tosgat

Info Scheda Madre Msi Ms-6367n2

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ragazzi di Wininizio! Complimenti per l'ottimo forum! Ho cercato in giro per metà web ma non ho trovato quello che mi interessava. Vi spiego il problema: ho un pc di un amico Fujitsu Siemens SCALEO 600 un bel pò datato, penso intorno al 2001-2002 che ha la scheda madre MSI MS-6367N2. Oviamente sul sito MSI non c'è la scheda madre e il mio amico vuole aumentare l'attuale RAM di soli 256MB e metterne un altro banco da 256MB in modo da rendere il pc più performante con win XP. Il computer usa molto l'HD quando è acceso e questo è dvuto alla poca RAM a disposizione. Ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato un solo datasheet che parli nello specifico della scheda madre e su cui ci sia scritto che tipo di memorie ram supporta. Ho trovato sul sito fujistu siemens solo in tedesco però e il tedesco non lo so per niente! Ho letto in giro che supporta le ddr sdram 184pin però mi servono più informazioni per metterne un altro banco uguale. Ho le caratteristiche dell'attuale banco in file pdf scaricate dal sito del produttore che se volete le posto ma non penso si trovino più in giro. Quindi la mia scelta ricadeva su ram della kingston che sono buone e costano poco. Sul loro sito c'è una roba che ti permette di cercare in base al produttore della tua scheda madre e al modello il tipo di ram che supporta e ti fa saltar fuori un elenco delle ram kingston supportate ma la scheda madre in questione non esiste!!! Sapete darmi un aiutino voi? Ho a disposizione everest per verificare alcune cose e anche cpu-z.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, tosgat.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Scusa se ti rispondiamo solo ora ma..è un periodo di vacanza e quindi gran parte degli utenti sono in vacanza.

Qui puoi trovare delle memorie della Crucial, garantite per funzionare sugli Scaleo 600: http://crucial.com/store/listparts.aspx?mo...0Series%20(DDR)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh peccato che li indichi delle PC2700 quando la scheda madre supporta le PC2100. Ho un file che lo dimostra ma è 1,4MB e non posso postarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti mando un MP con il mio indirizzo email così li mi puoi mandare i files che hai trovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"You can install PC1600/PC2100 DDR SDRAM"

Puoi installare memorie DDR PC1600 o PC2100 con una capacità massima di 512MB per banco. In caso la tua scheda madre disponga di 3 slot per le memorie si sconsiglia di installare memorie DDR266 Double Sided (con i chip da entrambe la parti) perchè verrebbero rallentate a DDR200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora