efrite15

Programma Gestione File Multimediali

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, una semplice (...) domanda ...

sto cercando un programma per la gestione dei miei file multimediali... principalmente per la musica, ma ben vengano anche i video :) !

Tutti i miei file sono già organizzati in cartelle (il cartello ha il nome dell'artista e dell'album) e ogni file rinominato come "NomeArtista - NomeBrano" , e mi piacerebbe che il programma tenesse conto di questa mia organizzazione..

Ho provato Itunes ma non mi sono trovato un granchè bene (ho moltissime sottocartelle e non vedo perchè dovrei selezionarle tutte una a una, senza contare che se scarico nuovi brani, devo ogni volta aggiungerli manualmente ... (Picasa, se aggiungo nuove foto in una cartella, si arrangia a cercarle............) !

Winamp invece non mi è sembrato un granchè nella gestione dei file (cercarli ecc...) .

Qualcuno conosce qualche valida alternativa? Se funziona anche per i video (in modo da catalogare i filmati) ben venga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io conosco solo il migliore per i file musicali, è Media Monkey Standard, programma freeware scaricabile da qui: MediaMonkey

Se vuoi qualcosa sia per audio che per video allora prova questo ma personalmente non lo conosco: Media Catalog Studio Lite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io conosco solo il migliore per i file musicali, è Media Monkey Standard, programma freeware scaricabile da qui: MediaMonkey

Se vuoi qualcosa sia per audio che per video allora prova questo ma personalmente non lo conosco: Media Catalog Studio Lite

Media monkey è molto carino ma ... non aggiorna automaticamente i file audio man mano che li aggiungo ... dovrei ogni volta ricaricare la cartella... La versione PRO invece mi sembra perfetta :P prezzo a parte :) ...

Adesso do un'occhio a Media Catalo che mi sembra invece l'ideale, anche se nella descrizione non è descritto se aggiorna automaticamente o meno il catalogo quando io aggiungo musica alla cartella principale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora