cernulio

Problema Audio Notebook Asus

14 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema di audio totalmente assente sul mio Asus f3ja, non si rilevano nè suoni di sistema nè nessun altro tipo di suono.

I driver risultano installati correttamente, (ho provato sia quelli del cd in dotazione che con altri scaricati, sempre disinstallando e poi reinstallando) e la scheda audio funzionanante da gestione periferiche, il s.o e xp pro appena reinstallato, perchè anche con l'Home edition il problema era lo stesso, vi incollo il Report di Everest, se qualcuno può darmi qualche consiglio in merito lo ringrazio anticipatamente:

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Pentium M, 1666 MHz (10 x 167)

Nome scheda madre Sconosciuto

Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM

Memoria di sistema 1024 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS AMI (06/01/06)

Scheda video:

Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (512 MB)

Adattatore video ATI Mobility Radeon X1600 (512 MB)

Acceleratore 3D ATI M56-P

Schermo Monitor Plug and Play [NoDB]

Multimedia:

Periferica audio Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller

Memorizzazione:

Controller IDE Intel® 82801GBM/GHM (ICH7-M Family) Serial ATA Storage Controller - 27C4

Controller IDE Ricoh Memory Stick Host Controller

Controller IDE Ricoh MMC Host Controller

Unità disco FUJITSU MHV2120BH PL (111 GB, IDE)

Unità disco Kingston DataTraveler 2.0 USB Device (3 GB, USB)

Unità ottica TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D

Stato dei dischi fissi SMART OK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima del driver audio hi installato l'hotfix KB888111, avendo la scheda audio il bus UAA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si l'ho installato e poi ho reinstallato i driver audio, ma niente, però collegando delle casse esterne del mio desk il volume si sente, questo cosa denota?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè le casse sul notebook non si sentono, mentre allacciando casse esterne si sente la voce e musica?

prova a vedere il settaggio della scheda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che parametri dovrei controllare dal settaggio della scheda jhonni? e secondo te sentendo il suono dalle casse esterne ma non da quelle integrate il problema dei driver è escluso, ma potrebbe essere un problema proprio delle casse interne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se funzionano le casse esterne, il driver audio è installato perfettamente, ora il problema dipende dalle casse del notebook o dal settaggio degli altoparlanti, prova a cliccare nell'icona realtek vicin all'orologio ed entra nel menù degli altoparlanti e vedi il settaggio che ora non ho presente non sto usando un pc con scheda realtek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a controllare i settaggi della scheda, ma niente, anche provando a smanettare con i parametri nessun suono, a questo punto credo sia proprio un problema di casse, Jhonni, secondo te provando con una scheda audio usb e isolando la realtek avrei la prova del 9?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti provare se ne sei in possesso con le cuffie se funzionano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sento anche con le cuffie, assurdo, veramente non so più a cosa pensare, tu che ne dici Jhonni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto penso che il problema dipenda dalle casse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni un'ultima cosa, ho notato che dove c'è l'ingresso per le cuffie c'è un led rosso perennemente acceso, cosa è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho idea cosa possa rappresentare il led, non ha un'icona o una scritta che lo possa indicare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SALVE ragazzi

per iniziare ottimo notebook

e il 4 notebook di serie simile che sento abbia problemi di audio

se tu senti tutto perfettamente con cufuie e con casse esterne il problema e elettrico manca connessione tra il finale audio e le casse ma sicome le casse sono due probabile che il problema sia proprio sul comune

aprire il notebook e verificare nooooo

quanto tempo lo hai

ma ha mai funzionato

se ha funzionato per un periodo è piu probabile che se tu usi spesso le casse esterne o il jek cuffie può ess4ersi incantato il contatto che sgancia e ri aggancia le casse integrate del notebook problema gia verificato su due notebook di altra marca

prova ad inserire un cd di POTRESTI PROVARE AD AVVIARE CON UN KNOPPIS MAGARI L' ULTIMA VERSIONE KNOPPIX linux

scarica masterizza e avvia il pc da cdrom e vedi se senti l' audio

la luce rossa e per la fibra ottica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora