Angelo

Vista In Dominio

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

questa e' la prima discussione che apro dopo anni che rispondo sul forum.

Fino ad adesso sono riuscito a stare alla larga da vista perche' credo che in ambiente di lavoro xp faccia tutto quello che e' necessario pero' un cliente ha deciso di sostituire 4 pc con su xppro ed ha ordinato i nuovi computers con vista business senza consultarmi.

Premetto che 3 anni fa' avevo installato quei pc con xp su dominio nt4 e l'anno scorso ho sostituito il server nt4 con un 2003 small business server.

La mia domanda e' questa, avete esperienze di vista su dominio ? avete avuto problemi ? che tipo di problemi ? mi riferisco solo alla parte windows ed alla rete escluso applicativi e periferiche, x quelli da parte mia gia' prevedo caos, hanno un mix di stampanti e scanners, perfino la fotocopiatrice e' usata come stampante condivisa in rete.

il bello e' che trattandosi di pc della Dell potevano essere ordinati con xppro.... beh io li ho avvisati, saranno le mie cavie con vista hehe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti, comincero' con una macchina sola e cmq il cliente e' gia'avvertito che se ci sono troppi problemi facciamo un downgrade a xppro ( e' una scuola e le licenze costano molto meno, in piu'qui in inghilterra BECTA, l'ente it x l'educazione, ancora non ha approvato vista.... ).

x me e' l'ideale x cominciare a smanettare con vista in dominio senza troppo stress, queste sono macchine nuove che devono sostituire altre perfettamente funzionanti solo perche' la garanzia hardware e' appena scaduta :-) !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo recentemente a Dominio 2003 un paio di portatili Vista (finora sono riuscito ad evitare... ma adesso mi sono dovuto adeguare).

Non ho riscontrato alcun problema nella messa a Dominio.

Ho solo un problema di compatibilità per profili mandatori e policy... ma se non applichi le due, non dovresti aver problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incrociamo le dita... niente profili, le macchine sono in un ufficio dove tutti gli users sono amministratori... altrimenti mi andavano a smanettare sul server..... non che non lo facciano ma almeno cosi posso sempre bacchettarli :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora