Accedi per seguire   
Seguaci 0
scott summers

Masterizzare File Video Ts

8 messaggi in questa discussione

Magari è una stupidaggine comunque ho questo problema :

Ho diversi file nella cartella Video TS: file di backup BUP(se non sbaglio), file con i vari video (VOB credo) e file IFO (???)......

Morale seleziono tutto con Nero Vision (crea dvd - aggiungi file video)vado per masterizzare ed alla fine mi dice che non ci sta sul dvd mentre il file nel suo totale dovrebbe essere di 4,07 GB.

COme fare a masterizzare su un DVD -R da 4,7 ?

Quando seleziono Nero mi dice se voglio farne un unico file o tanti file separati: ho sempre detto un unico file perchè ho visto che il filmato che ho provato a vedere era troncato e continuava su un altro file..... devo rispondere no all'unione dei vari file ? E non unendoli non è che in visione (sul lettore dvd di casa quello attaccato alla tv) poi vedo i video troncati ?

Odio quando sono così incompetente ed impotente.

Aiutatemi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

CI sono 3 flle VOb da 1 giga e la procedura che utilizzo è la medesima..però mi dice che non c'è abbastanza spazio sul dvd.......forse devo usare una verisone più vecchia di Nero ? (come da figura ?)........ Da quando ho installato Nero 8 non sono più riuscito a fare una msterizzazione come si deve (vedi altro problema che ho postato)........

Modificato da scott summers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la bella notizia è che ieri sera sono riuscito a masterizzare e verificare che si vede sul mio dvd recorder; ho proceduto come al solito e ho potuto verificare che i files erano in tutto 4,07 GB. Nero mi ha detto che nonostante lo spazio libero su disco era di 8 GB e passa (!?!?!?!) il disco non andava bene (era un DVD-R della V*****N) e di usare un disco RW/+R.

Ne ho messo dentro un altro, senza etichetta che mi avevano regalato, e la masterizzazione è avvenuta a 16x invece di 22x (se non sbaglio). Non ho visto tutto il video ma c'è tanto di menù..........

La mia domanda è possibile che "quel" tipo di file TS vada masterizzato su dvd +R ???

Oppure: visto che ho sempre usato i dvd -R : è possibile che la versione di Nero 8 (che ho appena installato) preferisca/sia settata, per usare i dvd +R ???

Ma che differenza c'è tra dvd +R e -R ? Quale formato è lo standard ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra i supporti+\- non c'è una grossa differenza se non nella composizione del disco, e tutti e 2 ormai compatibili con i moderni lettori da tavolo

inoltre i - ti chiudono automaticamente la scrittura al termine della masterizzazionne, mentre con i + puoi farla in multisessione

che sappia io non c'è su nero un settaggio +\-

può essere quel supporto che sia incompatibile col masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro piccolo problemino :

Stavolta il file video TS (e quantaltro) è circa 8GB.

E' possibile masterizzarlo con un DVD da 4,7 ? Per caso c'è un opzione con Nero per ridimensionare (probabilmente a scapito della qualità) ? Devo fare delle conversioni ?

Non vorrei dividere i filmati (4 video) ma mantenere il lotto tutto intero e metterlo su un DVD solo.

Come fare ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova così

carica la cartella video-ts in dvd2one o in shrink dvd e attua la compressione per portarla a 4.5 Gb, però la qualità è quella che è

masterizza il tutto con un masterizzatore dvd a scelta (nero - nti cd dvd maker - alcohol 120% - Blindwrite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0