alpe34

Errore Del Caricatore Vxd

24 messaggi in questa discussione

cari ragazzi perdonate l'assoluta inesperienza, spero, almeno di aver azzeccato il settore giusto.Il computer va bene(Vista),ma partendo dal pannello di controllo ho fatto un"rapporto di integrità"che mi ha dato lo stesso risultato due volte(forse perchè è un dual core?):errore del caricatore XVD,in un dispositivo si è verificato un problema di configurazione che ne impedisce il funzionamento corretto" Ho provato anche con windows update(che penso aggiorni i drive)ma il problema è rimasto. cosa devo fare?che cosa riguarda?

scusate errori o eventuli intrusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso risultato non penso proprio dipenda dal fatto che il tuo processore è un dual core..e con windows update si aggiornano i driver, non i drive :)

Comunque, dando un'occhiata in giro, sembrerebbe un errore di una periferica audio.

In gestione dispositivi c'è per caso un punto interrogativo giallo?

P.S.: comunque se non sbaglio dovrebbe essere il caricatore vxd..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente hai ragione tu riguardo al nome del caricatore.Nessun punto interrogativo giallo, che differenza vuoi che sia tra drive e driver(ovviamente prendo in giro la mia ignoranza). Cosa posso fare?il computer ha un mese, devo lasciarlo all'assistenza?forse era così dall'inizio.

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

Scusa ma non ti ho domandato la cosa più importante: tu che problemi riscontri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fortunatameme(o sfortunatamente perchè anche i sintomi sono importati per qualificare una malattia ) nessuno. il computer va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devo integrare:guardando meglio"gestione dispositivi" ho visto che nell'ultima riga è presente un punto esclamativo giallo sopra la parola hl-dt-st-dvd ram gsa-t40n ata-device. Cliccando 2 volte mi si apre un pannello dove dice impossibile avviare il dispositivo hardware..." , spingendo il pulsante driver mi dice che quello installato è il più recente. devo avventurarmi nella disinstallazione-reinstallazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, quello sembra un errore col masterizzatore dvd..che potrebbe avere a che fare con l'errore del caricatore vxd.

Prova a controllare che i cavi dati e alimentazione del masterizzatore siano collegati correttamente e prova a disabilitare e riabilitare la periferica. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti, il computer andava bene(ho un portatile),ma , insospettito dalla tua risposta ho provato ad utilizzare il cd-rom..niente.Meccanicamente funziona(luce verde che si accende quando lo carico, sento che il computer "vibra"quando inserisco un nuovo cd-dvd)ma nelle risorse del computer non è più presente il cd-dvd.

Ho provato ad installare anche un prodotto che mi sembra ok(drivermax),ma io ,rispetto al mancato riconoscimento da parte del computer dell'unità dvd non ci cavo un ragno..

Avendo un portatile,come ti dicevo,non ho problemi di cavi..,inoltre la luce diventa verde quando carico. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm...provato a disabilitare e riabilitare la periferica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti prego di non svenire o inorridire per la mia ignoranza,ma come faccio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

integro:ho trovato da gestione dispsitivi il pulsante attiva/disattiva(non era difficile neppure per i miei livelli)ma nulla è mutato.Provo a disinstallare/reinstallare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

integro:avendo poi scoperto che il problema è relativo all'unità cd sono andato lì per cercare di portarmi avanti.Il passo successivo che veniva consigliato ad una ragazza era quello di disinstallare...Quando io ho riacceso il computer però è comparsa una finestra che mi diceva che non era possibile reinstallare.

Ritieni che debba proseguire nell'altro reparto(quello relativo ai masterizzatori)o posso rimanere qui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè...è evidente che ci sia un problema all'unità ottica.

Perchè non aggiorni il firmware? Sai come fare? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fortuna sei tornato, avevo quasi perso le speranze. :) .Ti ringrazio per l'educazione con la quale mi chiedi se so aggiornare...Ovviamente no, ma per non arrendermi al tuo aiuto(sennò che gusto c'è)ho provato a cercare sul forum(niente),e su :P (un solo riferimento per me non chiaro). allora sono andato su gestione dispositivi e quello che ti posso dire è che windows mi dice che il mio driver è aggiornato(ho provato,lo dice di tutti i driver che ho sul computer,invece drivermax me ne salva pochissimi.Dovrei aggiornare?),sono andato su "descrizione dispositivo" e mi dice il codice problema è lo 013,che lo stato di installazione è 000000000. il fornitore del driver è...Microsoft e la versione è la 6.0.6001.18000.

io questi dati te li ho dati, anche se penso che non servano a molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione di aggiornamento del firmware purtroppo non si può fare da gestione dispositivi, perchè consiste nel modificare il software dell'unità ottica.

Ho bisogno di conoscere nome, marca, modello, anno di nascita e codice fiscale del tuo lettore cd/dvd. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spulciando tra le tue risposte ad altri "pazienti",avevo già scaricato everest, questo è ciò che mi dice:

descrizione:hl-dt-st-dvdramgsa-t40n ata device

data:21/06/06

versione:6.0.6001.18000

fornitore:microsoft

file inf.:cdrom.inf

id.hardware:ide\t40n________jp01__

informazioni posizione:channel 0...(anche gli altri valori recitano zero)

Mi dispiace ma non vedo codice fiscale :) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Codice fiscale era una battuta....:P

Mi servirebbe il modello del tuo notebook! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono pronto a credere che i computer abbiano anche un codice fiscale. :)

acer aspire5920G,processore2,5 GHz;4GB DDR2,scheda geforce9500.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai quello con 250 gb di spazio e senza bluray?

P.S.: qui tutti i driver di cui hai bisogno: scegli quelli per sp1 di windows vista se cel'hai installato, altrimenti quelli per la versione normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

integro:sono andato sul sito che mi hai indicato,sarà sicuramente colpa mia,ma tra i vari driver che mi elenca,non mi indica quello relativo all'unità cd/dvd. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente!! Ti è bastato reinstallare i driver? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora