Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dark13

Consigli Per Interfaccia Grafica

7 messaggi in questa discussione

Mi sto facendo una configurazione di samurize per avere sempre sott'occhio alcuni valori del pc, mi servirebbe qualche consiglio riguardo lo stile, piu' menti pensano meglio di una. Ancora non ho completato tutto, per ora mi son disegnato questi componenti

prewiewvm0.jpg

I 4 quadrati son la frequenza dei 4 core con il carico di lavoro, i 4 cerchietti son le temperature dei core. Quello in basso e' la ram e la barra che si vede mi servira' per rappresentare lo spazio libero sugli hard disk. Il valore in alto e' il voltaggio della cpu (azz... non riesco a prendermi quello della ram)

Che ne pensate? Qualche consiglio? Pensate che dovrei mettere la cornice argentata sui cerchietti o sui quadrati? Vi vengono in mente disposizioni alternative dei vari componenti?

La lucetta sul disco della ram in effetti e' inattiva... l'ho messa unicamente perche' senza il componente era piu' brutto... avete idea per cosa lo potrei utilizzare?

Stavo anche pensando di vedere se si puo' fare come con sysmetrix e caricare i led come animazioni per farli pulsare... anche se bisogna vedere quanta cpu consumerebbe il tutto...

Idee per lo stato della rete in up e down (sempre se riesco a beccarla, mi da' una quantita' allucinante di controller e ancora non ci ho capito nulla) e per le altre temperature (un'altro schermo mi sa che graficamente appesantirebbe troppo l'intera cosa... magari una forma diversa...)

Soluzioni sulla disposizione del tutto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace moltissimo :)

se devo dire una cosa, nel primo quadrante si vede il grafico che si sovrappone alla scritta, non è meglio se la scritta sta un po' più in alto?

io non conosco questo programma, quindi non so come devono essere fatte le sue skin

però penso che serva qualcosa ad incorniciare, tipo due virgole stilizzate che si riempiano a seconda della velocità della rete, tipo quella download più stretta sopra e più larga alla base e quella up al contrario (non so se mi sono spiegata molto...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i contatori si puo' utilizzare praticamente tutto... barre, cerchi, testo, istogrammi, grafici, immagini multistate (le vorrei evitare in quanto devo disegnarmi pezzo per pezzo l'incremento.... anche sul cerchio della ram sarebbe bello utilizzarla ma ci vorrebbe un quantitativo di immagini assurdo... considerato che ho 4gb di ram dovrei disegnarmi immagini per incrementi di almeno 100mb alla volta... ovvero un png con sopra 41 incrementi :P ), barre di progresso customizzate, ecc.

L'idea delle 2 freccette che si riempiono e' ottima, potrei utilizzare lo stesso stile delle barre degli hard disk con vicino i kb effettivi segnati come testo :) . Appena reinstallo samurize e photoshop (ho appena reinstallato, mi son arrivati gli HD che avevo ordinato e ho messo un dualboot xp/vista in raid0 :P ).

In compenso mi e' spuntato fuori un altro problema... quando overclokko non mi viene segnata l'effettiva frequenza dei core, mentre a default riconosce benissimo le diverse frequenze impostate dallo speedstep (1.6ghz, 2.4 ghz). Mi sa che e' un problema del programma, anche il 3dmark sfarfalla con le frequenze in o.c....

se devo dire una cosa, nel primo quadrante si vede il grafico che si sovrappone alla scritta, non è meglio se la scritta sta un po' più in alto?

La scritta ha un pochino di trasparenza, se la metto completamente opaca diminuisce l'effetto "schermo". I livelli sono messi cosi': sfondo, grafico dell'utilizzo cpu, frequenza cpu, luce blu, riflesso (essendo bianco ad un bassissimo livello di opacita' su scritta bianca si nota poco la sovrapposizione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scritta ha un pochino di trasparenza, se la metto completamente opaca diminuisce l'effetto "schermo". I livelli sono messi cosi': sfondo, grafico dell'utilizzo cpu, frequenza cpu, luce blu, riflesso (essendo bianco ad un bassissimo livello di opacita' su scritta bianca si nota poco la sovrapposizione)

io proverei a fare il riflesso un po' più visibile, ma più corto di 5-10 pixel, e sposterei la scritta della frequenza più in altro in modo che rimanga centrata sul riflesso, in questo modo riduci l'area di sovrapposizione ma mantieni l'effetto schermo

png con sopra 41 incrementi

:):P :P cavolo!

utilizzare lo stesso stile delle barre degli hard disk con vicino i kb effettivi segnati come testo

sì sì mi ispira molto così :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito perche' voglio evitare i multistate? :P Utilizzando le barre di progresso circolari del programma non gli si puo' dare "profondita'" se non mettendo sopra un altro png ma a farmi la barra di progresso circolare manualmente divento matto... e finirei per tirare fuori un png di dimensioni allucinanti :)

ecco una beta delle freccette :P

arrow3ou4.jpg

Per i riflessi posso provare ad aumentarli ma se ricordo bene aumentando l'opacita' diventavano di difficile lettura i dati (a meno che non sposto la frequenza dove non c'e' il riflesso)... comunque appena reinstallo samurize ed i vari plugin provo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uffa... mi son reso conto che quando overclokko non viene rilevata la giusta frequenza dei core... ho provato anche a scrivere sul forum di samurize ma pare che il problema sia la scheda madre che non fornisce informazioni giuste (in effetti anche vista e' convinto che stia a 3.6ghz invece che a 3.2ghz, stessa cosa con 3dmark).

Quindi... essendo inutile mettere la frequenza dei core (tanto a questo punto se sono in oc o no lo vedo dal voltaggio del vcore) mi conviene ridisegnare la parte relativa ai core (magari facendola un pochino piu' piccola). Tra l'altro ho messo gli hd in raid0... con il risultato che non e' disponibile lo s.m.a.r.t. e quindi non posso leggere la temperatura dei 2 dischi :):P:P

Vabbe'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0