devilrock

Quale Programma Usare Per La Masterizzazione

9 messaggi in questa discussione

Salve fino ad oggi ho usato il nero 7.0, ma mi risulta un pò troppo pesante per il mio sistema, vorrei sapere se posso reperire un programma più leggero che mi permetta di masterizzare cd audio mp3 dvd ecc.

Naturalmente se il programma è freeware ancora meglio, qualcuno può segnalarmi alcuni link per poterlo scaricare, grazie in anticio attendo conn ansia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai un occhiata qui, non so se hai mai sentito parlare di Nero 7 Lite edition. In pratica ha lo stesso Burning Tool di Nero versione ufficiale ma elimina tutte le altre cose superflue tipo Nero Scout, Nero Media Home e tutti gli altri fronzoli che rallentavano il pc con la versione completa di Nero 7. Naturalmente quella da scaricare è la versione di prova ma se già possiedi Nero 7 il codice di licenza è lo stesso della versione completa.

Per quanto riguarda qualche bel programmino di masterizzazione freeware mi sentirei di consigliarti ImgBurn (di cui trovi pure la versione in italiano sotto la pagina Download) che permette come dice il nome stesso pure la masterizzazione di cd image (immagini di cd).

Un altro programma gratuito il cui punto di forza è essere minimo ed essenziale è InfraRecorder.

Infine il più famoso e a mio parere degno di nota dei tre è sicuramente CDBurnerXP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a scaricarne un bel pò e gli ho testati per caire se dipendesse dal programma di masterizzazione il fatto che non mi scriveva su dvd verbatim dvd-r 16x vitesse ma nulla da fare con tutti i rogrammi il pc mi si blocca e nessuno riesce a scrivere niente sul disco alla fine ho optato per il nero 7 lite edition ed ho rimosso quello essential che avevo.

Una domanda, dato che il dvd è 16x come faccio a cambiare la velocità di scrittura dato che il nero me la da in automatico e non mi permette di abbassarla forse è un problema di velocità di scrittura... Bo!! Ne ho rovate veramente di tutte aiutatemi ci sarà una soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma solo su quei tipi di dvd non riesci a scrivere? hai provato altri tipi di dvd?

comunque da Nero per abbassare la velocità di scrittura, apri il Nero Burning Rom, poi vai su File - New, scegli il tipo di dvd che vuoi masterizzare ad esempio dvd-rom (iso) poi nelle schede a destra clicchi sull'ultima che è Burn e abbassi la Write Speed.

Modificato da thesorrow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto la scelta di utilizzare per ora Burn4free quindi nero per ora lo accantono e la velocità di scrittura me la fa regolare ho provato lo stesso tipo e niente. Comunque oltre al verbatim sopra citato a nche con i tdk dvd-r quelli blu per intenderci mi fa lo stesso errore, con i verbatim riscrivibili o dvd-r 16x certified me li masterizza tranquillamente che fare?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho fatto la scelta di utilizzare per ora Burn4free quindi nero per ora lo accantono e la velocità di scrittura me la fa regolare ho provato lo stesso tipo e niente. Comunque oltre al verbatim sopra citato a nche con i tdk dvd-r quelli blu per intenderci mi fa lo stesso errore, con i verbatim riscrivibili o dvd-r 16x certified me li masterizza tranquillamente che fare?????

Se hai provato diversi programmi sicuramente non è un problema di software quindi se il masterizzatore fosse ancora in garanzia sarebbe meglio sentire l'assistenza per dargli un'occhiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non credo sia un problema di garanzia visto che con i cd e altri dvd li scrive tranquillamente, il mio problema è trovare la compatibilità con questi tipi di dvd visto che al momento nella mia zona nn riesco a trovarne di differenti e da qui che ho aggiornato firmware cambiato software di masterizzazione insomma provate tutte a questo punto quindi devo rassegnarmi e trovare dvd con i quali non avere problemi.

Ps: pensavo che ha tutto ci fosse rimedio ma in questo caso devo ricredermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti avevo avvisato che anche aggiornando il firmware avevi il 50% possibilità di risolvere il problema

il problema della compatibilita risiede nella compsizione chimica con cui è stato creato il supporto, può essere che un'altro supporto di un'altra partita ma dello stesso tipo e marca sia compatibile col masterizzatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora