li ho aggiornati di recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultima prova, sul sw configfree imposta Windows come gestore del wifi, attiva la gestione di win e riconfigura da lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultima prova, sul sw configfree imposta Windows come gestore del wifi, attiva la gestione di win e riconfigura da lì...

scusami per un po non aveva fatto problemi. adesso ha ricominciato. ogni vota che tento di loginare qlcs.

non ho capito cosa devo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultima prova, sul sw configfree imposta Windows come gestore del wifi, attiva la gestione di win e riconfigura da lì...

ho riaggiornato i driver, e inizialmente sembrava funzionare bene.

poi ha ricominciato.

come si fa a fare quello che mi avete consigliato in questo post?

avete altre soluzioni in mente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o sul configfree oppure sulla sk di rete dovrebbe essereci un'opzione "scegli windows come gestore della rete wi-fi" o giù di lì, impostala così windows potrà gestire lui la rete e vedi che succede...

:) Dinop..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o sul configfree oppure sulla sk di rete dovrebbe essereci un'opzione "scegli windows come gestore della rete wi-fi" o giù di lì, impostala così windows potrà gestire lui la rete e vedi che succede...

:) Dinop..

scusami ma non riesco a trovare questa opzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

mi sembra di avere un problema simile.

ho da poco comprato un notebook HP Pavilion dv7;

uso Vista SP2;

browser Firefox 3.5.3 e Internet Explorer 8;

per la posta Thunderbird 2.0.0.23;

router ZyXEL P-600 (wifi ed ethernet).

quando accendo il computer, si connette automaticamente tramite wifi.

navigo tranquillamente per un po' (a volte anche per alcune ore) poi però succede che le pagine web non vengono più caricate... la barra di carimento del browser si blocca per vari secondi e poi il caricamento della pagina viene annullato. questo avviene sia con FF sia con IE.

la cosa più "strana" è che TB continua a funzionare!!! se clicco sul pulsante per ricevere nuovi messaggi di posta, questi vengono scaricati!!!

ci sono post simili a questo su altri forum, con persone che hanno provato diversi tipi di browser, sempre con lo stesso problema, mentre continuano a scaricare file con Emule o ad essere connessi con videogame online (qui e qui).

tentavi fatti per risolvere il problema:

- ho disabilitato le opzioni per il risparmio energia, che altrimenti potrebbero disattivare la scheda wireless per risparmiare la batteria

- ho provato a usare lo strumento di diagnosi della connessione, ma la risposta è "non è stato rilevato alcun problema"

- ho provato a disconnetermi e a riconnettermi: questo solitamente risolve il problema, ma a volte sono necessari più tentativi

- ho provato a connettermi via ethernet, spegnendo il dispositivo wifi del computer, ma si presenta lo stesso problema della navigazione a singhiozzo

[- ho anche provato a spegnere e riaccendere il router, ma faccio notare che TB continua sempre a funzionare, quindi una qualche forma di connessione c'è!]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un piccolo aggiornamento...

- sono riuscito a trovare, scaricare e installare un firmware aggiornato per il mio router, ma il problema persiste

- specifico che, quando il problema si presenta, TB riesce a scaricare la posta, ma NON riesce ad inviarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora ho anche trovato driver più aggiornati per le mie schede di rete, sia quella wireless [intel Wifi Link 5100AGN], sia quella ethernet [Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit ethernet NIC (NDIS 6.0)].

ma purtroppo il problema persiste.

...qualcuno può suggerirmi qualche altra strada da tentare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a chiedere assistenza al tuo provider ? potrebbe essere lì la causa.....I think so... :)

Cio, Dinop....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'installazione dei driver aggiornati non era stata perfetta.

Ora li ho installati correttamente e il problema sembra risolto.

Speriamo!

Quindi l'aggiornamento firmware+driver è stato necessario e sufficiente per risolvere la questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora