Webmaster90

Nod32 E Outlook Express

3 messaggi in questa discussione

Ciao,

dopo aver installato Nod32 sul mio pc, versione 3, mi sono accorto di un problema in Outlook Express.

Nod32, come presto si nota, è programmato per integrarsi automaticamente con tutti i client di posta installati sul pc. Tra questi Outlook express.

Alcuni, come me, si sono accorti che quando si avvia la ricezione dei messaggi in Outlook E. si verifica un fatto curioso. Riporto di seguito l'accaduto.

Durante la ricezione dei nuovi messaggi, compare per POCHI SECONDI (prima di sparire) una sottocartella del "Cestino" in cui sembrano esserci messaggi nuovi. Questo fatto è quasi sicuramente da attribuire a Nod32 perchè mai verificatosi precedentemente, e molto probabilmente si tratta della cartella contenente le mail ritenute infette o potenzialmente pericolose.

Ho così deciso di scoprire quali fossero le misure adottate da Nod32 nel caso di Mail infette.

Nella sezione "Setup"\"Email Protection"\"Microsoft Outlook"\"Actions" risulta spuntata la casella "Move email to folder: Infected Items".

Con ogni probabilità questa voce si riferisce all'azione da intaprendere nel caso di mail ritenute pericolose.

Il problema è: DOVE si trova tale cartella "Infected Items"?

Dove finiscono le mail ritenute pericolose dall'antivirus?

Nod32 potrebbe infatti interpretare malamente delle mail di provenienza sicura, e sarebbe utile in questo caso poter conoscere (se non leggere) quali mail sono state scartate e chi era il mittente.

Spero che qualcuno possa sciogliere questo dubbio.

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io vorrei sapere dove si trova la cartella "infected items" se esiste.....ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora