harry1419

Prima Reflex Digitale

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho finalmente deciso di passare a una reflex dopo un anno con la mia Sony DSC-W100 da 8.2 megapixel che pur essendo una compatta ha saputo fare bene il suo sporco lavoro. Sono indirizzato su una Canon o una Nikon ma essendo un semi-principiante non vorrei spendere più di 600 euro per corpo macchina + obiettivo (o magari due). I requisiti che cerco sono almeno 10 Mpx, ottiche stabilizzate, e elevata sensibilità ISO (da 100-1600 a 50-3200).

So di chiedere molto ma facendo un giro in rete ho visto che volendo potrei essere accontentato. Inoltre credo di aspettare almeno settembre prima dell'acquisto, quindi magari con le possibili uscite estive, le attuali potrebbero scendere un po' di prezzo. :P

Attendo consigli esperti...

Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I modelli che ti consiglierei sono Canon EOS 400D o 450D e Nikon D60 o D40x l'obiettivo e quello che le accompagna di solito il 18-55 in versione IS per canon e VR per nikon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il velocissimo consiglio, credo che opterò per la nikon... ma fra d40x e d60 mi sapresti dire se conviene l'una o l'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nikon D 40 + 18-55 non stabilizzato AFS sta sui 415,00 (non c'è un kit stabilizzato per la d40) 6MP

la Nikon D 60 + 18-55 AF S DX mm VR stabilizzato sui 570,00 10 MP

Per informazione la 400D + 18-55 IS 490 euro 10 MP

Innanzitutto valuta che questi sono i prezzi minimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora