andrewsti

Aiuto Per Ripristino Avvio Xp

16 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Qualche giorno fa, durante lo spegnimento del mio Compaq Presario SR1959IT è saltata la corrente, e al riavvio è sorto un problema.

Inizia il Boot e poi viene fuori l'errore

Stop: 0x000000ED

Unmountable Boot Volume

Ho provato già qualche soluzione:

- Riavviare con configurazione precedente sicuramente funzionante;

- Dalla console di ripristino comando FixBoot

- Dalla console di ripristino comando Chkdsk /r

- Dalla console di ripristino comando Chkdsk /p

Ora per salvare i dati ho installato XP su di un altro HDD e ho collegato quello danneggiato come secondario, l'unico problema è che devo assolutamnte salvare le mail, ma non so dove andare a prendere i file di archivio di outlook express e di outlook 2007, poichè non riesco ad tali programmi.

Esiste un software o una procedura per ripristinare l'avvio, avendo accesso come HDD secondario?

Preferirei ripristinare il mio HDD poichè è il pc con cui lavoro e perderei troppo tempo a formattare!

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Outlook express, dopo aver abilitato la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti, raggiungi la destinazione:

X:\Documents and Settings\Administrator\Local Settings\Dati applicazioni\Identities\{4AE120D7-6102-49B7-90B6-5BA490B716E0}\Microsoft\Outlook Express) (X è la lettera che il sistema associa al tuo hd secondario)

Per la rubrica:

X:\Documents and Settings\vostro utente\Dati applicazioni\Microsoft\Adress Book

Per Microsoft Outlook:

X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\Outlook.pst

Per ripristinare il tutto ti basta creare l'account è sostituire il file pst a quello originale.

Per quanto riguarda il recupero del sistema dovresti provare ad effettuare un ripristino del sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ripristino il isstema operativo senza formattare? ho provato anche la console di ripristino con la funzione di ripristino, ma ad un certo punto mi obbliga a formattare...e vorrei evitare questa operazione...

grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

up ragazzi!

ho bisogno di ripristinare il pc per lavoro!

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora il tuo pc monta un Windows Xp home edition SP 1 - 2 - 3?

Devi inserire il cd ed eseguire il boot da cd alla prima schermata non devi premere R per entrare nella console di ripristino ma devi dare INVIO, poi devi accettare il contratto con F8 ed alla successiva schermata, se presente, devi premere R. A questo punto partirà l'installazione di Windows che andrà a reinstallare i file danneggiati. Dovrai seguire l'installazione inserendo il codice seriale della tua licenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora il tuo pc monta un Windows Xp home edition SP 1 - 2 - 3?

sul secondario dovrebbe essere home sp2...mentre sull'attuale primario home sp1, poichè non ho eseguito la connessione internet...

provo con questa soluzione...

per ora grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda Outlook express, dopo aver abilitato la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti, raggiungi la destinazione:

X:\Documents and Settings\Administrator\Local Settings\Dati applicazioni\Identities\{4AE120D7-6102-49B7-90B6-5BA490B716E0}\Microsoft\Outlook Express) (X è la lettera che il sistema associa al tuo hd secondario)

in questo percorso arrivo fino ad identities, ma poi all'interno non c'è la cartella successiva, bensì un'altra con una nominazione simile, ma che è vuota...

il resto l'ho trovato!

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora win è rianimato!!!

un bel backup non ci sta male!!!

grazie infinite!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ancora un problemino...ora non mi scarica più gli aggiornamenti di win e del defender..che devo fare?

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ulteriore problema...le usb non vanno più, o meglio, non mi trova più le stampanti!

ho provato a disinstallarle e reinstallarle, ma niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda Outlook express, dopo aver abilitato la visualizzazione delle cartelle e dei file nascosti, raggiungi la destinazione:

X:\Documents and Settings\Administrator\Local Settings\Dati applicazioni\Identities\{4AE120D7-6102-49B7-90B6-5BA490B716E0}\Microsoft\Outlook Express) (X è la lettera che il sistema associa al tuo hd secondario)

in questo percorso arrivo fino ad identities, ma poi all'interno non c'è la cartella successiva, bensì un'altra con una nominazione simile, ma che è vuota...

il resto l'ho trovato!

grazie!!!

e normale che quella cartella sia vuota ilò perorso e sbagliato

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e normale che quella cartella sia vuota ilò perorso e sbagliato

ciao ciao

Potevi anche correggere l'errore, in questo caso non sei stato molto di aiuto :)

Comunque per Administrator si intende il proprio nome utente nel quale è in uso il programma.

Per quanto riguarda questi vari problemini aggiorna il sistema con i vari service pack.

Ps scusa per il ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scaricato l'iso del sp3 e l'ho installato, ma non mi scarica gli aggiornamenti di windows defender, mi scrive errore 0x80004002, e non mi installa alcuni aggiornamenti sulla protezione di windows.

allo stesso modo non mi rileva le stampanti...

...ma che cavolo succede?

si è perso qualche altro file? c'è qualche pacchetto che potrebe risolvere i "buchi" che si sono creati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente l'installazione è corrotta, molti driver e periferiche non funzionano correttamente. Se hai la possibilità di salvare tutti i tuoi dati ti conviene formattarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

immaginavo...farò così!

grazie comunque per l'aiuto! almeno ho la possibilità di salavre tutto per bene!

grazie!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo, sicuramente è un problema legato ai driver, molto probabilmente delle prese usb ecc... ti converrebbe salvare i dati e poi fare cmq un bel format, oppure vai sul sito della scheda madre e scarica di nuovo tutti i driver per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora