zelig

Problema Hd Esterno Maxtor

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti

è da un po di tempo che ho un problema con l'hd esterno collegato al pc tramite USB.

quando collego l'hard disk sia all'alimentazione (che è esterna) sia al pc, la spia del box si illumina ma il computer non rileva nulla, della presenza dell'hd neanche l'ombra.Qualcuno sa dirmi cosa può essere?Ci sono dati importantissimi da recuperare non li ho persi vero?Ho pensato di provare a montare l'hd come secondario direttamente alla scheda madre ma non ho un entrata SATA.Come posso fare?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disco esterno è un disco SATA? Quando colleghi l'alimentazione lo senti girare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

si il disco è SATA e quando collego l'alimentazione sento girare il disco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai su Start-> Pannello di Controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Gestione Disco. Li te lo rileva il disco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

montare l'hd come secondario direttamente alla scheda madre sarebbe la soluzione piu veloce e migliore esistono schedine adatatrici sia da usb a sata sia da pata a sata e sia da pci a sata puoi comperare quella che ti costa meno si aggirano dalle 13€ alle 26 €

ma per ora vedi se riesci a riesumare il tuo box esterno altrimenti compera un altro box vuoto oppure prova su di un altro pc se il disco viene rilevato e salva tutto li

hai modello e marca del tuo box e del hardisk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
montare l'hd come secondario direttamente alla scheda madre sarebbe la soluzione piu veloce e migliore esistono schedine adatatrici sia da usb a sata sia da pata a sata e sia da pci a sata puoi comperare quella che ti costa meno si aggirano dalle 13€ alle 26 €

ma per ora vedi se riesci a riesumare il tuo box esterno altrimenti compera un altro box vuoto oppure prova su di un altro pc se il disco viene rilevato e salva tutto li

hai modello e marca del tuo box e del hardisk

Ciao cerchero di provare l'hd su un pc per vedere se il problema è il box. L'hard disk è della Maxtor in particolare Maxtor Home Basic 500 GB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho lo stesso identico problema, Hd nuovo di pacca usato una settimana pagato 90 euri, lo porto a casa dopo una gita lo attacco al pc e non succede nulla, controllo quindi che succede:

Spia lampeggiante nel case dell'Hd...nessun rumore se non nel momento in cui attacco l'alimentazione...l'Hd non esiste nelle risorse ne nulla, non gira, non fa niente...solo la spia lampeggiante....

inca**to nero ho proceduto cosi' sbattendomene di garanzia e tutto il resto perche' in questi casi ti girano troppo i Cojones!!!!!

Ho aperto il Box...ho collegato l'Hd al pc tramite alimentazione e cavetto serial ata e che succede udite udite.....il pc NON si accende....credo che sia un problema elettrico...quando faccio partire il pc con il maxtor incriminato la scheda madre non fa accendere il pc....quando lo stacco invece tutto torna alla normalita'....

Ragazzi AIUTATEMI VOI IO HO FATTO TUTTO IL POSSIBILE...LO STEP SUCCESSIVO SARA' QUELLO DI DARGLI UNA MARTELLATA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora