petitmax

Pensuite Titanium 2.1

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho scaricato la versione Platinum del Pen Suite e, come nelle vecchie versioni, mi aspettavo di trovare uno zip o qualcosa del genere da poter decomprimere sul mio pen drive e portarmelo così comodamente in giro.

Ahimé non è così....ho scaricato un wips_titanium21.exe il quale, una volta lanciato, cerca di installarsi con tanto di Wizard per il setup.

Ho sbagliato io qualcosa ? ho scaricato io qualcos'altro ?

Grazie

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scaricata anche io e ho riscontrato la stessa cosa. Da quanto ho visto nel mio pc il wizard di installazione ti crea semplicemente una cartella sull'hard disk, senza interferire col registro.

Io ho proceduto così:

- ho eseguito il file exe, lasciando che si creasse la cartella

- a questo punto ho aperto la cartella, ho selezionato tutto il contenuto, e l'ho trasferito sul pendrive.

Non bisogna invece trasferire la cartella così com'è, ma solo il contenuto, poiché questo deve trovarsi nella directory principale del pendrive perché il launcher funzioni.

Non è neanche possibile eseguire il file indicando come directory principale il pendrive, poiché non te la lascia selezionare ma ti crea comunque una cartella, e dovresti quindi selezionare tutto il contenuto, tagliarlo, salire nella directory principale e incollarlo lì.

Facendo così a me la pensuite funziona analogamente alle precedenti.

P.S.: una volta trasferito il contenuto della cartella di installazione la puoi cancellare o tenerla per backup. Io ti consiglio la seconda: mi è capitato su un pc di un mio amico che il suo antivirus mi abbia trasferito dei file della pensuite in quarantena scambiandoli per malware (ad esempio KillSgrunt)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La procedura dell'installer, come diceva Dany F. è una fittizio che funziona esclusivamente come extractor di un archivio compresso.

Durante la procedura devi selezionare come destinazione la pendisk e l'installer scompatterà tutto ilcontenuto della pensuite e lo renderà pronto all'uso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora